Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
anicca utente attivo

Iscritto: 04 Ago 2004 Messaggi: 3178
|
Inviato: Sab 10 Dic, 2005 12:18 pm Oggetto: |
|
|
cole83it ha scritto: | considerando che il fantastico mac os x potrà(e puo gia) essere installato sui normali pc non apple, che constano molto meno. |
errore, non potra'......se non trova alcune "chiamate" non si installa, e le trovera' solo su hadware assemblato da apple. adesso funziona (e non benissimo) per dare modo agli sviluppatori di andare avanti con le appz, ma non illudiamoci troppo.
cole83it ha scritto: | e vuoi considerare avere l'opportunità di usare sia windows vista(che pare finalmente dare una svolta ai OS microsoft, anche perché in parte copiato da mac os x) sia mac os x sullo stesso computer? |
beh, questo avverra' sicuramente (ma sui mac, non sui pc, e probabilmente senza riavviare ma in contemporanea, un po' come oggi gira X11 su macosx)
cole83it ha scritto: | Mi sa che sarà un piccola rovina dell'impero apple passare su intel che cmq è sempre stata grande alleate di microsoft. |
non credo. prima apple prendeva i processori dalla IBM (che faceva e continua a fare computer).....l'80% della gente che compra apple sa bene perche' lo fa.......... |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
cole83it utente
Iscritto: 07 Ott 2005 Messaggi: 155 Località: Torino
|
Inviato: Sab 10 Dic, 2005 12:33 pm Oggetto: |
|
|
agooduser ha scritto: | cole83it ha scritto: | considerando che il fantastico mac os x potrà(e puo gia) essere installato sui normali pc non apple, che constano molto meno. |
errore, non potra'......se non trova alcune "chiamate" non si installa, e le trovera' solo su hadware assemblato da apple. adesso funziona (e non benissimo) per dare modo agli sviluppatori di andare avanti con le appz, ma non illudiamoci troppo.
|
Maxxu è già riuscito a raggirare il problema e farlo installare su QUALSIASI pc anche non apple. E come lui altri hacker.
O la apple crea qualcosa di sicuro, o gli hacker riusciranno sempre a reggirare il problema protezione.
E in rete trovi tanti siti dove ti dicono come effetture l'installazione su pc del tiger, ovviamente craccato.
Io presto proverò anch'io, appena finisco di scaricare quello per x86 craccato così potrò parlare di persona e non per sentito dire.
Quello che danno agli sviluppatori è il nuovo xcode per intel. |
|
|
 |
cole83it utente
|
Inviato: Sab 10 Dic, 2005 12:40 pm Oggetto: |
|
|
agooduser ha scritto: | cole83it ha scritto: | Mi sa che sarà un piccola rovina dell'impero apple passare su intel che cmq è sempre stata grande alleate di microsoft. |
non credo. prima apple prendeva i processori dalla IBM (che faceva e continua a fare computer).....l'80% della gente che compra apple sa bene perche' lo fa.......... |
diciamo che se gli hacker riusciranno ad evitare la protezione, nn vedrò perché devo spendere 2000 euro per un mega mac, quando con la metà potrò avere le stesse prestazioni, ma con un pc assemblato da me aggiornabile in qualsiasi istante e con tutto sempre al massimo senza dover cambiare ogni volta tutto il computer. Era questo il vantaggio dei pc windows rispetto ai mac.
Ora chi compra apple, è xké rimane affascinato (come me) del sistema operativo e della sua professionalità e non avevo scelta... o apple o niente.
dal 2007, quanti al posto di comprarsi un mini mac, si compreranno un pc e faranno girare mac ox leopard?
Tutto questo sempre se la apple non riuscirà a correre ai ripari dagli hacker. |
|
|
 |
anicca utente attivo

Iscritto: 04 Ago 2004 Messaggi: 3178
|
Inviato: Sab 10 Dic, 2005 2:01 pm Oggetto: |
|
|
cole83it ha scritto: | Maxxu è già riuscito a raggirare il problema e farlo installare su QUALSIASI pc anche non apple. E come lui altri hacker.
O la apple crea qualcosa di sicuro, o gli hacker riusciranno sempre a reggirare il problema protezione. |
ci e' riuscito perche' adesso si puo' fare. nel senso, apple sa bene che gli hacker le stanno addosso, ma sa bene che senza il loro contributo (a volte il migliore) i problemi del porting non potranno essere risolti.
cole83it ha scritto: | diciamo che se gli hacker riusciranno ad evitare la protezione, nn vedrò perché devo spendere 2000 euro per un mega mac, quando con la metà potrò avere le stesse prestazioni, ma con un pc assemblato da me aggiornabile in qualsiasi istante e con tutto sempre al massimo senza dover cambiare ogni volta tutto il computer. Era questo il vantaggio dei pc windows rispetto ai mac. |
beh direi che questo e' ancora il vantaggio dei win sui mac.
il vantaggio dell'avere un mac e' altra cosa, e chi ce l'ha lo sa bene.  |
|
|
 |
game utente attivo
Iscritto: 09 Apr 2005 Messaggi: 2895
|
Inviato: Sab 10 Dic, 2005 2:24 pm Oggetto: |
|
|
ma secondo voi un'azienda come l'apple è talmente stolta da non fare queste considerazioni?? dai su, non crediamo a babbo natale... io credo che tutte le "informazioni perse" dalla mela siano state in parte un gran colpo di mercato... gli utenti win si sono avvicinati a tiger ed hanno apprezzato il funzionamento, il vero significato di multitasking (e con questo non voglio fare nessuna polemica)
a mio parere _________________
 |
|
|
 |
cole83it utente
|
Inviato: Sab 10 Dic, 2005 2:58 pm Oggetto: |
|
|
Il vantaggio dei mac è abissale rispetto ai win attuali e ci vorrebbero giorni per elencarli e molti dei quali non verrebero mai capiti da chi nn ha mai messo mani su un mac.
ed in questo topic nessuno lo sta negando.
Però si paga caro attualmente.
Come sempre detto, i sistemi di sicurezza non sono mai sicuri al 100%. La apple ha già tentato di bloccare gli hacker ma nn c'è riuscita.
Non ci resta che aspettare un anno per vedere come si evolve.
A dire la verità io spero che si possa far girare su qualsiasi computer.. anche xké con 1200 euro ti prendi un mostro di portatile intel o amd montati da toshiba.. non acer o altre marchette... con schermo migliore degli pbook attualmente. C'è l'ha un mio amico ed è lo schermo piu bello che abbia mai visto per un portatile.
Con 1200 euro la apple ti da il base, con lo scherzo piccolo come un pda fra poco e che nn è in grado di far girare ne motion che aperture.
Ma nn credo che qualcuno all'interno di intel nn faccia trafilare niente fuori.
O riguarda i prezzi di listino o sarei il primo a montare mac os x su un pc assemblato da me.
Poi se riusciranno ad evitare cio... finalmente sarà la volta definitiva che i possessori di windows la smettano di dire che gli hacker nn si buttato sul mac... lo stanno facendo. Se apple vincerà, dovranno inchinarsi a tale potenza.
poi ... ai posteri l'ardua sentenza. |
|
|
 |
rot56 utente

Iscritto: 02 Dic 2004 Messaggi: 178 Località: torino provincia
|
Inviato: Sab 10 Dic, 2005 3:39 pm Oggetto: |
|
|
_ _________________ enzo30 |
|
|
 |
Massimo Moggioli nuovo utente
Iscritto: 26 Apr 2005 Messaggi: 6 Località: cologno monzese
|
Inviato: Dom 11 Dic, 2005 12:11 am Oggetto: Aperture |
|
|
flurry ha scritto
c'e' una patch che sistema proc. e skeda. Poi bisogna editare un file .plist qualora avessi meno di un 1Gb di ram.
A sorpreso anche me e funziona. Anche in maniera abbastanza fluida, se non avesse dei veri e propri intoppi di un paio di sec. Ma mi rendo conto di non aver neanche un terzo dei requisiti minimi. Il software è SPETTACOLARE come viewer. Da quello che ho visto fin'ora l'handicap più grosso dell'ibook con aperture è rappresentato dal monitor...1024x768 sono pochini....
ed io insisto dove il link
grazie _________________ massimo |
|
|
 |
game utente attivo
Iscritto: 09 Apr 2005 Messaggi: 2895
|
Inviato: Dom 11 Dic, 2005 12:47 am Oggetto: |
|
|
massimo se hai poca ram, clicca sull'icona di aperture e chiedi di mostrare il contenuto. poi cerca il file info.plist ed editalo. dove c'è scritto 1000 puoi (se hai meno di 1 giga di ram) scrivere 700 o 500...salva e noterai del leggeri miglioramenti
|
 |
cole83it utente
|
Inviato: Dom 11 Dic, 2005 4:08 pm Oggetto: |
|
|
e dove è il patch per la scheda video? ho trovato solo quello per il processore io |
|
|
 |
flurry operatore commerciale

Iscritto: 27 Set 2005 Messaggi: 2194 Località: Roma
|
Inviato: Mer 14 Dic, 2005 8:05 am Oggetto: |
|
|
black_paint_2003 ha scritto: | si riuscira' a far girare aperture con phanter? |
escluso, aperture ha bisogno di core image, caratteristica esclusiva di tiger. _________________
|
|
|
 |
isolarossa utente attivo

Iscritto: 10 Ago 2005 Messaggi: 774 Località: Saronno (Va)
|
Inviato: Mer 14 Dic, 2005 6:26 pm Oggetto: |
|
|
Ho letto un sacco di panzane...riguardo la Apple e la portabilità sui PC.
Il fatto che tra un paio di anni nel cuore del mac ci sia un intel, non vuol dire che le macchine saranno le stesse.
Ma credete che la Apple, che non ha sbagliato un colpo negli ultimi anni, sia così imbecille da permettere a gente che crakka solo per il gusto di farlo o solo perchè ritiene che 50-100-500 euro siano troppi per un gioco o un programma professionale, di disrtruggergli il mercato costruito con tanta fatica nel tempo?
Gente che fa fatica a spendere 50 euro per un gioco originale e poi magari si compra automobili da migliaia di euro..solo perchè appariscenti e sportive!
Un programma è frutto di ore ed ore di duro lavoro di programmazione, di costi di marketing, di distribuzione, di investimenti...un pò come produrre televisori, mozzarelle, o altro ancora.
Ci lamentiamo se un cinese ci copia il nostro lavoro.... ed in questa sede mi tocca leggere frasi del tipo..."speriamo che crakkino il sw di apple così lo faccio girare sul mio PC raffazzonato".....
Incredibile!
Per fortuna siete in pochi...... spero solo che restiate tutti e per sempre sul vs. potente PC, pagato poco...... anzi quasi niente......e con tutti i programmi crakkati.
Almeno noi avremo, pagando, sempre prodotti funzionali, aggiornati, soddisfacenti. Da quando sono passato al MAC...il mio approccio al mondo computer è migliorato....e ciò è solo merito di serietà e qualità.
PS: io Aperture l'ho preso....e sinceramente...500 euro non mi sembra neanche un prezzo troppo elevato, visto quello che c'è in giro.
Ma è certo troppo caro per uno che non ne sfrutta tutte le potenzialità sia operative (flusso di lavoro fotografico) che tecniche (e per farlo...ci vuole la macchina giusta).
Per questo dico che chi scrive quello che ho letto in alcuni precedenti post.... non ha proprio capito di che parla. _________________
La prima Associazione fotografica del sistema 4/3 |
|
|
 |
|