Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
d.kalle moderatore
Iscritto: 29 Mgg 2008 Messaggi: 20438 Località: Thiene
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
|
petegiu utente attivo
Iscritto: 17 Giu 2006 Messaggi: 4078 Località: Pinerolo
|
Inviato: Lun 28 Gen, 2019 1:40 pm Oggetto: Re: Olympus E-M1X - nata per lo sport - |
|
|
d.kalle ha scritto: | https://www.dpreview.com/reviews/olympus-e-m1x-review-in-progress?utm_source=self-desktop&utm_medium=marquee&utm_campaign=traffic_source
Prezzo intorno ai 3000€, caratteristiche da ammiraglia sportiva come e più delle concorrenti Canon e Nikon, corpo alla pari (molto poco mirrorless nelle dimensioni), 20 Mpx e sensore m43,... avrà un futuro tra i professionisti?
|
Chissà?
_________________ Olympus OM-D E-M1 MKIII - OM-1
"Non è la mera fotografia che mi interessa. Quel che voglio è catturare quel minuto, parte della realtà". (Henry Cartier-Bresson) |
|
|
|
efke25 utente attivo
Iscritto: 31 Ago 2007 Messaggi: 5120 Località: VITERBO
|
Inviato: Lun 28 Gen, 2019 4:30 pm Oggetto: Re: Olympus E-M1X - nata per lo sport - |
|
|
d.kalle ha scritto: | ... avrà un futuro tra i professionisti?
|
ce li vedi a vendere la D5 Nikon o la D1Canon per un salto nel buio? Magari uno che comincia ora....
_________________ my blog is http://unattimopersempre.blogspot.com |
|
|
|
d.kalle moderatore
|
Inviato: Lun 28 Gen, 2019 4:35 pm Oggetto: Re: Olympus E-M1X - nata per lo sport - |
|
|
efke25 ha scritto: | ce li vedi a vendere la D5 Nikon o la D1Canon per un salto nel buio? Magari uno che comincia ora.... |
Ovvio che intendevo uno della new generation, di quelli che vedono lo specchio come l'anticristo...
_________________ davide
(so contare solo fino a 2,8)
|
|
|
|
d.kalle moderatore
|
Inviato: Sab 02 Feb, 2019 1:13 pm Oggetto: |
|
|
Dalle prime immagini sembrerebbe proprio che i 20 mpx siano il limite massimo consentito per questo formato, soprattutto per il contenimento del rumore ad alti ISO.
Senza scomodare il full frame anche nei confronti con l'APS fatica a reggere i 3200 ISO.
E per una macchina votata principalmente allo sport non è una gran notizia. IMO
_________________ davide
|
|
|
|
petegiu utente attivo
Iscritto: 17 Giu 2006 Messaggi: 4078 Località: Pinerolo
|
Inviato: Mar 19 Feb, 2019 11:08 am Oggetto: Olympus |
|
|
Senza problemi lavoro con la EM-1 mark II a 4000 ISO in certi palazzetti di volley.
Giuseppe
_________________ Olympus OM-D E-M1 MKIII - OM-1
"Non è la mera fotografia che mi interessa. Quel che voglio è catturare quel minuto, parte della realtà". (Henry Cartier-Bresson) |
|
|
|
efke25 utente attivo
Iscritto: 31 Ago 2007 Messaggi: 5120 Località: VITERBO
|
Inviato: Mar 19 Feb, 2019 5:27 pm Oggetto: |
|
|
d.kalle ha scritto: | Dalle prime immagini sembrerebbe proprio che i 20 mpx siano il limite massimo consentito per questo formato, soprattutto per il contenimento del rumore ad alti ISO.
Senza scomodare il full frame anche nei confronti con l'APS fatica a reggere i 3200 ISO.
E per una macchina votata principalmente allo sport non è una gran notizia. IMO |
i 3200 si superano agevolmente anche con modelli meno di punta (con la gx9 mi capita di esporre a 5000 iso e avere cmq una buona definizione). Serve innanzitutto esporre bene e poi secondo me azzerare le correzioni rumore che fanno più danni che benefici
_________________ my blog is http://unattimopersempre.blogspot.com |
|
|
|
milladesign utente attivo
Iscritto: 19 Lug 2007 Messaggi: 4993 Località: tra brescia, mantova e verona
|
Inviato: Mar 19 Feb, 2019 6:17 pm Oggetto: Re: Olympus E-M1X - nata per lo sport - |
|
|
d.kalle ha scritto: | corpo alla pari (molto poco mirrorless nelle dimensioni),
|
mica tanto, è appena più grande di una E-M1 con il grip, quindi considerevolmente più piccola di una reflex tradizionale
_________________ Giorgio |
|
|
|
ranton utente attivo
Iscritto: 27 Set 2005 Messaggi: 5484
|
Inviato: Mer 20 Feb, 2019 11:22 am Oggetto: Re: Olympus E-M1X - nata per lo sport - |
|
|
milladesign ha scritto: | mica tanto, è appena più grande di una E-M1 con il grip, quindi considerevolmente più piccola di una reflex tradizionale |
Descrizione: |
|
Dimensione: |
174.07 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 5402 volta(e) |
|
|
|
|
|
milladesign utente attivo
Iscritto: 19 Lug 2007 Messaggi: 4993 Località: tra brescia, mantova e verona
|
Inviato: Mer 20 Feb, 2019 11:42 am Oggetto: |
|
|
E' vero, rispetto alla EM1 normale è più alta di 5 cm abbondanti e più larga di 1 cm e sono stato ottimista nel definirla "un po' più grande", anche il peso del corpo è allineato verso quella di una reflex full frame tipo d850 o 5d, ma credo che comunque considerando il sistema completo di ottiche adatte per lo sport il paragone sia impietoso
Descrizione: |
|
Dimensione: |
354.18 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 5398 volta(e) |
|
_________________ Giorgio |
|
|
|
d.kalle moderatore
|
Inviato: Mer 20 Feb, 2019 11:57 am Oggetto: |
|
|
Sono d'accordo, anche se personalmente la confronterei anche con un'ammiraglia APS-C di pari risoluzione, tipo una Nikon D500+grip, ed il confronto a quel punto è quasi alla pari.
Sulle ottiche poi non si discute, il minor formato si apprezza soprattutto per le loro dimensioni....
_________________ davide
|
|
|
|
tommy781 utente attivo
Iscritto: 25 Apr 2005 Messaggi: 521
|
Inviato: Dom 04 Ago, 2019 10:13 am Oggetto: |
|
|
Provata dal mio rivenditore di fiducia che me l'ha data per un fine settimana. A mio avviso è ottima se si lavora con i tele per caccia fotografica o in ambito sportivo sempre con i tele altrimenti diventa "impacciata" per pesi e misure se usata con i fissi non della serie pro. Comunque è una gran bella bestiolina, velocissima in tutto e mi ricorda per sensazione in mano la mia vecchia E5 4\3, un carro armato. Non so quanto potrà penetrare nel settore professionale però, l'utente medio del micro 4\3 è l'amatore evoluto o il professionista che affianca un corredo full frame con un corpo e una lente leggeri, qua invece abbiamo un corpo che per l'amatore è massiccio e ingombrante e per un pro, visto il prezzo, rappresenterebbe un investimento troppo grande a meno che non faccia un passaggio completo di sistema.
Personalmente credo che Olympus abbia cercato una risposta alla mossa Panasonic con la sua full frame cercando di creare un corpo che dicesse;" ei guardate che anche nel micro 4\3 abbiamo corpi professionali", ma mi chiedo se lo sforzo avrà successo.
Io avrei visto molto meglio una em1 mark III con le stesse caratteristiche elettroniche come il doppio processore aumentando giusto di un pelo lo spessore del corpo ma è un parere personale.
_________________ https://www.fotografodigitale.org/ |
|
|
|
d.kalle moderatore
|
Inviato: Mer 06 Mgg, 2020 9:29 pm Oggetto: |
|
|
La EM1 mk3 in effetti ora si avvicina moltissimo all'ammiraglia...
_________________ davide
|
|
|
|
|