photo4u.it


300D e attivazione...

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
existenz
utente


Iscritto: 12 Feb 2004
Messaggi: 305
Località: Pozzuoli (Na)

MessaggioInviato: Lun 07 Giu, 2004 10:49 pm    Oggetto: 300D e attivazione... Rispondi con citazione

ciao ragazzi,
ho finalmente ordinato (e bonificato!!!) il 17-40 L e il 50 macro canon da italsys, domani parte e dopodomani spero arrivi...
quindi:
domani vado a prendere dal mio fornitore la 300D.
che procedure di attivazione vanno fatte???
c'è solo la batteria che va caricata (per quanto tempo??) o altre accortenze?? (non dite il FW hack che vi picchio Ops )
visto che vorrei provarla subitissimo, ho un amico che ha la D60, le sue batterie vanno bene sulla 300D? e quelle della 10D?
affiancherò una trascend 45X da 512mb, problemi di compatibilità?
ogni consiglio è bene accetto Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
skyfox
utente


Iscritto: 03 Mgg 2004
Messaggi: 291
Località: In giro x l'Italia

MessaggioInviato: Mar 08 Giu, 2004 9:53 am    Oggetto: Re: 300D e attivazione... Rispondi con citazione

Per quanto ne so io non c'è nulla da fare, neanche caricare la batteria, scaricala prima visto che normalmente te la danno mezza carica.
Per il FW hack aspetta pure, ma almeno quello Canon aggiornato lo vorrai mettere..... (aspetta però di avere la batteria ricaricata).
Per quanto riguarda le batterie non ti saprei dire, ma ti consiglio di averne sempre una di scorta in modo da scaricarne sempre del tutto una prima di caricarla.
Per quanto riguarda la flash nessun incompatibilità.
Un unico consiglio, è un gioiellino quindi trattala bene..... Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
schaudy
non più registrato


Iscritto: 30 Mar 2004
Messaggi: 350
Località: Oristano

MessaggioInviato: Mar 08 Giu, 2004 9:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Le batterie della 10d e della d60 sono uguali(bp-511).Per quanto riguarda la trascend io ne ho una da 1gb. e con la 10d non ho mai avuto preblemi,quindi credo che anche con la 300d non ce ne siano.
Complimenti per l' acquisto. Smile

_________________
EF 17-40 f4.0 L ;EF 24-70 f2.8 L ;EF 70-200 f 2.8 L
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
paganetor
utente attivo


Iscritto: 18 Gen 2004
Messaggi: 4650
Località: Milano

MessaggioInviato: Mar 08 Giu, 2004 9:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

quando l'ho comprata io c'era abbastanza carica nella batteria x un centinaio di foto... Wink

nessuna incompatibilità con le CF da 512

confermo che avere con sé una batteria di scorta è utilissimo: hai una autonomia incredibile (circa 1000 foto usando parecchio LCD, flash ecc.)! io ne ho presa una compatibile, le trovi on line su e-bay e simili

il firmware sarà già l'ultimo disponibile (1.1.1), quindi no problem.. per quello hack aspetta pure... Wink

dovrai pensare anche a un'altra soluzione per lo storage delle immagini: mezzo giga alla max risoluzione JPG sono 160-180 scatti... in RAW scendi a una 80ina...

ciao! Smile

Andrea

_________________
Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E.
Canon EOS 300D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX Aspherical Zoom 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; Sigma TC 1.4x EX DG APO; Flash SpeedLite 550ex Compact Drive PD7X 20 Gb; Tamrac Expedition 5
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
skyfox
utente


Iscritto: 03 Mgg 2004
Messaggi: 291
Località: In giro x l'Italia

MessaggioInviato: Mar 08 Giu, 2004 12:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

paganetor ha scritto:
dovrai pensare anche a un'altra soluzione per lo storage delle immagini: mezzo giga alla max risoluzione JPG sono 160-180 scatti... in RAW scendi a una 80ina...


Io ho un Tripper con un hard disk da 40GB è utilissimo e spesso necessario, soprattutto se viaggi. Purtorppo la batteria dura pochissimo, ma con una di scorta non ci sono problemi.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
paganetor
utente attivo


Iscritto: 18 Gen 2004
Messaggi: 4650
Località: Milano

MessaggioInviato: Mar 08 Giu, 2004 12:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

skyfox ha scritto:
paganetor ha scritto:
dovrai pensare anche a un'altra soluzione per lo storage delle immagini: mezzo giga alla max risoluzione JPG sono 160-180 scatti... in RAW scendi a una 80ina...


Io ho un Tripper con un hard disk da 40GB è utilissimo e spesso necessario, soprattutto se viaggi. Purtorppo la batteria dura pochissimo, ma con una di scorta non ci sono problemi.


anche io ho una cosa simile: X-Drive + alimentatore da viaggio (va nell'accendisigari della macchina) + trasformatore da casa: soluzione ottimale per le macchine che producono file di grandi dimensioni o se si pensa di fare un gran numero di scatti! Ok!

_________________
Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E.
Canon EOS 300D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX Aspherical Zoom 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; Sigma TC 1.4x EX DG APO; Flash SpeedLite 550ex Compact Drive PD7X 20 Gb; Tamrac Expedition 5
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
skyfox
utente


Iscritto: 03 Mgg 2004
Messaggi: 291
Località: In giro x l'Italia

MessaggioInviato: Mar 08 Giu, 2004 3:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

paganetor ha scritto:
soluzione ottimale per le macchine che producono file di grandi dimensioni o se si pensa di fare un gran numero di scatti! Ok!


Più che ottimale...necessaria Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
existenz
utente


Iscritto: 12 Feb 2004
Messaggi: 305
Località: Pozzuoli (Na)

MessaggioInviato: Mar 08 Giu, 2004 4:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ebbene si!
ho davanti a me la 300D solo corpo con la CF da 512mb!!!!!!!!!!
domani se tutto va bene arrivano gli obiettivi che partono oggi da Montesilvano!!!!!!!!

intanto alle 19,00 chiudo tutto al negozio e corro dal mi oamico fotografo e monto il suo 28-135 is e il sigma 24-70 f2,8 e provo i gioielliniiiiiii Very Happy

non vedo l'oraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa Ops
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
skyfox
utente


Iscritto: 03 Mgg 2004
Messaggi: 291
Località: In giro x l'Italia

MessaggioInviato: Mar 08 Giu, 2004 5:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Buone foto allora
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
existenz
utente


Iscritto: 12 Feb 2004
Messaggi: 305
Località: Pozzuoli (Na)

MessaggioInviato: Mar 08 Giu, 2004 10:35 pm    Oggetto: Re: 300D e attivazione... Rispondi con citazione

skyfox ha scritto:
Per quanto ne so io non c'è nulla da fare, neanche caricare la batteria, scaricala prima visto che normalmente te la danno mezza carica...


ok, la macchina funziona, l'abbiamo provata con un 35-70 3,5-4,5 silver e la batteria della 10D, la mia cmq ha una tacchetta, ma come di fa a scaricarla? usandola fino alla fine? ok, inizioerò a leggermi il manuale Very Happy
non vedo l'ora che arrivino i miei obiettiviiiiii

ps. per chi ha comprato da italsys pagando in anticipo:
ma per caso italys aspetta di vedere i soldi del bonifico sul proprio conto per inviarti la merce??? ho fatto il bonifico lunedi a pranzo, e mi hanno detto che non è partita perchè tnt è passato in anticipo, poi oggi alle 16,30 mi hanno detto che non era ancora partita perchè tnt passava in posticipo, poi alle 19,30 non sono riuscito a parlare con chi si occupava del mio ordine e quindi non ho saputo se è partita (mi hanno detto, chiama domattina che parli con chi si è interessato al tuo ordine Rolling Eyes )
spero sia solo una mia paranoia e che la merce oggi sia partita regolarmente, altrimenti domani gli dico come la penso... Non ci siamo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
eels
utente attivo


Iscritto: 29 Apr 2004
Messaggi: 1912
Località: Milano

MessaggioInviato: Mar 08 Giu, 2004 10:57 pm    Oggetto: Re: 300D e attivazione... Rispondi con citazione

existenz ha scritto:
ma per caso italys aspetta di vedere i soldi del bonifico sul proprio conto per inviarti la merce???


Naturalmente è così non hanno nessuna prova che il tuo bonifico sia stato effettuato fino alla comunicazione della loro banca. Trovo il loro comportamento stupido: è sempre meglio essere onesti con la propria clientela

_________________
My personal portfolio| Album | Blog
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
skyfox
utente


Iscritto: 03 Mgg 2004
Messaggi: 291
Località: In giro x l'Italia

MessaggioInviato: Mer 09 Giu, 2004 8:34 am    Oggetto: Re: 300D e attivazione... Rispondi con citazione

existenz ha scritto:
ok, la macchina funziona, l'abbiamo provata con un 35-70 3,5-4,5 silver e la batteria della 10D, la mia cmq ha una tacchetta, ma come di fa a scaricarla? usandola fino alla fine? ok, inizioerò a leggermi il manuale Very Happy


Una tacchetta significa dal 50% della carca a 0, per scaricarla basta che la usi fino a che la macchina non si spegne ed inizia a lampeggiare il simbolo della batteria senza tacchette all'interno.

A quel punto la puoi caricare, la canon consiglia di lasciarla almeno un ora dopo la fine della carica (cioè quando la luce rossa del caricatore da pulsante diventa fissa).
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
psa
utente attivo


Iscritto: 19 Dic 2003
Messaggi: 510
Località: Etna

MessaggioInviato: Mer 09 Giu, 2004 1:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

scusate se mi introduco nel discorso batteria, volevo chiedervi se voi le togliete sempre dal corpo machina se non la utilizzate o le lasciate fino a quanto si scaricano per poi caricarle.
Ci sono controindicazioni?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
skyfox
utente


Iscritto: 03 Mgg 2004
Messaggi: 291
Località: In giro x l'Italia

MessaggioInviato: Mer 09 Giu, 2004 2:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

psa ha scritto:
scusate se mi introduco nel discorso batteria, volevo chiedervi se voi le togliete sempre dal corpo machina se non la utilizzate o le lasciate fino a quanto si scaricano per poi caricarle.
Ci sono controindicazioni?


Io ne porto dietro sempre due, aspetto che quella nella macchina si scarichi e poi la sostituisco con la seconda carica.
Siccome una batteria ti dura una vita, in questo modo non hai possibilità di rimanere con la batteria scarica e in più scarichi sempre fino alla fine le batterie.
La batteria la lascio sempre dentro tanto non passa mai più di una settimana prima che riutilizzi la macchina Very Happy
Non penso che ci siano controindicazioni a lasciarla sempre dentro, basta che spegni la macchina se no si surriscalda e gli accorci la vita (alla macchina e alla batteria)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
existenz
utente


Iscritto: 12 Feb 2004
Messaggi: 305
Località: Pozzuoli (Na)

MessaggioInviato: Mer 09 Giu, 2004 6:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ecco, ora ho davanti a me i due obiettiviiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii Very Happy Very Happy
ho guardato e girato e rigirato il pacco prima di firmare, sarò paranoico??? ditemi di si e vi pago da bere se ne siete convinti Wink
poi ho firmato ed apertooo!!
ed ora in negozio da me ho solo gli obiettivi senza il corpo (che sta a casa!!!) ironico eh??!!! 8)
ma ora chiudo e vado a casa a provare tuttoooooooo Smile Smile
a dopooooooo Ok!

ps: si nota che uso piu smilei del solito??? Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
existenz
utente


Iscritto: 12 Feb 2004
Messaggi: 305
Località: Pozzuoli (Na)

MessaggioInviato: Mer 09 Giu, 2004 9:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ragazzi, ma è normale che la CF da 512mb formattata sia 487mb???? lo era sia da vergine di confezione, lo è tutt'ora che l'ho formattata con la 300D...
mi sembra un pò troppo come perdita... Rolling Eyes
suggerimenti???
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
existenz
utente


Iscritto: 12 Feb 2004
Messaggi: 305
Località: Pozzuoli (Na)

MessaggioInviato: Mer 09 Giu, 2004 10:08 pm    Oggetto: Re: 300D e attivazione... Rispondi con citazione

existenz ha scritto:

ps. per chi ha comprato da italsys pagando in anticipo:
ma per caso italys aspetta di vedere i soldi del bonifico sul proprio conto per inviarti la merce??? ho fatto il bonifico lunedi a pranzo, e mi hanno detto che non è partita perchè tnt è passato in anticipo, poi oggi alle 16,30 mi hanno detto che non era ancora partita perchè tnt passava in posticipo, poi alle 19,30 non sono riuscito a parlare con chi si occupava del mio ordine e quindi non ho saputo se è partita (mi hanno detto, chiama domattina che parli con chi si è interessato al tuo ordine Rolling Eyes )
spero sia solo una mia paranoia e che la merce oggi sia partita regolarmente, altrimenti domani gli dico come la penso... Non ci siamo


ah, ecco ,ora capisco....
italsystem aspettava che diventassi photonovizio per inviarmi la merce!!!! Pallonaro
a saperlo prima chiedevo una delega agli admin come fecero con caska Very Happy (è da tanto che non lo leggo, è una mia impressione o è scomparso??? )

_________________
Canon EOS 300D , Canon 50 f:2,5 Macro, Sigma 28-70 f:2,8 EX DF, sigma 15-30, Canon 70-200 f:4 L
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi