photo4u.it


Aiuto macro fotografia con una bridge

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macrofotografia e Fotografia naturalistica: la tecnica e le idee
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Bubu94
nuovo utente


Iscritto: 19 Lug 2018
Messaggi: 2

MessaggioInviato: Gio 19 Lug, 2018 12:41 pm    Oggetto: Aiuto macro fotografia con una bridge Rispondi con citazione

Salve a tutti Ciao
vorrei dei consigli per fare fotografie macro.
Mi piace fotografare gli insetti e cercare di catturare più dettagli possibili ma spesso ho risultati scarsi soprattutto con poca luce.
Io ho una Canon PowerShot sx420 is, potreste consigliarmi come impostarla al meglio? Sapete spiegarmi qualche tecnica?
Ma soprattutto esistono lenti da poter usare su questa bridge?

Sarei molto contenta se mi aiutaste,
grazie. Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
d.kalle
moderatore


Iscritto: 29 Mgg 2008
Messaggi: 20349
Località: Thiene

MessaggioInviato: Gio 19 Lug, 2018 9:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Intanto Benvenuto!!
Sulla questione macro ho la sensazione che i limiti qualitativi dipendano esclusivamente dalla bridge e dalla dimensione del suo sensore.
Forse qualche canonista del nostro forum può aggiungere qualche considerazione in merito...
Se posti un'immagine saremo sicuramente in grado di darti qualche altro suggerimento... Ciao

_________________
davide
(so contare solo fino a 2,8)

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
maxval1820
utente attivo


Iscritto: 09 Gen 2015
Messaggi: 19567
Località: Norma (LT)

MessaggioInviato: Ven 20 Lug, 2018 9:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao e benvenuto sul forum. Io posso darti qualche consiglio tecnico su come eseguire la fotografia macro e nello specifico ti dirò come le faccio io con una reflex Nikon D7000 ed una lente Tamron 90 mm macro.

Innanzitutto per catturare più dettagli ed avere una maf a distanze più ravvicinate ci vuole una lente dedicata macro. A livello di impostazioni io setto la macchina per uno scatto a "priorità di diaframmi" impostandoli tra f/11 ed f/18 (range di maggiore resa della mia lente) scatto con l'ausilio del telecomando wi-fi ed utilizzando la funzione "alza specchio" per ridurre al minimo movimenti e vibrazioni interne della macchina. Utilizzo un treppiede (per cui tolgo lo stabilizzatore alla lente) e scatto a soggetti fermi (vado alla ricerca degli insetti prima dell'alba).

_________________
Giuseppe Zizzi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
maxval1820
utente attivo


Iscritto: 09 Gen 2015
Messaggi: 19567
Località: Norma (LT)

MessaggioInviato: Ven 20 Lug, 2018 9:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Se vuoi ulteriori delucidazioni fammi sapere.
_________________
Giuseppe Zizzi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Bubu94
nuovo utente


Iscritto: 19 Lug 2018
Messaggi: 2

MessaggioInviato: Lun 23 Lug, 2018 3:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusate ma sono una neofita e non ho capito quasi nulla di quello che mi hai spiegato. Triste
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
maxval1820
utente attivo


Iscritto: 09 Gen 2015
Messaggi: 19567
Località: Norma (LT)

MessaggioInviato: Lun 23 Lug, 2018 3:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma parli dell'attrezzatura o della tecnica?
_________________
Giuseppe Zizzi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
maxval1820
utente attivo


Iscritto: 09 Gen 2015
Messaggi: 19567
Località: Norma (LT)

MessaggioInviato: Lun 23 Lug, 2018 3:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Fai tu le domande allora e proverò a risponderti ok? Smile
_________________
Giuseppe Zizzi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macrofotografia e Fotografia naturalistica: la tecnica e le idee Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Non puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi