photo4u.it


Nuova Sony RX100 VI con 24-200mm f/2.8-4.5

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
ranton
utente attivo


Iscritto: 27 Set 2005
Messaggi: 5308

MessaggioInviato: Mar 05 Giu, 2018 3:22 pm    Oggetto: Nuova Sony RX100 VI con 24-200mm f/2.8-4.5 Rispondi con citazione

Sony ha annunciato la nuova compatta RX100 VI con 24-200mm (equivalente) f/2.8-4.5, AF a rilevazione di fase con 315 punti, touchscreen e la capacità di scattare a 24 fps con autofocus.

https://www.dpreview.com/news/1644577141/sony-announces-cyber-shot-rx100-vi-with-24-200mm-zoom

_________________
Le foto su Flickr. I video su YouTube. Non sono niente di che.
Olympus E-M1 II, 12-45mm f/4 PRO, 75-300mm f/4.8-6.7 II, 60mm f/2.8 Macro, Panasonic 9mm f/1.7. Flash Godox V350.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
stew
utente


Iscritto: 10 Gen 2009
Messaggi: 443
Località: Roma [Rm]

MessaggioInviato: Lun 17 Dic, 2018 4:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Interessante, il motivo principale per il quale non ho fatto upgrade dalla MKI alle successive è stata proprio la perdita di mm lato tele.

Certo, visto la politica prezzi sony, occorrerà aspettare la MKX perchè possa permettermi la MKVI Very Happy

_________________
"Una reflex e dei grandangolari." Non più, ora una mirrorless con un grandangolare (e una compatta da taschino).
[A6000+12mmF2 e RX100]
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
gnomopol
utente


Iscritto: 30 Mgg 2007
Messaggi: 111
Località: Forlì

MessaggioInviato: Lun 07 Gen, 2019 5:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io dopo un pò di valutazioni ho optato per la VA, ovvero la versione aggiornata della V, proprio perché ha una ottica con f1.8 base invece del 2.8 della VI.
Unica pecca della VA e della VI che avendo il nuovo processore e sistema operativo non supportano le app aggiuntive (e alcune funzioni come il time lapse mi interessava) ma l'ho scoperto oggi dopo averla ricevuta hehe

_________________
Ex. Fuji S9600, Ex. Sony A200
SONY A58 18-50mm e Minolta 100-300mm APO
SONY RX100M5A
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
BluLinux
nuovo utente


Iscritto: 12 Feb 2019
Messaggi: 1

MessaggioInviato: Mar 12 Feb, 2019 10:51 am    Oggetto: Acquisto rx 100 m5a oppure m6 Rispondi con citazione

Vorrei comprarmi la Sony rx 100 per andare in viaggio, però son combattuto se prendere la m5a perdendo il teleobiettivo oppure prendere la M6 che invece ha il teleobiettivo ma perdo in luce. Per macchina da viaggio compatta cosa mi consigliate? Grazie mille
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ranton
utente attivo


Iscritto: 27 Set 2005
Messaggi: 5308

MessaggioInviato: Mer 13 Feb, 2019 1:18 pm    Oggetto: Re: Acquisto rx 100 m5a oppure m6 Rispondi con citazione

BluLinux ha scritto:
Vorrei comprarmi la Sony rx 100 per andare in viaggio, però son combattuto se prendere la m5a perdendo il teleobiettivo oppure prendere la M6 che invece ha il teleobiettivo ma perdo in luce. Per macchina da viaggio compatta cosa mi consigliate? Grazie mille

Impossibile dare un consiglio: dipende dal tuo modo di fotografare.
Per avere un'idea prova a vedere a quali focali fotografi più spesso.

_________________
Le foto su Flickr. I video su YouTube. Non sono niente di che.
Olympus E-M1 II, 12-45mm f/4 PRO, 75-300mm f/4.8-6.7 II, 60mm f/2.8 Macro, Panasonic 9mm f/1.7. Flash Godox V350.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi