photo4u.it


L'oracolo
L'oracolo
L'oracolo
Canon EOS 5D Mark II - 35mm
1/13s - f/6.3 - 250iso
L'oracolo
di Klizio
Sab 22 Dic, 2018 7:59 am
Viste: 1676
Autore Messaggio
Klizio
redazione


Iscritto: 03 Ott 2016
Messaggi: 4916
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Sab 22 Dic, 2018 9:00 am    Oggetto: L'oracolo Rispondi con citazione

In collaborazione con Lodovico, che mi auguro di ri-vedere presto su questi schermi e non solo la sua capoccia ghigliottinata.
Grazie Lodo per avermi gentilmente fornito il tuo scatto ad aver accettato che lo rovinassi in questo modo infame !

Se non ci bannano sta volta per manifesta follia, accettiamo i vostri consigli e critiche

_________________

Nicola



>>> In memoria di Max

Vedere con gli occhi degli altri, far guardare con i propri.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
BIANCOENERO
utente attivo


Iscritto: 13 Mar 2006
Messaggi: 23420
Località: ::: M I L A N O :::

MessaggioInviato: Sab 22 Dic, 2018 9:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Una fotografia di un certo significato.
Fantastica la presenza dei tendoni a fare da sipario.
Bellissimo anche il bn.

Ottimo scatto in collaborazione con un altro grande del nostro caro forum.


Ciao

_________________
Fabio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Bacheca utente
essedi
utente attivo


Iscritto: 28 Nov 2013
Messaggi: 29083

MessaggioInviato: Sab 22 Dic, 2018 9:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Immagine di forte suggestione.Ottimi i scenografici drappi a far da cornice,bello il bn. Ciao
_________________
Sergio Demitri https://www.flickr.com/photos/124946035@N02/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
littlefà
coordinatore


Iscritto: 12 Ago 2011
Messaggi: 14490

MessaggioInviato: Sab 22 Dic, 2018 2:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Eppure Lodo dovrebbe saperlo che questo periodo ti girano idee strane in testa,guai a concederti uno scatto che chissà cosa ci combini!! Very Happy
Comunque è una gran bella realizzazione,al di là dell'idea,originale e un pelo inquietante.. ma la struttura tutta della scena, le tende sfruttate abilmente come quinte dietro le quali si diventa spettatori discreti e silenziosi ,una bella luce e un efficacissima disposizione dei pochi elementi. Ci si costruisce sopra una storia.. e ora pure piu di una! Ottimo poi il bn,una bella collaborazione davvero.
Beh Lodo.. che spero di rivederti presto lo sai.. dal vivo,ci conto per le feste, sul forum magari pure prima, sarebbe bello rileggerti. Amici
Bravi entrambi

_________________
Fabiana
_____________________________
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Arpal
utente attivo


Iscritto: 09 Apr 2010
Messaggi: 5857
Località: Rieti

MessaggioInviato: Sab 22 Dic, 2018 2:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi sembra di capire che su questo scatto ci sia la base di Lodovico.
Bhe, nico, inutile dire che ti abbiano regalato (e questo denota la grande generosita' da parte del nostro amico Lodovico!) uno scatto di notevole spessore.
I marmi lucidi, che hai tradotto in b/n, sono stupendi, il tutto condito da un rigore compositivo e di forme geometriche chi si rincorrono nei quattro lati.
Un piccolo sipario aperto su un colloquio che solo voi ne siete a conoscenza, ma che sono certo portera' ancora delle belle fotografie, da condividere e da ammirare per tutta la competenza che avete.
Bravo nico per la tua disponibilita' a proporci sempre qualcosa di interessante, ma l'augurio va a Lodo, di vederlo qui, dove abbiamo imparato ad apprezzarlo.
Smile

_________________
Marco
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
teresa zanetti
utente attivo


Iscritto: 14 Feb 2017
Messaggi: 1535

MessaggioInviato: Sab 22 Dic, 2018 10:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si interroga l'uomo, di fronte a un se stesso ineffabile, che non fornisce risposte, ma solo la sua imperturbabile effigie emersa da un monolite, liscio e nero come certe notti di dubbio.

Anche il gesto accompagna la domanda: quell'indice destro, teso ma non proteso, non indica, non impone la propria verità, non cerca un contatto. Rimane come incerto, tra il toccare e il ritrarsi.

A noi rimane il ruolo di spettatori, relegati al di qua delle cortine, sollevate, sì, ma sempre simbolo di separazione tra la scena che si snoda in un ambiente asettico di pietra lucida. Impossibilitati a intervenire, non ci è concesso nemmeno, non dico di capire, ma nemmeno di intuire.

Il surreale è anche questo sondare una realtà possibile, per quanto improbabile, in assenza di un controllo esercitato dalla ragione.

Un'ottima prova. Bravissimi tutti
Tere

PS: Lodo ci manchi!

_________________
"Less is Bore" (Robert C. Venturi)[/size]
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Cristian1975
utente attivo


Iscritto: 09 Dic 2015
Messaggi: 12183
Località: Roma

MessaggioInviato: Sab 22 Dic, 2018 11:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il senso arriva con enorme forza e sfrontatezza, un po nel tuo stile seppur garbato e rispettoso. Bello il b/n , anche questo oramai una tua forte consuetudine. Il lavoro inteso come grafica Nik, posso? Sai che ti dico sempre quello che penso. questo è un lavoro appunto che deve mantenere una dose di precisione quasi maniacale. Ti prego di guardare la testa che hai trasportato, questa risulta innanzitutto meno percettibile del complesso dell'immagine ma, soprattutto, rispetto all'uomo che distanzia di pochi centimetri da lei e che, obiettivamente risulta essere in possesso di una leggibilità non maggiore o minore ma diversa. Cosa piu importante però è il giacere incompleto del capo nella parte di alloggio. Se ci fai caso esiste una piccola parte, non del tutto impercettibile che risulta essere contornata da bianco o meglio, non poggia esattamente sulla base a discapito della sua sfocatura che blinda un lavoro nella percezione di una non proprio maniacale attenzione., Tra questa e la testa vi è una parte lasciata incustodita, uno spazio che nel modo più assoluto non deve percepirsi. Parliamoci chiaro, si sistema facilmente e forse neanche lo hai notato, ci stà, però quella è la parte del lavoro grafico e deve essere a mio avviso perfetta, priva di sbavature. Sempre bravo però perchè la fantasia è un tua splendida prerogativa e sai al riguardo come la penso Smile N.B.: prova a scurire di più la barba del capo adagiato, dagli un importanza maggiore, una visibilità piu concreta Ciao

PS: i miei saluti all'amico Lodo, spero di vederlo presto ancora qui tra noi Amici
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Klizio
redazione


Iscritto: 03 Ott 2016
Messaggi: 4916
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Dom 23 Dic, 2018 10:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Fabio, Sergio, Faby, Marco, Tere e Cris, un grazie di cuore !

Cris: assolutamente d'accordo con te. Bisogna essere minuziosi !
Ad essere onesto, sono aspetti che avevo notato anche io, mi ha tradito la fretta e la voglia di proporre questa collaborazione, che per me ha un valore particolare, non solo per l'amicizia che mi lega a Lodo, ma anche per il significato della foto in se.

Un abbraccio a tutti !

Ciao

_________________

Nicola



>>> In memoria di Max

Vedere con gli occhi degli altri, far guardare con i propri.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
OLDMAN
utente attivo


Iscritto: 07 Giu 2013
Messaggi: 5483

MessaggioInviato: Dom 23 Dic, 2018 3:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dopo tanti e più che meritati commenti positivi , faccio fatica a trovare aggettivi adatti a quanto ci hai proposto , ma ci provo dal mio piccolo punto di vista : fantasia , ricerca dei dettagli nei particolari ( persino le tende con l'anella su , giù ), l'atteggiamento di chi interroga ...bisogna gustarla con calma per assaporare al meglio il tuo ottimo risultato ..stellina Ok! Smile Ciao
_________________
Fermare nel tempo emozioni , per poi condividerle. Troppo poco il tempo da poter dedicare alla ns community
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Salvatore Rapacioli
utente attivo


Iscritto: 10 Dic 2017
Messaggi: 798
Località: Napoli

MessaggioInviato: Dom 23 Dic, 2018 6:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Caro Nicola, innanzitutto grazie per un commento lusinghiero espresso su una mia immagine, troppo gentile!
Sai proprio divertire e divertirti con questo tuo soft-horror: fantasmi, demoni e questa volta amici di diaframma!
Eccellenti la quinta creata dai tendoni e il b/n lucente. Ti abbraccio e ti auguro un sereno Natale. Sasà Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Staff Photo4U
moderatore


Iscritto: 27 Lug 2009
Messaggi: 17039

MessaggioInviato: Gio 27 Dic, 2018 10:12 pm    Oggetto: Congratulazioni! Rispondi con citazione

Complimenti Klizio, la tua foto e' stata scelta dallo Staff come Foto della Settimana dal 17 al 23 Dicembre 2018 della sezione "Artwork (lavori grafici)" Un applauso

Potrai vedere tutte le altre Foto della Settimana delle varie sezioni, cliccando sulla miniatura della Foto della Settimana ospitata in Home Page, oppure dalla pagina Le migliori della settimana.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
BIANCOENERO
utente attivo


Iscritto: 13 Mar 2006
Messaggi: 23420
Località: ::: M I L A N O :::

MessaggioInviato: Gio 27 Dic, 2018 10:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Urca!
Ormai sei avanti anni luce...e chi ti ferma più!

Surprised Ciao

_________________
Fabio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Bacheca utente
Klizio
redazione


Iscritto: 03 Ott 2016
Messaggi: 4916
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Ven 28 Dic, 2018 11:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

BIANCOENERO ha scritto:
Urca!
Ormai sei avanti anni luce...e chi ti ferma più!

Surprised Ciao


Very Happy Very Happy ma quali anni luce .. sto qui per imparare e tu e voi tutti siete i miei indispensabili riferimenti. Un grazie enorme allo Staff.

La foto per il 90 % è di Lodovico, al quale vanno i complimenti, io l'ho solo "vista" diversamente Very Happy

Un grazie di cuore anche a Olman e a Sasà.

Ciao

_________________

Nicola



>>> In memoria di Max

Vedere con gli occhi degli altri, far guardare con i propri.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
lodovico
utente attivo


Iscritto: 02 Apr 2008
Messaggi: 6086

MessaggioInviato: Mer 02 Gen, 2019 7:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Un grazie a tutti per aver accolto questa collaborazione con benignia ironia e nel caso di Teresa anche con profonde riflessioni.
Riguardo alla foto posso solo ribadire il concetto che occhi doversi dai tuoi vedono cose diverse... se poi dietro a questi occhi c'è il cervello di Nicola...! Surprised

Un saluto a tutti!

_________________
Lodovico
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   

 
Vai a:  



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi