photo4u.it


18-50 o 18-55 ?

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Pentax / Samsung
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Seguireilcuore
utente


Iscritto: 19 Nov 2012
Messaggi: 239

MessaggioInviato: Dom 02 Lug, 2017 10:20 am    Oggetto: 18-50 o 18-55 ? Rispondi con citazione

Ciao a tutti,

con calma ho intenzione di provare la K-S2.

Viene venduta con il 18-50MM F4-5.6 DC WR RE che fa gola ad un mio amico per via della portabilità.

Lui mi darebbe un PENTAX OB. 18-55 MM F/3,5-5,6 AL WR nuovo.

Ora, premesso che lo userei come obiettivo da battaglia e che sappiamo tutti si tratta di obiettivi kit, lasciando stare dimensioni, pesi, etc. qual è migliroe dal punto di vista della qualità?

Ripeto: so che per molti si tratta di un confronto di basso livello, che di solito si discute di obiettivi ben più blasonati, etc. ma se fosse possibile spendere due parole su questi "kit" sarei interessato.

Da parte mia sarei tentato di procedere con lo scambio: non mi interessano pesi e dimensioni e mi dà fastidio il "bottoncino" per estrarre l'obiettivo (ce l'ho su un'altra macchina e spesso perdo l'attimo perché dimentico di estrarlo) mentre avrei maggiore luminosità e un 55 invece di un 50.

Grazie a chi vorrà spendere due parole per metterli a confronto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
fabrizio.binello
utente


Iscritto: 06 Giu 2009
Messaggi: 147
Località: Genova

MessaggioInviato: Lun 03 Lug, 2017 2:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sono assai simili
io ho avuto tre copie del 18-55 in versioni diverse (I, II e WR)
con rese comunque sovrapponibili
sopra la media per gli obiettivi kit
non ho mai avuto, né provato il 18-50
ma da quanto vedo in rete è della medesima pasta del fratellino

_________________
Fuji s6500fd
Pentax K5 e troppo vetro...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Seguireilcuore
utente


Iscritto: 19 Nov 2012
Messaggi: 239

MessaggioInviato: Mar 04 Lug, 2017 10:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Fabrizio,
grazie per l'intervento.
Il mio dubbio era riferito soprattutto a f4 contro f3,5.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Seguireilcuore
utente


Iscritto: 19 Nov 2012
Messaggi: 239

MessaggioInviato: Ven 07 Lug, 2017 1:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Guardando questo video https://www.youtube.com/watch?v=Ax-kwMIWaek&t=206s le mie perplessità sul 18-50 aumentano: okay, il confronto non è con il 18-55 Pentax ma con il VR2 Nikon però direi che non ne esce molto bene. Mentre il 18-55 Pentax mi sembrava fosse migliore del 18-55 Nikon.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Laki85
utente attivo


Iscritto: 25 Nov 2016
Messaggi: 10765
Località: Milano

MessaggioInviato: Mer 20 Set, 2017 8:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dal punto di vista ottico sono molto simili...
I pro del 18-50 sono riassumibili nello spessore ridotto che lo rende molto compatto.
Tra i contro invece, l'apertura massima inferiore e l'infelice scelta di dover aprire/chiudere lo zoom agendo su un tastino laterale di plastica, cosa non sempre fluida nella pratica...

_________________
There is a crack in everything. That’s how the light gets in. [Cohen]
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Seguireilcuore
utente


Iscritto: 19 Nov 2012
Messaggi: 239

MessaggioInviato: Mer 20 Set, 2017 10:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Alla fine, quando prenderò la K-S2, accetterò lo scambio: okay che sono obiettivi da battaglia ma... F4 mi sembra davvero una presa in giro.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Pentax / Samsung Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi