photo4u.it

Cos'ha meno di Nikon e Canon Olympus?
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
lolly56stk
operatore commerciale

Iscritto: 30 Apr 2004

MessaggioInviato: Mer 07 Dic, 2005 5:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

si,per me dire che una canon sta 30 giorni in assistenza per la puliza del sensore e che questo cost 80 euro è una boiata, per il semplice motivo che se una persona non sa pensa che relamente gli costi 80 euro e stia via 30 giorni.

mentre se vuole farsela costare 80 euro in una settimana lavorativa cel'ha in mano nella peggiore delle ipotesi.

con il corriere che costa 25 euro andata e 25 euro ritorno ci mette mezzagiornata ad arrivarti la roba,al massimo un giorno intero.

una sola volta ho dovuto pagare 130 euro all'assistenza canon, ma mi hanno tarato la messa a fuoco e controllato lo stato degli obiettivi di: 300 2.8, 135 2, 85 1.2, 50 1.4 e 35 2 pulito i sensori di 20d e 1d, controllate la 1d e la eos3.

ci han messo due giorni lavorativi.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
isolarossa
utente attivo

Iscritto: 10 Ago 2005

MessaggioInviato: Mer 07 Dic, 2005 8:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E per questo ti ho ringraziato.
Hai corretto un evidente errore.
Io non ho avuto problemi di questo tipo, ho riportato dati e cifre lette su questo forum (altre sezione) e su altri di fotografia.
Non ho problemi ad andare cercare i messaggi originali (non scritti da me naturalmente) ma alla fine proprio la ritengo una perdita di tempo.
Se tu da buon Canonista che hai verificato il servizio dici che la realtà è diversa, bene, non vedo perchè non crederti.
Sono felice per te e per gli altri che avranno bisogno di questo tipo di assitenza.

Per quanto mi riguarda, come avrai letto, ho preferito togliermi subito il pensiero di torno, scegliendo una macchina con il filtro antipolvere.
Che sia utile o no, è soggettivo e lasciamo ad ognuno pensarla come vuole (il mio amico Isutzu mi ha capito). Chiuso il discorso.

Parliamo di Aperture? (che tra l'altro, ho visto, toglie pure la polvere in maniera accettabile)

La prima Associazione fotografica del sistema 4/3
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
lolly56stk
operatore commerciale

Iscritto: 30 Apr 2004

MessaggioInviato: Mer 07 Dic, 2005 9:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ok...pace fatta!! Smile
basta capirsi Smile Ok!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
frandin
utente

Iscritto: 02 Giu 2004

MessaggioInviato: Ven 09 Dic, 2005 12:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Involontariamente ho aperto un post movimentato, confesso che le Oly-
mpus mi stanno intrigando sempre più, specie la E1, peccato che nella mia città non abbia modo di vederla o provarla, non ho fretta specie se
tra 3-4 mesi verranno presentati nuovi modelli o se soprattutto il 4/3
avrà nuove chances.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
palmerino
utente attivo

Iscritto: 01 Ott 2004

MessaggioInviato: Ven 09 Dic, 2005 9:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

sicuramente il 4/3 è vivo e vegeto e la Olympus ha deciso di investire molto, credentoci seriamente.
La prossima professionale è in uscita, questo è sicuro.
Le altre case sforneranno i loro modelli sempre più performanti, ma da amante della praticità e della compattezza, vedo con fiducia questo formato davvero versatile.
Con una 10/12mp si avrà l' ottimale reflex per stampe "importanti".
Probabilmente già a 400 asa si vedrà un pò di "grana" nel formato 30x40cm o maggiore, ma ciò succedeva anche con le mie fotografie quando usavo la pellicola: mai avuto problemi con i committenti (inoltre esistono software anti-rumore).
L' importante è che a 100/200 asa riesca a tirar fuori quanto di meglio sono riusciti a progettare con i Zuiko professionali.
E credimi, le ottiche sono importanti, tanto che anche la E-1 con soli 5mp "sforna" ottimi 30x40cm.
Per il reportage, è ancora un ottimo acquisto, visto il prezzo.
Se capiti a Formia, puoi venirmi a trovare e provare la E-1 con tutti gli accessori che possiedo (flash, portabatteria) e i 3 Zuiko professionali.
Come diceva un gruppo comico napoletano...."a esposizione" Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
frandin
utente

Iscritto: 02 Giu 2004

MessaggioInviato: Ven 09 Dic, 2005 10:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ti ringrazio dell'invito palmerino, può anche darsi che durante i giorni di
vacanze di Natale, me lo faccio un giro dalle tue parti.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5
Pag. 5 di 5

Vai a: