photo4u.it


Da 18 in giù e da 55 in su..quali scegliere?

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
RebelDream71
nuovo utente


Iscritto: 03 Feb 2019
Messaggi: 1

MessaggioInviato: Dom 03 Feb, 2019 12:35 am    Oggetto: Da 18 in giù e da 55 in su..quali scegliere? Rispondi con citazione

Ciao Forum,
premesso che ho una Nikon D3400 con sensore APS-C (1.5x) da 24 megapixels, avendo già un obiettivo 18-55, avrei necessità di 2 obiettivi.
Un grandangolare che scenda dai 16 in giù.
Uno zoom che parta dai 60 fino ad almeno 300.

Ho visto alcuni tipo il AF-S DX Nikkor 55-300 mm f4.5-5.6 G ED VR
(qualche consiglio su altre marche con questa ottica?)

Ho visto anche il Sigma Obiettivo 8-16mm F/4.5-5.6 DC HSM AF
(qualche consiglio su altre marche con questa ottica?)

Vorrei se possibile (non essendo un fotografo professionale ma un viaggiatore classico fotoamatore) spendere il meno possibile, ma comunque ottenere foto decenti.

Grazie.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Ern Archè
moderatore


Iscritto: 19 Ott 2006
Messaggi: 4302
Località: Salerno

MessaggioInviato: Dom 03 Feb, 2019 12:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao e benvenuto tra noi! Ti sei risposto da solo! Le ottiche che hai visto sono ottime (in rapporto qualità prezzo) e ti permettono (insieme al 18-55mm che possiedi) di coprire un bel range di focali col quale puoi affrontare tutte le situazioni. Cerca in rete per trovare i prezzi più convenienti per te. In ogni caso dai un'occhiata qui .
_________________
Ernesto

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Pasi
moderatore


Iscritto: 15 Dic 2007
Messaggi: 11291
Località: Romagna

MessaggioInviato: Dom 03 Feb, 2019 2:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao... confermo Ernesto. Ci sono mille milioni di possibilità, ma quelle che hai suggerito non sono male. Il tele è "onesto" per il suo prezzo, ci sono mille tele che costrano di più, ma il budget si alza molto.

Smile

_________________
Marcello Absit iniuria verbis!
Tubi Kenko: una recensione - Che manuale prendo? - Adattare vecchi obiettivi su corpi nuovi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Disco
staff tecnica


Iscritto: 24 Ago 2008
Messaggi: 1888
Località: Firenze

MessaggioInviato: Dom 03 Feb, 2019 8:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho il Sigma 8-16 su canon e mi ha regalato un sacco di soddisfazioni.
_________________
Luca
Eos5D Mk3 * Eos7D * Eos30V-Date * Eos350D * PowerShot G1x * Ixus 220HS * EF-S 15-85 * EF 28-135 * EF 20-35 f/2.8 L * EF 70-300 IS * EF 28 f/1.8 * EF 50 f/1.4 * EF 85 f/1.8 * EF 100 f/2.8 Macro * Sigma 8-16 * 12-24 * 580ex II * 430ex * 90ex * Sekonic L-308s * Manfrotto 055 XPROB-808RC4 + 190CXPRO4-804RC2 + 055CXPRO4-054Q2 + 790B
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi