photo4u.it

consiglio nikon
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
lolly56stk
operatore commerciale

Iscritto: 30 Apr 2004

MessaggioInviato: Mer 07 Dic, 2005 11:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

uff...a me non capita mai. Triste e mai nessuno che mi passa le cugine Maiale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Adaster
utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2005

MessaggioInviato: Gio 08 Dic, 2005 7:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

CyberKaos ha scritto:
adaster..... no certo che nn mi schifa comprare roba usata ma, se hai letto, il consiglio io poi lo rigiro ad un'altra persona (mia cugina) e, lei ci tiene a fare un regalo (considerato che è x natale) nuovo.

Beh il fatto che debba essere un regalo complica un po' le cose... Mmmmm però visti i prezzi se uno regala un usato non dev'essere poi così male....
Intendo dire che se arriva la mia morosa a natale e mi regala un 20 usato io non son mica tanto triste e cercherò di non sentire la mancanza della scatola!!! Party Bacini

Citazione:

Se tu sai qualcuno che vende il 20mm e, mia cugina è interessata, possiamo anche parlarne. Ok!
come sempre, un grazie a tutti Ciao

Le serve per forza un AF? Vedo che tu sei di milano, dove i negozi di fotografia non mancano; ad es newoldcamera ha in listino un 20 AI a 320 cucuzze.... a torino il contatto ne piazza un altro a 280. Per queste ricerche internet è una forza, spesso ci sono le foto da vedere e se son negozi "fisici", presenti nel territorio difficilmente ti tirano l'in***ata!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
emanuele
utente attivo

Iscritto: 20 Ago 2005

MessaggioInviato: Gio 08 Dic, 2005 10:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

comprare un obiettivo usato non è come comprae una giacca o delle scarpe usate..è un'altra cosa, magari me lo regalassero!
Crying or Very sad ma purtroppo non ho cugine.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
CyberKaos
utente attivo

Iscritto: 26 Feb 2005

MessaggioInviato: Lun 12 Dic, 2005 12:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ok rieccomi con qualche dubbio.....
prima di tutto ringrazio Adaster x la segnalazione del 20mm da newoldcamera.....
vedo che il 20 in listino è il 20mm f3.5 AI. giusto ??? Grat Grat
una curiosità... ma x essere un fisso, f3.5 non è un po buio ???? poi un'altro dubbio.... che differenza c'è tra un AF e un AI ?? Muro
scusate x le mille domande.... ma è la prima volta che mi occupo di ottiche nikon e le sigle mi suonano strane Incavolato
Spero in una risposta ai mille dubbi velocissima.... il tempo passa e natale si avvicina Muro Muro Muro
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
mingus
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Lun 12 Dic, 2005 1:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io cercherei il 20mm f/2.8 e non il f/3.5 (premesso ocmunque che un'ottica non si giudica solo dalla luminosità...).
In parole povere gli AI sono obiettivi a fuoco manuale (gli AF sono naturalmente gli AutoFocus). Occhio che su alcune macchine, si perde l'esposimetro se usi degli AI. Su che macchina verrebbe montato?

Andrea

matteoganora
utente attivo

Iscritto: 25 Giu 2004

MessaggioInviato: Lun 12 Dic, 2005 3:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ci butterei dentro anche il Sigma 20 f1.8...
usato si trova a meno di 250 neuri, nuovo al max a 400

Non so come vada su pellicola, io ce l'avevo in digitale e mi sono trovato benissimo.

E' ingombrante, quello si, ma la luminosità elevata abbianta a quella focale è utilissima, e se a f1.8 è morbidino, già a f2 è ben inciso.
L'unica cosa che non so è come si comporti ai bordi su pellicola, ma un pensiero ce lo farei! Wink

Vai a fine pagina
lupo67
utente attivo

Iscritto: 03 Nov 2004

MessaggioInviato: Lun 12 Dic, 2005 3:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mi intrometto nella discussione.

come qualcuno sà io ho il 14 nikon e se qualcuno ha dei dubbi sulla sua qualità di certo non l'ha mai usato o provato.

per quel che concerne il topic, io consiglio vivamente il 18-35 nikon che costa poco e funziona egregiamente, poi nel mercato dell'usato ne trovi quanti vuoi e il prezzo di un usato buono è intorno ai 400 eurozzi.

un altro vantaggio di tale ottica è la leggerezza e la compattezza...

bel vetro veramente...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
CyberKaos
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 12 Dic, 2005 5:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

x matteo.... parli di questo (20mm f1 8 ex asferico dg df rf )

http://www.italsystem.com/mall/report.asp?IDT=FOF&IDM=&IDS=FO01

tu ce l'hai ?? come funziona ??

x gli altri..... ma il 20mm f3.5 nikon com'è ?? grazie a tutti.... valuto con attenzione anche se con una certa fretta.
grazie ancora .... siete davvero preziosi Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Adaster
utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2005

MessaggioInviato: Lun 12 Dic, 2005 7:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io purtroppo non ne possiedo nessuno...

però il 20 3.5 è più vecchio del 2.8 quindi credo abbia ragione Andrea/Mingus, forse è meglio il 2.8 (il 3.5 è solo manual focus, il 2.8 lo trovi tutte e due)

ottima idea il 18-35, poi secondo me lo trovi a meno di 400...
io ho il 17-35 sigma che trovi a 300 circa, ma qui pare non piaccia a nessuno quindi non voglio fare consigli azzardati! (a me piace molto... )

qui c'è un elenco con qualche negozio con sito internet, per guardare le loro vetrine dell'usato http://www.recolapesce.it/fotografia/sommario_negozi_foto.htm

buona spesa!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mingus
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 12 Dic, 2005 8:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Cyber, io come sia il f/3.5 non lo so, però posso dirti che *IL* 20mm Nikon è f/2.8. Di questo posso invece dirti tutto il bene possibile e credo che lo possa fare qualsiasi persona che l'ha usato. Su pellicola poi è da leccarsi le dita... Smile

Andrea

CyberKaos
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 12 Dic, 2005 8:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ok forse l'ho trovato.....

Nikon AF D 20 mm 2,8 + Paraluce HB 4 USATO condizioni A.
il prezzo è di 420.00 euro.... che ne pensate ???

mi serve un parere velocissimo...... tre domande....

1. che pensate come prezzo ??
2. è "IL" 20mm di cui si è tanto ben parlato ??
3. questo è AutoFocus. giusto ??

grazie mille ancora a tutti Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
CyberKaos
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 12 Dic, 2005 11:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

proprio nessuno ?? Crying or Very sad
mi servono delle risposte entro domani mattina...... dai su, un ultimo sforzo e poi non vi stresso più con 200 domande su obiettivi nikon Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mingus
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 12 Dic, 2005 11:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il prezzo mi pare altino... a 520,- lo si prende nuovo da 9cento. Io cercherei un prezzo più basso (se poi guardi su ebay.de vedrai che i prezzi sono parecchio più bassi). Ma è Nital? Ancora in garanzia?
L'obiettivo è lui ed è autofocus.

Andrea

mingus
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 12 Dic, 2005 11:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

post doppio
zot
utente attivo

Iscritto: 28 Feb 2005

MessaggioInviato: Lun 12 Dic, 2005 11:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il 20mm 2,8 nikon è superlativo..come mi ha insegnato anche mingus Wink
...ho scaricato tonnellate d'immagini e test e,ora che l'ho trovato ad un buon prezzo,fremo dalla voglia di provarlo.
Se vuoi del nuovo secondo me oltre all' ottimo nikon 18-35 ci sarebbe anche il bellissimo Tamron 20-40 2.7-3.5 che ho avuto e venduto a malincuore..ma mi sa che è un pò difficile da trovare.

Vai a fine pagina
matteoganora
utente attivo

Iscritto: 25 Giu 2004

MessaggioInviato: Mar 13 Dic, 2005 10:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

CyberKaos ha scritto:
x matteo.... parli di questo (20mm f1 8 ex asferico dg df rf )

http://www.italsystem.com/mall/report.asp?IDT=FOF&IDM=&IDS=FO01

tu ce l'hai ?? come funziona ??

Esatto, ripeto, in digitale mi ci sono trovato benissimo quanto a cromia e nitidezza, in pellicola credo che un piccolo calo fisiologico ai bordi ce l'abbia, ma è un ottica davvero ben costruita.

Vai a fine pagina
CyberKaos
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 13 Dic, 2005 9:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma per parlare con quelli di 9cento.it non esiste alternativa alla mail ??? Trattieniti Muro Trattieniti Trattieniti Trattieniti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

Vai a: