|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
TurniNotturni operatore commerciale

Iscritto: 15 Lug 2004 Messaggi: 2593 Località: Trieste
|
Inviato: Mer 07 Dic, 2005 10:31 pm Oggetto: |
|
|
bdcpv ha scritto: | x turninotturni : infatti non volevo contraddirti! ti ho semplicemente consigliato di aspettare il 2006 e vedere se qualche nuovo prodotto destera' il tuo interesse.. |
...l'avevo capito Joe...ho voluto solo farti notare che in effetti abbiamo fatto lo stesso ragionamento...tutto a posto...
...comunque riguardo al 2006 mi sa tanto che tu sai qualcosa che noi comuni mortali non siamo tenuti a sapere in quanto a novità Canon...mmhhhh...
Bye
TurniNotturni _________________ ...quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito... |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Paco68 utente attivo
Iscritto: 24 Gen 2005 Messaggi: 756
|
Inviato: Gio 08 Dic, 2005 1:16 am Oggetto: |
|
|
bdcpv ha scritto: | Citazione: | Permettimi bdcpv, io non ti conosco personalmente, ma lasciami dire che il tuo spudorato parteggiamento a favore di canon sta arrivando al punto di scrivere sul forum cose false.
Ora, se uno si limita a fare come maaloxplay che usa qualche punto esclamativo e dice Canon è figa ! e Nikon è merda mi può anche star bene.
Ma se una persona, pur di perorare la causa di una qualsiasi marca o modello è pronta anche a dire falsità su un forum.... bhè, la cosa mi pare ben più grave.
La cosa che mi stupisce ancor di più è che queste falsità le dica proprio tu, che dici di essere in stretta collaborazione con un serio negozio di fotoottica (che conosco anch'io peraltro).
Bhè se non lo sai (ma dubito che tu non lo sappia) questo negozio ha a listino le seguenti macchine:
Canon EOS 20D (import) 1.240 €
Nikon D200 (import) 1.650 €
Canon 5D (import) 2.690 €
Per cui il divario tra la 20D e la D200 è di 410 € e non di 750 € come dici tu
Invece il divario della 5D con la Nikon D200 è di ben 1.040 € invece dei 600 € che millanti tu !!!!
Se poi andiamo su macchine non import la differenza passa a 1.100 € con in più una CF da 1 GB a favore della D200
Per cui ti prego, la prossima volta che scrivi cifre per favorire una marca piuttosto di un'altra, almeno dai un colpo di telefono al tuo amico.
|
se mi permetti..... quel tono e quelle offese rivolgiamole a qualcun altro! e magari in altri lidi dove, pur di difendere nikon, tutto e' lecito!
per la risposta, che generalmente a un post cosi' non darei nemmeno......
te lo hanno gia' detto gli altri, come funziona la garanzia con canon ( spero che almeno tu sappia come va quella nikon..... o nital ).
per il resto, ti garantisco che se c'e' uno che scrive falsita' pur di difendere una marca ( o meglio un importatore ) non sono certo io! non ci guadagno di piu' a vendere una canon rispetto a una nikon, e non mi frega niente di farlo!
se ti rileggi il mio post con calma, magari rimediti su quello che hai scritto..... se invece " preferisci andare coi paraocchi per nikon, perche' ti piace cosi' " ( risposta che penso tu ben sappia da dove venga ), contento te......
ripeto che prima di trarre conclusioni affrettate sul confronto 20d-d200 sarebbe meglio aspettare di avere la d200, e che per l'anno nuovo se ne riparlera'! ( come ha scritto hippo )
per quel che riguarda le uscite, mi riferivo alla d70 ( che e' uscita qualche mese prima della 20d )..... sorry errore di battitura.
ciao
joe |
Evidentemente il lessico non è il tuo forte, altrimenti non avresti visto offese dove non ve ne sono state.
Ma oltre all'italiano vedo che anche in matematica non andiamo benissimo.
Anche ammettendo di fare un paragone con prodotti nital e prodotti Canon import, i conti non tornano.
Sempre il tuo caro amico mette a listino le seguenti macchine
Nikon D200 CF 1GB (garanzia Nital) 1.890 €
Canon 5D (import) 2.690
Se ora prendi la calcolatrice e fai una semplice sottrazione vedrai che la differenza è di 800 € ossia quasi unmilioneseicentomilalire che non è quello che hai scritto tu.
E se tu vai a calcolare la garanzia Canon riconosciuta in italia allora io calcolo la CF da 1GB che ha un costo di c.ca 80 €.
e siamo a 880 € e non 600 €
Ah, fermo restando il fatto che da san marino la D200 Nital è venduta a 1.750 € e qui il divario supererebbe i 900 €.
Tieni anche presente che per riparare materiale Nikon non Nital si può andare anche in svizzera (discorso poco valido per chi abita al sud).
Come vedi i tuoi conti non tornano comunque, di falsità che hai scritto si tratta.
Io non difendo e non ho mai difeso Nikon, ma difendo la verità, quella che tu non hai scritto (con o senza paraocchi).
Tanti saluti _________________ Se volete un buon fotografo chiamatemi... vi aiuterò a cercarlo! |
|
|
 |
bdcpv operatore commerciale

Iscritto: 02 Gen 2005 Messaggi: 5847
|
Inviato: Gio 08 Dic, 2005 1:43 am Oggetto: |
|
|
Citazione: | Evidentemente il lessico non è il tuo forte, altrimenti non avresti visto offese dove non ve ne sono state.
Ma oltre all'italiano vedo che anche in matematica non andiamo benissimo.
Anche ammettendo di fare un paragone con prodotti nital e prodotti Canon import, i conti non tornano.
Sempre il tuo caro amico mette a listino le seguenti macchine
Nikon D200 CF 1GB (garanzia Nital) 1.890 €
Canon 5D (import) 2.690
Se ora prendi la calcolatrice e fai una semplice sottrazione vedrai che la differenza è di 800 € ossia quasi unmilioneseicentomilalire che non è quello che hai scritto tu.
E se tu vai a calcolare la garanzia Canon riconosciuta in italia allora io calcolo la CF da 1GB che ha un costo di c.ca 80 €.
e siamo a 880 € e non 600 €
Ah, fermo restando il fatto che da san marino la D200 Nital è venduta a 1.750 € e qui il divario supererebbe i 900 €.
Tieni anche presente che per riparare materiale Nikon non Nital si può andare anche in svizzera (discorso poco valido per chi abita al sud).
Come vedi i tuoi conti non tornano comunque, di falsità che hai scritto si tratta.
Io non difendo e non ho mai difeso Nikon, ma difendo la verità, quella che tu non hai scritto (con o senza paraocchi).
Tanti saluti
|
lo sai quando e' stato aggiornato il prezzo della 5d? evidentemente si visto che conosci tanto bene giorgio.....
al momento in cui e' stato scritto il mio primo mex, la 5d costava 2600 euro e la d200 nital nemmeno c'era in listino!
comunque, se dare del falso non e' un'offesa..... sara' meglio che io torni a scuola, perche' a me l'hanno insegnata diversamente.......
detto questo, dopo aver esordito dicendo :
Citazione: | Permettimi bdcpv, io non ti conosco personalmente, ma lasciami dire che il tuo spudorato parteggiamento a favore di canon sta arrivando al punto di scrivere sul forum cose false.
|
Citazione: | Ora, se uno si limita a fare come maaloxplay che usa qualche punto esclamativo e dice Canon è figa ! e Nikon è merda mi può anche star bene.
|
Citazione: | Ma se una persona, pur di perorare la causa di una qualsiasi marca o modello è pronta anche a dire falsità su un forum.... bhè, la cosa mi pare ben più grave. |
e dopo aver sostenuto di non aver offeso nessuno ( e aggiungo, di non aver usato termini che tra persone educate e' meglio lasciare nel taschino..... )
e' inutile proseguire la discussione......
ti aggiungo pero' che con la 5d, a breve, ci sara' ( come per la 20d ) una simpatica promozione con la scheda da 2gb allo stesso prezzo..... che facciamo? riprendiamo la calcolatrice? ma evidentemente, giorgio ( e tu ben sai a chi mi riferisco ) ti avra' gia' " passato " informazioni piu' aggiornate delle mie, secondo le quali nikon regalera' il 70-200vr insieme alla d200......
hai parlato di difendere a spada tratta un marchio..... in pratica io starei difendendo canon perche' ho detto che per un confronto con la 20d sarebbe meglio aspettare di avere la d200 in mano in versione definitiva?
oppure perche' ho fatto notare che tra 1240 euro e 1890 c'e' una bella ottica in mezzo?
oppure ancora perche' ho detto che con poco piu' della stessa differenza si puo' prendere la 5d?
io non cerco polemiche..... non le ho mai cercate, e ti garantisco che apprezzo nikon e canon sullo stesso livello per motivi differenti!
non e' colpa mia se ho il vizio di provare io le macchine prima di esprimermi sul loro livello prestazionale..... e non e' colpa mia se la d200 decidera' le sorti del mio corredo nikon! la d2x l'ho provata ( e ti garantisco che la usero' parecchio durante le feste ), ma non ho mai espresso giudizi in merito, perche' ritengo che i risultati che ho ottenuto siano solo dovuti alla mia inesperienza nel settarla a dovere e nel gestire i raw! idem per la d2h.
non voglio bocciare la soluzione d200 solo perche' e' nikon, ho semplicemente proposto una soluzione alternativa a una ragazza che sta passando a canon! ( come daltronde quella di acquistare la d200 e' stata ventilata da altri ).
se reputi che le mie parole siano dettate dalla falsita' di voler far primeggiare canon..... che ti devo dire..... mi conforta sapere che tanti altri utenti non la pensano come te!
spero che l'equivoco sia chiarito ( a meno che non vogliamo metterci a discutere sui 10 cent avanti e indietro, o sul vocabolario dei sinonimi e contrari ).
il mio primo mex, avra' pure avuto inesattezze o dati non aggiornati ( non e' che vengo informato dal titolare tutte le volte che c'e' un cambiamento e tanto meno consulto il sito 10 volte al minuto per vedere se c'e' stato un upload di prezzi ), ma il tuo mi e' sembrato con tono non consono alla discussione e allo spirito con cui desidero proseguirla!
se pensi ancora che io " boicotti " nikon....... mi dispiace sinceramente!
e se vai a vederti un po' di miei post nella sezione sport ( e qualcuno nella sezione ritratti ) vedrai che ho sempre dato a cesare cio' che e' di cesare! ( ad esempio in un test tra la d1 e la 1d ).
ciao
joe _________________ gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'......  |
|
|
 |
Paco68 utente attivo
|
Inviato: Gio 08 Dic, 2005 11:30 am Oggetto: |
|
|
Guarda bcdvp, il tuo mess l'hai postato ieri mattina alle 9.20 ed il listino era già stato aggiornato.
Mi bastava una risposta nella quale dicevi "io non parteggio per Canon ma non ero al corrente della variazione del listino al momento del mio mess."
Sarebbe finito tutto lì, non era necessario rispondermi con una filippica, in certi casi è vero che la migliore difesa è l'attacco ma non mi pareva questa la situazione.
Se ti sei sentito offeso perchè tio ho detto che hai comunicato notizie false, bhè, mi spiace ma ci sono dati oggettivi che lo confermano.
Sulla tua buona fede a questo punto non discuto, ma ti ripeto, bastava dirlo prima che non eri al corrente delle variazioni di listino.
Per quanto riguarda Nikon, non ho mai parteggiato per lei, Nikon non mi dà un centesimo se vende una macchina in più grazie a me, anzi, finora sono io che ho dato dei gran soldi a Nikon.
Ti dirò di più, il mio migliore amico fotografa con una 300D, macchina di ormai 2 anni fa, con un rumore bassissimo ed una resa di colore sugli incarnati che la mia attuale D70 non riesce ad ottenere.
Speriamo che con la D200 (mia prossima macchina) le cose migliorino in questi due aspetti.
Anch'io do a Cesare quello che è di Cesare (nel mio piccolo).
Detto questo a Katia Moro avevo già espresso il mio consiglio.
 _________________ Se volete un buon fotografo chiamatemi... vi aiuterò a cercarlo! |
|
|
 |

|
Inviato: Gio 08 Dic, 2005 11:50 am Oggetto: |
|
|
allora..... come ti ho detto, il giorno precedente il prezzo era differente... e le modifiche al sito non le facciamo ne io ne il titolare. le fa la persona che ha costruito il sito. ripeto che comunque, ad oggi, la differenza potra' anche essere tra la d200 import e la 5d import di 1040 euro.... ma non sono macchine in pari condizioni di acquisto ( 1°_ perche' la d200imp non e' disponibile, 2°_perche' le condizioni di garanzia influiscono non poco sul valore aggiunto del prodotto ).
pareggiando le condizioni di assistenza la differenza scende a 800 euro! e tra una 20d e d200 in pari condizioni si attesta sui 650 euro!
parlando di migliaia di euro secondo te sono 600 o 800 euro a fare la differenza?
diciamo che c'e' una differenza simile tra la 20d e la d200 e tra la d200 e la 5d..... quindi occorre valutare anche questa ipotesi!
inoltre, rifacendomi al discorso precedente, ti sembra sensato bocciare una macchina esistente per una che al momento non si puo' acquistare ( se non a milano, di importazione al prezzo di 2400 euro )?
non mi sembra quindi di aver detto tutte ste " eresie "......
tanto piu' che gli esempi che sono " girati " in rete sono di macchine di preserie.......
prezzi aggiornati alle 11,35 di giovedi' 8 dicembre
20d+256mb (imp) = 1240
5d+256mb (imp) = 2690
d200 (imp) = 1650
d200+1gb (nital) = 1890
nella spesa di un corredo completo, che necessita di anni per essere ultimato, non credo che nemmeno 1000 euro siano la " spada di damocle ", tanto piu' che se ci si accontenta di ottiche semi-pro, canon ha a listino tutta una serie di f4 ottimi, per coprire focali da 17 a 300mm ( e ti garantisco che per molti, questa e' la vera strategia " azzeccata " di canon ).
per nikon, a parte i dx professionali che comunque costano parecchio, una scelta del genere non c'e' mai stata ( il 12-24, ottima ottica, costa parecchio piu' del 17-40, che montato su ff offre la stessa focale grandangolare ; il 70-200f4, ottica nitidissima e poco costosa, non ha un rivale come fascia di prezzo...... e il 300f4is, ti garantisco centrare poco con l'equivalente non stabilizzato nikon! )
quindi, a parte che non mi ricordo nemmeno il perche' e' iniziata questa discussione, non mi sembra che il consigliare di valutare anche la 5d, oppure di attendere confronti veri tra le 2 semi-pro ( 20d e d200 ) prima di dire che la d200 surclassa la 20d in tutto, sia cosa tanto sbagliata.......
e tanto meno il dire di aspettare il 2006 per vedere se canon ha in serbo qualche novita'!
ciao
joe _________________ gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'......  |
|
|
 |
Mardrock utente
Iscritto: 06 Dic 2005 Messaggi: 102
|
Inviato: Gio 08 Dic, 2005 3:52 pm Oggetto: |
|
|
cavolo siete contro la nikon...ed io che sono più intenzionato a comprarmi una nikon che una canon...sto facendo la giusta scelta?
Ma chi lo sa.... |
|
|
 |
mingus utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 3983
|
Inviato: Gio 08 Dic, 2005 3:59 pm Oggetto: |
|
|
Mardrock ha scritto: | cavolo siete contro la nikon...ed io che sono più intenzionato a comprarmi una nikon che una canon...sto facendo la giusta scelta?
Ma chi lo sa.... |
Che la maggior parte degli utenti su photo4u sia Canonista, è un dato di fatto. Dire che si è contro la Nikon, è una lettura distorta. E' naturale che si tenda ad "elogiare" il sistema che si è scelto (e sul quale si sono spesi diversi soldi)... poi ogni tanto capita qualche confronto più "acceso"
Se stai facendo la seclta giusta (per te, perchè in assoluto direi che non esiste), lo puoi sapere solo tu. Ricordati di valutare anche (anzi soprattutto) il parco ottiche delle 2 case, vedi quale risponde di più alle tue esigenze, poi prendi in mano la macchina che hai scelto, toccala, guarda nel mirino etc etc.
Infine, ricorda che puoi sempre valutare anche Konica Minolta, Pentax e Olympus... (giusto per semplificare la scelta )
Ciao
Andrea _________________ mingus |
|
|
 |

|
Inviato: Gio 08 Dic, 2005 5:01 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | cavolo siete contro la nikon...ed io che sono più intenzionato a comprarmi una nikon che una canon...sto facendo la giusta scelta?
Ma chi lo sa.... |
non e' questione di essere contro o a favore.....
semplicemente occorre un'attenta valutazione delle esigenze/tasche prima di scegliere un marchio e farne ( come capita a tanti ) una " fede ".
io possiedo entrambi i corredi, e traggo da solo le mie conclusioni.... so benissimo che per tutti non e' cosi' e cerco di esporre al meglio cio' che ho " provato sulla mia pelle ".
al momento nikon aveva un " buco " che e' stato colmato solo ora con la d200, pero' mi sembra " saggio " prima di decretare la supremazia di nikon nel settore prosumer, aspettare di avere le macchine e poterci fare un po' di scatti in situazioni di normale utilizzo.... farei lo stesso se stessi aspettando una nuova canon! _________________ gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'......  |
|
|
 |
Manuel C. utente attivo
Iscritto: 01 Mgg 2005 Messaggi: 2128 Località: friuli
|
Inviato: Gio 08 Dic, 2005 6:49 pm Oggetto: |
|
|
mingus ha scritto: | Mardrock ha scritto: | cavolo siete contro la nikon...ed io che sono più intenzionato a comprarmi una nikon che una canon...sto facendo la giusta scelta?
Ma chi lo sa.... |
Che la maggior parte degli utenti su photo4u sia Canonista, è un dato di fatto. Dire che si è contro la Nikon, è una lettura distorta. E' naturale che si tenda ad "elogiare" il sistema che si è scelto (e sul quale si sono spesi diversi soldi)... poi ogni tanto capita qualche confronto più "acceso"
Se stai facendo la seclta giusta (per te, perchè in assoluto direi che non esiste), lo puoi sapere solo tu. Ricordati di valutare anche (anzi soprattutto) il parco ottiche delle 2 case, vedi quale risponde di più alle tue esigenze, poi prendi in mano la macchina che hai scelto, toccala, guarda nel mirino etc etc.
Infine, ricorda che puoi sempre valutare anche Konica Minolta, Pentax e Olympus... (giusto per semplificare la scelta )
Ciao
Andrea |
Quoto appieno Mingus,sottolineando che la scelta giusta è soggettiva,io sono un canonista soddisfatto,ma scattando in jpeg invidio l'incisività della Nikon,come allo stesso tempo preferisco il colore caldo delle foto canon e il basso rumore  |
|
|
 |
Paco68 utente attivo
|
Inviato: Ven 09 Dic, 2005 9:47 am Oggetto: |
|
|
bcdvp, io non ho parlato di eresie.
Ho semplicemente detto che al momento deltuo messaggio hai fornito dati sbagliati, non corrispondenti al vero.
Bastava che tu dicessi "è vero, non lo sapevo", ora invece tiri fuori anche il discorso delle ottiche.
In senso assoluto credo che ottiche nikon e canon si equivalgano con un leggero dominio nikon sulle focali corte (grandangoli) ed un leggero dominio canon sui tele.
Cmq il 17-40 che menzioni, trova il suo corrispettivo Nikon nel 18-35 (che costa quasi la metà) ma ti assicuro che non vale affatto la metà del 17-40.
Il 300F4 IS non è il massimo, lo stabilizzatore ne ha peggiorato la resa a tutta apertura, in quel senso meglio il 300 F4 Nikon.
Io ho consigliato a Katia Moro che se non ha fretta, potrebbe aspettare la D200, eviterebbe di cambiare il parco ottiche, se invece ha fretta, allora, attualmente la 20D è l'unica macchina che può soddisfarla ma con il costo del cambio delle ottiche andrebbe a spendere complessivamente di più.
 _________________ Se volete un buon fotografo chiamatemi... vi aiuterò a cercarlo! |
|
|
 |
CarloC utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2005 Messaggi: 3299 Località: Busto Arsizio - Sabaudia
|
Inviato: Ven 09 Dic, 2005 11:22 am Oggetto: |
|
|
Scusate se m'intrometto ma, a mio avviso, la discussione sta prendendo una piega non consona alle richieste iniziali di consigli da parte di Katia.
Penso che la Signorina abbia avuto modo di sentire molti pareri in merito al suo "tradimento" di Nikon. Ora, non le rimane che decidere.
In merito a prezzi e variazione degli stessi, nel mondo dell'alta tecnologia (perche' di questo stiamo parlando) ci sono variazioni pressoche' quotidiane. Pertanto nn staimo a fare differenze di 100 euro piu' o meno. Ci sono dei prezzi indicativi e non e' detto che Katia debba acquistare la macchina da bdcpv.
Pertanto, vi invito a non continuare quello che sta per trasformarsi in un flame.
Buone foto e.....tanta camomilla
Carlo _________________ Oly EP-2 - Rolleiflex T 3.5 - Zenza Bronica ETR-S - Voigtlander Vito C - Olympus...tutto quanto umanamente immaginabile
"le passioni fanno vivere l'uomo, la saggezza lo fa solo vivere a lungo" Nicolas de Chamfort |
|
|
 |

|
Inviato: Ven 09 Dic, 2005 12:36 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | Ho semplicemente detto che al momento deltuo messaggio hai fornito dati sbagliati, non corrispondenti al vero.
Bastava che tu dicessi "è vero, non lo sapevo", ora invece tiri fuori anche il discorso delle ottiche.
|
va bhe..... cosi non finiamo piu'......
Citazione: | Cmq il 17-40 che menzioni, trova il suo corrispettivo Nikon nel 18-35 (che costa quasi la metà) ma ti assicuro che non vale affatto la metà del 17-40.
|
se lo dici tu.......
Citazione: | Il 300F4 IS non è il massimo, lo stabilizzatore ne ha peggiorato la resa a tutta apertura, in quel senso meglio il 300 F4 Nikon. |
su questo io e aaron80 avremmo qualcosa da ridire.....
li hai mai provati entrambi i 300 canon ?
il peggioramento a tutta apertura probabilmente lo hai visto solo tu.... anche i test mtf, infatti non menzionano.... ( l'unica ottica che, almeno sui test, risulta peggiore in versione is, rispetto al non is e' il 70-200f2.8, ma il 300 fa paura in qualunque versione lo si prenda! ).
e il nikon in cosa sarebbe meglio?
vedi, paco68 , parlando di questa ottica, anche io potrei mettermi a gridare allo scandalo dicendo che pur di difendere nikon stai dicendo falsita' ( e vorrei proprio vedere quanti altri andrebbero in difesa della tua tesi ), perche' il 300f4is canon e' realmente superiore in tutto al corrispettivo! ma non mi piace usare toni accesi ( che a parer mio sono offensivi ) e mi limito a chiederti di argomentare la tua risposta!
e credo che sia questo lo spirito.......
Citazione: | Io ho consigliato a Katia Moro che se non ha fretta, potrebbe aspettare la D200, eviterebbe di cambiare il parco ottiche, se invece ha fretta, allora, attualmente la 20D è l'unica macchina che può soddisfarla ma con il costo del cambio delle ottiche andrebbe a spendere complessivamente di più. |
e io di valutare anche la soluzione 5d..... non vedo quale sia il problema!
se tu invece di aggredire avessi scritto:" guarda che i prezzi sul tal sito sono differenti " , felice avrei potuto risponderti in modo " soft ", ma , come ti ho detto, il tono che hai utilizzato non mi e' sembrato consono.....
comunque l'importante e' chiarirsi.
Citazione: | Scusate se m'intrometto ma, a mio avviso, la discussione sta prendendo una piega non consona alle richieste iniziali di consigli da parte di Katia.
|
io invece credo che si stia " aggiustando "...... speriamo
ciao
|
|
 |
CarloC utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2005 Messaggi: 3299 Località: Busto Arsizio - Sabaudia
|
Inviato: Ven 09 Dic, 2005 12:49 pm Oggetto: |
|
|
Se ti serve una mano per aggiustarla non hai che da chiedere.....
Saluti, Carlo _________________ Oly EP-2 - Rolleiflex T 3.5 - Zenza Bronica ETR-S - Voigtlander Vito C - Olympus...tutto quanto umanamente immaginabile
"le passioni fanno vivere l'uomo, la saggezza lo fa solo vivere a lungo" Nicolas de Chamfort |
|
|
 |

|
Inviato: Ven 09 Dic, 2005 1:04 pm Oggetto: |
|
|
 _________________ gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'......  |
|
|
 |
lolly56stk operatore commerciale

Iscritto: 30 Apr 2004 Messaggi: 7219 Località: venessia
|
Inviato: Ven 09 Dic, 2005 1:13 pm Oggetto: |
|
|
Paco68 ha scritto: |
Il 300F4 IS non è il massimo, lo stabilizzatore ne ha peggiorato la resa a tutta apertura, in quel senso meglio il 300 F4 Nikon.
|
    e poi c'è la marmotta che li confeziona      e mio nonno è babbo natale (siam sotto le feste)     _________________ Cerca se vuoi trovare, parti se vuoi arrivare
Le mie foto
il mio corredo sono i miei pensieri, i miei occhi e le mie mani! |
|
|
 |
TurniNotturni operatore commerciale

Iscritto: 15 Lug 2004 Messaggi: 2593 Località: Trieste
|
Inviato: Ven 09 Dic, 2005 1:44 pm Oggetto: |
|
|
lolly56stk ha scritto: | ...e mio nonno è babbo natale |
...ma dai...veramente? gli posso scrivere una letterina?
Bye
TurniNotturni _________________ ...quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito... |
|
|
 |
lolly56stk operatore commerciale

Iscritto: 30 Apr 2004 Messaggi: 7219 Località: venessia
|
Inviato: Ven 09 Dic, 2005 1:54 pm Oggetto: |
|
|
TurniNotturni ha scritto: | lolly56stk ha scritto: | ...e mio nonno è babbo natale |
...ma dai...veramente? gli posso scrivere una letterina?
Bye
TurniNotturni |
non so come mai, anche io provo sempre a scrivergliela,ma viene sempre rispedita al mittente  _________________ Cerca se vuoi trovare, parti se vuoi arrivare
Le mie foto
il mio corredo sono i miei pensieri, i miei occhi e le mie mani! |
|
|
 |
Andrea Giorgi supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003 Messaggi: 12696 Località: Pavia
|
|
|
 |
Paco68 utente attivo
|
Inviato: Ven 09 Dic, 2005 2:37 pm Oggetto: |
|
|
Bhò ... ripeto, gente che possiede il 300 is si lamenta della morbidezza a F4.
Difatti molti cercano il 300 F4 usato non stabilizzato.
Se poi andiamo a prendere i test in rete allora io comunico quello di photodo.
Questo è il non stabilizzato.
Photodo test result: 4,3
Effective focal length: 292
Weighted MTF for 300 mm: f4 0,84, f8 0,84
Average Weighted MTF: 0,84 Grade: 4,3
Weighted MTF 10 lp/mm: 0,90
Weighted MTF 20 lp/mm: 0,81
Weighted MTF 40 lp/mm: 0,62
Distortion: % - %
Questo è lo stabilizzato.
Photodo test result: 3,4
Effective focal length: 289
Weighted MTF for 300 mm: f4 0,71, f8 0,80
Average Weighted MTF: 0,76 Grade: 3,4
Weighted MTF 10 lp/mm: 0,84
Weighted MTF 20 lp/mm: 0,74
Weighted MTF 40 lp/mm: 0,50
Ci sono anche i grafici e sono nettamente a favore del non stabilizzato.
Questo è invece il 300 Nikon
Photodo test result: 3,7
Effective focal length: 298
Weighted MTF for 300 mm: f4 0,77, f8 0,79
Average Weighted MTF: 0,78 Grade: 3,7
Weighted MTF 10 lp/mm: 0,87
Weighted MTF 20 lp/mm: 0,74
Weighted MTF 40 lp/mm: 0,53
Che se è vero che risulta inferiore al non stabilizzato, risulta però superiore allo stabilizzato.
Mi sono sbagliato ?
Ho preso come riferimento dei modelli sbagliati ?
Se sì chiedo venia, altrimenti ... siamo alle solite.
In senso assoluto i dati confermano la mia regola (che poi non è la mia ma parere "abbastanza" comune), grandangoli leggermente superiori per nikon e tele leggermente superiori per Canon.
|
|
 |
Andrea Giorgi supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003 Messaggi: 12696 Località: Pavia
|
Inviato: Ven 09 Dic, 2005 2:48 pm Oggetto: |
|
|
Paco68 ha scritto: | In senso assoluto i dati confermano la mia regola (che poi non è la mia ma parere "abbastanza" comune), grandangoli leggermente superiori per nikon e tele leggermente superiori per Canon. |
...ho il 300/4 non stabilizzato, ne ho avuti 2 esemplari e me ne sono passati per le mani altri 2... quello che possiedo è in linea con gli altri 3 che ho avuto/provato... ho fatto il paragone con il 300/4 stabilizzato a tutta apertura e la differenza sulla digitale non l'ho percepita... ed il test è stato fotografare lo stesso soggetto statico prima con uno e poi con l'altro con un tempo di sicurezza ed un appoggio sicuro con e senza stabilizzatore... ne deduco che quelli di photodo con quel test hanno toppato qualcosa... tra le 2 foto la differenza era impercettibile quindi mi sembra più realistico il test che ho indicato io...
...tu hai qualche esperienza diretta in merito? IO di quello che ho fatto e dei risultati che ho visto di persona mi fido... _________________ Andrea Giorgi - www.andreagiorgi.net
LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|