photo4u.it

...e io tiro fuori gli 800 iso della s5000!!! :-)))
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Filip
utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004

MessaggioInviato: Ven 09 Dic, 2005 11:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mike! Aspetta che passino le feste prima di acquistarla. Ho visto che anche se di poco i prezzi sono saliti, forse perchè ci sono ancora in aria le tredicesime. Se proprio non puoi aspettare... provala come si deve e tienimi informato Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Ven 09 Dic, 2005 12:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non è detto che la compri prima di Natale; in verità avevo trovato una buona proposta, ma forse è sfumata.

Comunque, ormai è deciso: appena possibile la prendo. Smile

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mike1964
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 09 Dic, 2005 2:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

WaterFall ha scritto:
Per quello che ho visto lassù mi sa che sono le mani e gli occhi di Mike a far diventare un prodotto ottimo Smile

Ciao

Grazie per i complimenti; ma la realtà è che molti non tentano nemmeno di sfruttare come si deve i piccoli gioielli di tecnologia che hanno tra le mani.
Appena qualche foto non viene come ci si aspetta si comincia a pensare che la macchina non è all'altezza e quindi da cambiare; mentre invece si tratterebbe di utilizzare la propria attrezzatura con cognizione di causa, portandola ai limiti.
A volte mi viene da sorridere quando addirittura leggo di chi vorrebbe cambiare modello di reflex perchè con quello che ha non riesce ad ottenere la foto che voleva... Ciò può essere giustificato in un professionista o in un amatore evoluto di altissimo livello, che ha bisogno di strumenti realmente specifici per un certo tipo di foto, che debbono venire perfette, senza compromessi; e pure in quel caso il risultato finale potrà dipendere in parte dall'attrezzatura, ma in primo luogo dal fotografo. In realtà, di solito, una qualsiasi reflex entry level offre già molto di più di quanto non si riuscirà a sfruttare.
E, fatte le debite proporzioni, pure un'ottima compattona Smile

mike1964
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 09 Dic, 2005 2:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...un altro paio di foto...

Smile

Filip
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 10 Dic, 2005 1:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho voluto fare una prova anch'io con la s5000 a iso800.
In modalità manuale e in wide ho fatto uno scatto a iso 800 (1mp Triste ) e uno in raw con le stesse impostazioni, poi ho sviluppato il raw sia con s7raw che con CameraRAW e portato il tutto a 1mp come la prima. Posto le tre foto intere ridimensionate e un crop di ognuna delle tre ricavato dalle foto a 1mp. Riuscite a capire quale delle tre è stata fatta effettivamente a 800 iso, quale invece in raw sviluppata con s7raw e quale in ACR? Quale comunque sia è la migliore?

A.JPG
 Descrizione:
Foto "A" originaria a 1mp ridimensionata per postarla
 Dimensione:  81.87 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 808 volta(e)

A.JPG

Aa.JPG
 Descrizione:
Crop della foto "A" a 1mp
 Dimensione:  78.52 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 807 volta(e)

Aa.JPG

B.JPG
 Descrizione:
Foto "B" originaria a 1mp ridimensionata per postarla
 Dimensione:  82.45 KB

B.JPG

Bb.JPG
 Descrizione:
Crop della foto "B" a 1mp
 Dimensione:  87.71 KB

Bb.JPG

C.JPG
 Descrizione:
Foto "C" originaria a 1mp ridimensionata per postarla
 Dimensione:  67.55 KB

C.JPG

Cc.jpg
 Descrizione:
Crop della foto "C" a 1mp
 Dimensione:  69.9 KB

Cc.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mariolino320
utente attivo

Iscritto: 01 Set 2004

MessaggioInviato: Sab 10 Dic, 2005 9:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Filip, ci provo!

Quella originale a 800 iso in jpeg è la C
Qualle con S7RAW è la B
Quella con CR è la A

.....
...Ho vinto qualche cosa?
.....

Smile

ciao Ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Link
utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2005

MessaggioInviato: Sab 10 Dic, 2005 12:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mariolino320 ha scritto:
Ciao Filip, ci provo!

Quella originale a 800 iso in jpeg è la C
Qualle con S7RAW è la B
Quella con CR è la A

.....
...Ho vinto qualche cosa?
.....

Smile

ciao Ciao

Quoto, penso anch'io così...abbiamo vinto qualche cosa? Very Happy LOL LOL

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
WaterFall
utente attivo

Iscritto: 29 Set 2005

MessaggioInviato: Sab 10 Dic, 2005 12:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ci provo anche io Imbarazzato Imbarazzato

Quella in Jpeg è la C
Qualle con S7RAW è la A
Quella con CR è la B

Ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
mike1964
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 10 Dic, 2005 3:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Quella a 800 iso è la seconda (gamma tonale più ristretta) e la migliore è la prima.

Smile

...almeno credo Grat Grat

mike1964
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 10 Dic, 2005 4:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ragazzi, vi posto qualche altra foto...

Mica vi dispiace? Smile

A distanza di quasi due anni davvero non capisco perchè all'epoca ci si accanì tanto contro le s5000 e le s7000...

Tora
utente

Iscritto: 04 Nov 2005

MessaggioInviato: Sab 10 Dic, 2005 4:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

hai ragione alle volte si cerca il modello più nuovo x ottenere chissà quali cose quando poi con l'esperienza riesci a farlo anche con macchine ..... se mi permetti il termine datate Mandrillo solo perchè il mercato deve sfornare sempre qualcosa di nuovo

...mi hai fatto venire fame Sbav

coccobell
bannato

Iscritto: 22 Mar 2005

MessaggioInviato: Sab 10 Dic, 2005 6:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io ho venduto la s5000 gia da molto tempo e quando la vendetti ero sicuro di averla spremuta bene e di averne conosciuto tutti i limiti.........ne ero cosi convinto ...........ed invece mi sbagliavo dovevo ascoltare il mio cuore,credetemi non avevo mai sofferto tanto dal separarmi da un oggetto mi e sembrato di vendere una parte di me io di quella macchina in realta conoscevo ben poco in quanto non avevo ancora scoperto il raw nel senso che sviluppavo con il programma della fuji che dava risultati identici hai jpeg quindi con gli stessi difetti..... con l'esperienza di oggi quella macchina non l'avrei mai venduta per niente al mondo a me personalmente e piaciuta per alcuni aspetti piu della s7000 e il mio consiglio a mike e che se stampi quasi sempre in a4 e ogni tanto in 30x40 be credo che ancora non sia uscita quella che puo prendere il suo posto si la s5600 e una bella macchina ma per uno che la 5000 ne puo ancora fare a meno....

per chi invece ho letto vorrrebbe acquistare la z5 gli consiglio vivamente di cambiar strada e davvero penosa non vale nemmeno 50 euro tutt'altra storia invece per la z3 ......alternativa invece potrebbe essere una panasonic fz20.... gran bella macchina!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
zio-zip
utente attivo

Iscritto: 05 Lug 2004

MessaggioInviato: Sab 10 Dic, 2005 7:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Come dicevo sopra la s5000 non la venderò mai per le molte soddisfazioni che mi ha dato e se glielo chiedo mi da ancora , tra le foto del mio album c'è quella della foresta con i raggi tra gli alberi , naturalmente scattata con la 5000 , ho gia venduto 22 30x40 di quella foto , anche il laboratorio dove mi servo l'ha esposta , come faccio a vendere un gioiellino simile , è li pronta a rispondere alla chiamata , ora mi serve anche per insegnare a fotografare alla mia lady .

Ciao

KMinolta 5D con Tokina 80x400 Minolta 35x70 e 18x70 - Fuji s5600 e s9600
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
coccobell
bannato

MessaggioInviato: Sab 10 Dic, 2005 10:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok!

Ultima modifica effettuata da coccobell il Sab 10 Dic, 2005 11:04 pm, modificato 2 volte in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mike1964
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 10 Dic, 2005 11:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

zio-zip ha scritto:
Avevo fatto degli scatti a 800 iso con la s5000 in un teatro durante un concerto rock-blues , me li avevano chiesti e sono rimasti soddisfatti , dato i tempi bassi appoggiavo la macchina sul bordo del palchetto perchè non avevo lo spazio per un treppiede , la gloriosa s5000 (che non venderò mai nonostante la s9500) ha fatto il suo lavoro benissimo anche con 1 mpx .

Ciao

Bella foto, Zip! Wink

Filip
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 10 Dic, 2005 11:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per le foto che ho postato prima:
Foto "A" = CameraRAW
Foto "B" = s7raw
Foto "C" = iso_800 a 1Mp
Non ho capito perchè per ottenere la stessa esposizione dello scatto a 800 iso, in s7raw ho dovuto aumentarla di mezzo punto e in CameraRAW diminuirla di 1/15... Grat Grat
------------------------------------------------------------
Volevo chiederti Mike, l'ultima e la pen'ultima serie di foto non sono a 800 iso vero? Te lo chiedo perchè oggi visto la bella giornata ho fatto un paio di belle foto e volevo fartele/farvele vedere per un commento, ma non essendo a 800 iso non so se continare qui o dove. Tengo a precisare che mi interessano solo i vostri commenti o vero una cosa tra noi Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mike1964
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 10 Dic, 2005 11:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tutte le mie foto su questo 3D sono a 800 iso, nessuna esclusa.

Debbo francamente dire che sono sorpreso pure io dai risultati; ci hoi messo un po' di tempo a capire in che modo dovesse essere usata questa sensibilità tanto alta.

Smile

Filip
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 10 Dic, 2005 11:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Azz.. Surprised giuro che non me l'aspettavo... se già prima ero sorpreso, ora cosa sono? Qual'è la tecnica? Diaframma tutto chiuso per tempi maggiori immagino, altrimenti che fine ha fatto il rumore?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
WaterFall
utente attivo

Iscritto: 29 Set 2005

MessaggioInviato: Sab 10 Dic, 2005 11:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mike effettivamente sono rimasto a bocca aperta anche io Surprised

SmileSmile pretendo ed esigo.. SmileSmileSmile

..Una guida o una spiegazione per tanta meraviglia!! Wink

coccobell
bannato

MessaggioInviato: Dom 11 Dic, 2005 9:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ma perche vi meravigliate tanto? che lefuji sono superiori alle altree cosa risaputa
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Pag. 2 di 4

Vai a: