photo4u.it


"Vecchi" corpi, convengono?

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
dottolo
utente attivo


Iscritto: 22 Ago 2006
Messaggi: 534
Località: lecco

MessaggioInviato: Mar 07 Ago, 2018 10:19 pm    Oggetto: "Vecchi" corpi, convengono? Rispondi con citazione

Da qualche settimana mi sto interessando al mondo mirrorless e piano piano sto affinando le ricerche in base alle mie esigenze ed abitudini.
Sono orientato al m43 che affiancherei al sistema reflex che già uso.

Stavo adocchiando "vecchie" macchine, obsolescenza riferita al fatto che ormai ogni mese ci sono novità, e l'attenzione mi è caduta su due prodotti in particolare e cioè la prima OM-D E-M10 e la Pana GX7 che troverei entrambe attorno ai 250 euro, solo corpo. (*) Gli eurini risparmiati li dirotterei sulle ottiche.
Ha senso partire con questa impostazione? Cioè quale caratteristica importante perderei o, genericamente, cosa mi mancherebbe partendo con un handicap di un paio di generazioni tecnologiche?


(*)A parte che vedo dei prezzi assurdi nel mondo dell'usato, se confrontati al nuovo, ma non dico nulla di nuovo.

_________________
dario - brianza velenosa
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
OLY
utente


Iscritto: 11 Lug 2009
Messaggi: 79
Località: Tromello

MessaggioInviato: Mer 08 Ago, 2018 8:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Della EM10 non saprei dirti, ma avendo posseduto la Pana GX7 posso dirti che, se ti piace il suo stile simil telemetro, rispetto alle ultime uscite micro perderesti: 4 megapizze sul sensore, una maggiore velocità di raffica, uno stabilizzatore più efficace, e la capacità di poter operare su cavalletto con soggetti che non hanno movimenti, con un file da 40-80 megapizze. I file normali (16 mega) sono, ai fini pratici, identici a quelli da 20. Per il prezzo indicato opterei per la Pana.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
fantaman5
utente attivo


Iscritto: 03 Mar 2014
Messaggi: 695

MessaggioInviato: Mer 08 Ago, 2018 9:55 am    Oggetto: Re: "Vecchi" corpi, convengono? Rispondi con citazione

dottolo ha scritto:
Ha senso partire con questa impostazione?

Assolutamente si, è la cosa più intelligente da fare. Non andrei però più indietro di questi modelli, cioè scarterei quelle con il vecchio sensore da 12mpx.
Il prezzo che indichi è corretto e vai sicuro per entrambi i modelli. La GX7 supera la EM10 in doti video, mentre invece la Olympus fa dei jpeg che preferisco (da utilizzatore della GX7).
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi