photo4u.it


Se doveste ricominciare da capo

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Telemetro e Reflex 35mm
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Domenico
utente


Iscritto: 17 Set 2005
Messaggi: 136

MessaggioInviato: Mer 24 Ott, 2018 8:14 am    Oggetto: Se doveste ricominciare da capo Rispondi con citazione

Supponendo di dover ripartire da zero costruendo un corredo rigorosamente analogico e ipotizzando di non dover in alcun modo riciclare gli obiettivi in qualche digitale, quale corredo vi fareste oggi e come sarebbe composto?

Io che per lo più amo il paesaggio mi farei un corredo di Zeiss per Contax yashica, magari attaccato ad una fx3 o a una Contax Aria.
Per il paesaggio ho sentito parlare bene del 28 2.8 e 85 2.8, piccoli e tutto sommato economici. Colori squillanti. Da qualche parte qualcuno li ha definiti chiassosi...
Comporterei la terna classica con un 50, questo magari 1.4 e finirei aggiungendo qualcosa che assomigli ad un 200, sempre Zeiss.

Voi invece che fareste?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Ern Archè
moderatore


Iscritto: 19 Ott 2006
Messaggi: 4302
Località: Salerno

MessaggioInviato: Mer 24 Ott, 2018 9:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Anche io andrei di zeiiss anche se non vorrei svuotare il portafoglio perchè le vecchie ottiche zeiss che si trovano nel mercato dell'usato sono ancora costosette. Quindi dipende sempre dal budget che si ha a disposizione. Se non vuoi spendere molto potresti guardare un pò il vecchio e glorioso marchio Minolta, in particolare la XD7 abbinata ad un rokkor 24 mm f2./8 un 50mm f/1.7 ed un 135mm f/2.8. Le tre ottiche classiche dell'epoca le puoi trovare a pochi euro in ottime condizioni.
_________________
Ernesto

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Telemetro e Reflex 35mm Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi