photo4u.it


Primo acquisto olympus

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
barneydoc
nuovo utente


Iscritto: 27 Mgg 2018
Messaggi: 4

MessaggioInviato: Dom 27 Mgg, 2018 10:17 am    Oggetto: Primo acquisto olympus Rispondi con citazione

Salve a tutti. Da qualche anno ho una reflex 60d ferma che uso poco in quanto troppo ingombrante. Ho cominciato a vendere il sistema per passare ad una mirrorless e avevo messo l'occhio su olympus omd.
Il budget, una volta venduto il corredo dovrebbe aggirarsi sui 7/800 euro. Non voglio spendere di più di quel che ricaverei con la vendita della canon.

Il dubbio é sia per il corpo macchina che le lenti.

Per il corpo pensavo ad una omd10 mark ii, abbastanza compatta e pratica e la troverei anche a prezzi abbastanza abbordabili. Senno c'é la possibilità di valutare una omd 5. Più vecchia ma forse la troverei sui 200 euro.
Non ho obiettivi particolari, la uso quando vado in giro, spesso in moto quindi più é compatta e meglio é, per fotografie principalmente paesaggi ma anche le classiche foto da turista.

L'obiettivo ho letto bene del 12/40 ma altro non so.
No fissi perche non mi ci trovo.
Fosse possibile vorrei affiancare due obiettivi, per comprire dalle focali minori fino al medio tele.

Idee e suggerimenti?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
fantaman5
utente attivo


Iscritto: 03 Mar 2014
Messaggi: 695

MessaggioInviato: Dom 27 Mgg, 2018 12:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Direi che ti sei già fatto le idee chiare da solo: bravo!
L'abbinata Omd em10 mk ii (se trovi un ottimo affare non scartare nemmeno la mk i) con il 12-40 è ottima per tutte le situazioni!!
Poi in futuro abbinerei un 35-100 f2.8 Panasonic.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
barneydoc
nuovo utente


Iscritto: 27 Mgg 2018
Messaggi: 4

MessaggioInviato: Dom 27 Mgg, 2018 7:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il dubbio era se prediligere una m5 con 12-40 o una m10 mkii con pero un obiettivo meno "performante"

Non credo che la m10 ii riesco a trovarla a poco. Tra l'altro il 12/40 lo si trova a 500 più o meno usato.
Quindi non credo di riuscire a prendere entrambi con 800€.

Per quello chiedevo della md5 prima serie. Vale la pena o meglio lasciar stare?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Seve
utente


Iscritto: 10 Ott 2008
Messaggi: 271
Località: Alessandria

MessaggioInviato: Lun 28 Mgg, 2018 10:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao,
Oly M10 MKII + 12-40 2.8 usate sui 800 euro le prendi.
Poi potresti abbinargli senza svenarti un Olympus M.Zuiko Digital ED 40-150mm f/4-5.6 R, li trovi a 100 euro.
Altrimenti se non sei da cambio obiettivo, potresti pensare ad una accoppiata M10II + Olympus M.Zuiko Digital ED 14-150mm f/4-5.6 II e saresti coperto su gran parte delle situazioni!!
Se un giorno decidi di passare a lenti luminose fai sempre in tempo e il 14-150 lo rivendi senza perderci molto.
Chiaro che l'accoppiata 12-40 2.8 + 40-150 2.8 o Panasonic Lumix G X 12-35mm f/2.8 II OIS +Panasonic Lumix G X 35-100mm f/2.8 II OIS è tutta un'altra cosa ma a costi molto diversi.
Ciao
Seve

_________________
Olympus OM-D M10 Mark II
Olympus M.Zuiko Digital ED 12-40mm f/2.8 PRO
Olympus M.Zuiko Digital ED 40-150mm f/4-5.6 R
Olympus M.Zuiko Digital 45mm f/1.8
Sigma 60mm f/2.8 DN Art
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
carcat
utente attivo


Iscritto: 03 Dic 2013
Messaggi: 8364
Località: Como

MessaggioInviato: Lun 28 Mgg, 2018 11:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ti hanno dato buoni suggerimenti, prediligi la 10mii, la 5 è un po' troppo vecchietta...
_________________
Carlo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
barneydoc
nuovo utente


Iscritto: 27 Mgg 2018
Messaggi: 4

MessaggioInviato: Lun 28 Mgg, 2018 11:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Bene. Allora se riesco per cominciare cerco la 10ii e il 12/40.
Poi se mi trovo bene penserò al resto degli obiettivi.

E di un pancake? Sempre zoom?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
fantaman5
utente attivo


Iscritto: 03 Mar 2014
Messaggi: 695

MessaggioInviato: Mer 30 Mgg, 2018 9:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Visto che ci tengo molto alla portabilità, sulla mia GX7 ho provato tutti gli zoom economici, il mio preferito è stato il 12-32 Panasonic.
Ma da quando ho il 12-35 f2.8 sono andati tutti nel dimenticatoio e ho sempre quello montato, più nitido, mi sembra anche più rapido nella messa a fuoco, più robusto, più luminoso ecc ecc
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi