photo4u.it


St
St
St
Canon EOS 6D - 24mm
1/250s - f/11.0 - 100iso
St
di Klizio
Mer 13 Feb, 2019 12:01 am
Viste: 999
Autore Messaggio
Klizio
redazione


Iscritto: 03 Ott 2016
Messaggi: 4916
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Mer 13 Feb, 2019 4:07 pm    Oggetto: St Rispondi con citazione

Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
_________________

Nicola



>>> In memoria di Max

Vedere con gli occhi degli altri, far guardare con i propri.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
lodovico
utente attivo


Iscritto: 02 Apr 2008
Messaggi: 6069

MessaggioInviato: Mer 13 Feb, 2019 5:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

... lei scrutava ogni giorno l'orizzonte in attesa del principe azzurro e non si accorse che era giunto il principe delle tenebre! Surprised Crying or Very sad

Voi due mi fate andare fuori di testa!

Un abbraccio

_________________
Lodovico
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Bacheca utente
Harma
utente attivo


Iscritto: 26 Ott 2018
Messaggi: 3319
Località: Barberino val d'Elsa

MessaggioInviato: Mer 13 Feb, 2019 6:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

L'ho ammirato per 5 minuti!
Siccome ormai siamo abituati che spieghi i tuoi scatti, ma quelle impronte c'erano deja?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
opisso
utente attivo


Iscritto: 11 Set 2014
Messaggi: 5471
Località: Genova

MessaggioInviato: Mer 13 Feb, 2019 8:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Piacevole e ben composta Ok!
_________________
opisso su instagram = angolo.b
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Laki85
utente attivo


Iscritto: 25 Nov 2016
Messaggi: 10765
Località: Milano

MessaggioInviato: Gio 14 Feb, 2019 12:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Originale e ben pensata nel concetto di fondo. Il fotografo è dentro lo scatto ed ha un ruolo determinante nella riuscita complessiva. I colori sono bellissimi e il contrasto fra il giallo/marrone della sabbia e l'azzurro del cielo vale già il prezzo del biglietto.
A gusto personale avrei rifilato un po' di cielo in alto, mi sembra che la composizione ne guadagni dando il giusto peso reciproco alla terra e al cielo anche in relazione ai diversi piani prospettici.
Mi sembra di notare un piccolo artefatto in corrispondenza dell'ombra della mano a destra, come una "pennellata" di PS gestita in modo meno pulito del resto.
Bellissima immagine, complimenti Wink

_________________
There is a crack in everything. That’s how the light gets in. [Cohen]
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
1962
moderatore


Iscritto: 16 Giu 2011
Messaggi: 15699
Località: Provincia Mantova

MessaggioInviato: Gio 14 Feb, 2019 1:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

La bella e la bestia
Siete una accoppiata vincente, geniale e ben eseguita anche questa.
Bravissimi
Stellizzo e mi complimento
Ciao

_________________
Claudio
_____________________________
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Klizio
redazione


Iscritto: 03 Ott 2016
Messaggi: 4916
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Gio 14 Feb, 2019 2:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Lodo, Harma, Opisso, Giaccomo e Claudio, un sentito grazie per i vostri bei commenti.
ahah Lodo ... bella questa tua visione fiabesca !
Si Harma le orme era già lì: Faby è passata dall'altra parte, fuori inquadratura. Perchè ?
Opisso che piacere vederti e leggerti !
In effetti c'è una piccola sbavatura, Giacomo, che hai fatto bene a segnalarmi.
Onorato Claudio per la preferenza !

Grazie ancora a tutti
Ciao

_________________

Nicola



>>> In memoria di Max

Vedere con gli occhi degli altri, far guardare con i propri.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Harma
utente attivo


Iscritto: 26 Ott 2018
Messaggi: 3319
Località: Barberino val d'Elsa

MessaggioInviato: Gio 14 Feb, 2019 7:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Quelle orme sono importante nel messaggio.... Mi posso sbagliare, ma non sembrano orme umane, allora mi sono chiesta se la scena è stata costruita partendo da quelle orme? Spero che avete capito☺️
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
littlefà
coordinatore


Iscritto: 12 Ago 2011
Messaggi: 14456

MessaggioInviato: Gio 14 Feb, 2019 8:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Harma mi permetto di risponderti io... in realtà le orme non sono state il punto di partenza per l'ideazione dello scatto, l'idea si è sviluppata piano piano, dopo varie intuizioni. Ma sin da subito abbiam fatto in modo di non rovinare quella porzione di duna, perché effettivamente, volendo lasciare libertà interpretativa a chi osserva, quelle orme(no,non umane),potevano assumere svariati significati.
Nico l'idea aveva già un bel potere evocativo, la trovata dell'ombra è stato un colpo di genio, ha reso completa la storia senza spiegare nulla. Hai avuto decisamente un buon occhio anche nella disposizione degli elementi,elementi intesi come soggetti e intesi come aria acqua e terra.
Mi piace Smile !! Ciao

_________________
Fabiana
_____________________________
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Klizio
redazione


Iscritto: 03 Ott 2016
Messaggi: 4916
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Ven 15 Feb, 2019 8:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Harma ha scritto:
Quelle orme sono importante nel messaggio.... Mi posso sbagliare, ma non sembrano orme umane, allora mi sono chiesta se la scena è stata costruita partendo da quelle orme? Spero che avete capito☺️


Confermo quanto scritto da Faby. Però mi hai intrigato.
Se le orme ( di volpe credo) vanno verso di lei, vuol dire che sono sue e che lei, staccatasi da terra, si è trasformata in donna ?

Ciao

_________________

Nicola



>>> In memoria di Max

Vedere con gli occhi degli altri, far guardare con i propri.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Cristian1975
utente attivo


Iscritto: 09 Dic 2015
Messaggi: 12183
Località: Roma

MessaggioInviato: Lun 18 Feb, 2019 10:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

È stato già detto molto su questa immagine, tanto che più che scrivere ho preferito dedicare attenzione a questa splendida realizzazione.sono d'accordo sul fatto che un dito meno di cielo potrebbe rendere la composizione ancora più ottimale ma parliamo di dettagli talmente ininfluenti a quanto poi la prova possa concretizzare e concretizzarsi.
Meravigliosa la curva che allaccia i pensieri piuttosto che le trasformazioni di entrambi. Davvero un'immagine ben pensata ma soprattutto realizzata. Bravissimo Niko è bravissima la modella Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   

 
Vai a:  



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi