photo4u.it


Sony A7 II e Nissin Di866 II compatibilità e trigger.

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
giuliosensi
nuovo utente


Iscritto: 28 Mgg 2018
Messaggi: 1

MessaggioInviato: Lun 28 Mgg, 2018 11:40 am    Oggetto: Sony A7 II e Nissin Di866 II compatibilità e trigger. Rispondi con citazione

Buongiorno questo è il mio primo post e ringrazio in anticipo per l'aiuto che mi vorrete dare , sono da tempo (felice) possessore di una Sony A7 II e di recente un mio caro amico mi ha venduto ad un prezzo simbolico un flash NISSIN Di866 II

Avrei alcuni dubbi da sottoporre a chi sarà cosi gentile da aiutarmi !!!

Ovviamente sarà necessario un adattatore ADP-MAA e a quanto pare un aggiornamento FIRMWARE del flash, ma fin qui nessun problema credo ( se mi sbaglio fatemi sapere !)

Mi piacerebbe anche sperimentare utilizzando il flash OFF-CAMERA in modalità wireless. Suppongo che non funzioni direttamente con la modalità wireless della camera ( è presente una voce di menu che prevede flash wireless... ma non sembra funzionare ). Da alcune ricerche ho capito che la cosa migliore sarebbe utilizzare un trigger.

Ho visto che ci sono sistemi piuttosto complessi e integrati ... ma a me basterebbe un trigger semplice per poi regolare il flash in manuale. Semplice in teoria... ma nella pratica ho fatto una ricerca e :

- ho trovato pochi trigger che sono dichiaratamente compatibili con il DI866
- ho trovato pochissimi trigger...che siano compatibili con attacco della SONY A7

Ovviamente il secondo problema si potrebbe risolvere con il solito adattatore ADP-MAA, ma avremo , la slitta , con sopra un adattatore , con sopra un trigger e un flash wireless.... non sarà troppo ?

Avevo visto Air Commander 1 ma mi sembra che non sia compatibile con il DI866 ( o meno ... sia compatibile per il solo trigger.. quindi non conveniente considerando il prezzo !! )


Nel caso sarei disponibile anche alla soluzione CAVO ( non sono un hobbista non professionista )

Nonostante che DI866 sia un buon flash e lo ho acquistato a prezzo "simbolico" , mi sembra di capire che non è proprio della stessa generazione delle SONY A7... quindi in caso potrei anche fare un pianto e un lamento e prendere un sistema chiuso ( Come Air Commander della Nissin )

sono un po confuso ... mi potete aiutare ??

Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi