photo4u.it


Obbiettivo per paesaggio

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
brunomar
utente attivo


Iscritto: 31 Mar 2007
Messaggi: 17131
Località: Pisa

MessaggioInviato: Gio 25 Ott, 2018 5:52 pm    Oggetto: Obbiettivo per paesaggio Rispondi con citazione

Ciao ragazzi, ho acquistato da poco la Canon EOS 5d Mk IV e come dotazione ho Canon 50mm f 1,8 Canon 100/400 e Tokina fisceye 17 mm.
Che obbiettivo mi consigliate per fare paesaggistica, grazie .

_________________
Canon EOS 7D - Canon EOS 400D - Tokina 10/17 fisheye - Canon 70/300 USIM f 4,5-5,6 - Canon 50 f 1,8 - Tamron 17/50 f 2,4 stabilizzato.
www.brunoesara.com
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
_Alex_
staff tecnica


Iscritto: 22 Ago 2004
Messaggi: 5286

MessaggioInviato: Gio 25 Ott, 2018 7:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dipende da quanto ampio vuoi che venga e da cosa sei abituato ad usare.

Canon produce un 24mm ed un 17mm entrambi Tilt and Shift con caratteristiche MOLTO interessanti e prezzi, sull'usato, ancora abbordabili.

Io sto vendendo il corredo reflex, ma l'unico obiettivo che non riesco psicologicamente a pensare di dar via e' il 28mm shift (Nikon nel mio caso).

Altrimenti puoi pensare a Zeiss, scegliendo tra 3 fissi strepitosi, 15, 18, 21mm, il 24mm Canon f/1,4, qualcuno adatta il Nikon 14-24.

Se vuoi risparmiare prova con Samyang o con Laowa, fanno davvero bei vetri.

Tutto questo al netto del tuo budget, che non ci hai comunicato.

_________________


Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
milladesign
utente attivo


Iscritto: 19 Lug 2007
Messaggi: 4993
Località: tra brescia, mantova e verona

MessaggioInviato: Gio 25 Ott, 2018 7:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

in casa canon c'è l'11-24 che è veramente stellare (anche nel prezzo), altrimenti un buon 16-35.
attenzione, però, che l'equazione ultra wide=paesaggio non necessariamente fornisce il risultato che ci si aspetta

_________________
Giorgio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
brunomar
utente attivo


Iscritto: 31 Mar 2007
Messaggi: 17131
Località: Pisa

MessaggioInviato: Dom 28 Ott, 2018 1:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie a tutti, sto visionando i vari prezzi e vedo che anche qui devo fare un buon investimento, ma ne sono ben contento Ciao
_________________
Canon EOS 7D - Canon EOS 400D - Tokina 10/17 fisheye - Canon 70/300 USIM f 4,5-5,6 - Canon 50 f 1,8 - Tamron 17/50 f 2,4 stabilizzato.
www.brunoesara.com
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi