photo4u.it


Ottiche vintage Fujinon su Fuji X-T10

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
willer
nuovo utente


Iscritto: 08 Mgg 2008
Messaggi: 15

MessaggioInviato: Mar 12 Feb, 2019 8:19 am    Oggetto: Ottiche vintage Fujinon su Fuji X-T10 Rispondi con citazione

Salve avevo idea di acquistare un 50 mm usato da accoppiare alla mia fuji X-T10 che, a seguito del fattore di moltiplicazione pari a 1.5 diverrebbe 75 mm, da utilizzare per fotoritratti.Ho posto la mia attenzione sui vecchi Helios 44M da accoppiare con l'opporuno anello adattatore.Considerato i prezzi dell'usato mi chiedevo se qualche vecchio fujinon tipo il 50 mm f 1,9 potrebbe risultare otticamente superiore ai russi Helios, ed eventualmente in questo caso che tipo di adattatore occorrerebbe.Vi ringrazio anticipatamente
saluti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Ern Archè
moderatore


Iscritto: 19 Ott 2006
Messaggi: 4302
Località: Salerno

MessaggioInviato: Mar 12 Feb, 2019 4:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao e benvenuto tra noi. Prova a cercare sulla baia, sia i fujinon che gli Helios si trovano a buon prezzo. Tieni presente che tutti i 50mm (vecchi e nuovi) dato che prima era l'obiettivo che si trovava in kit con le reflex, solitamente erano tutti ottimi. Ok!
_________________
Ernesto

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi