Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
pgcern utente

Iscritto: 23 Ott 2005 Messaggi: 110
|
Inviato: Gio 01 Dic, 2005 10:44 pm Oggetto: |
|
|
per cri_eng
possiedo la s9500 da circa due settimane e ho scattato + di 1000 foto
sinceramente non capisco come si possa esprimere un giudizio tecnico
su una digitale cosi' complessa e completa dopo pochi scatti e fotografando
animaletti di paglia e bidoni di plastica.
su dpreview s9500:reccomanded dopo 15 pagine di analisi tenica dettagliata
io ti posso postare foto scattate con digitali compatte (casio qvr 51 e kodak dx 6340) che hanno ricevuto apprezzamenti nelle sezioni " paesaggio e natura" e "ritratto" di questo stesso forum.
scatta e poi mostraci le tue foto....il resto sono solo parole
ciao,piero |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
giuseppe pumilia utente attivo

Iscritto: 30 Set 2005 Messaggi: 4200 Località: Salemi (TP)
|
Inviato: Gio 01 Dic, 2005 10:48 pm Oggetto: |
|
|
pgcern ha scritto: | per cri_eng
possiedo la s9500 da circa due settimane e ho scattato + di 1000 foto
sinceramente non capisco come si possa esprimere un giudizio tecnico
su una digitale cosi' complessa e completa dopo pochi scatti e fotografando
animaletti di paglia e bidoni di plastica.
su dpreview s9500:reccomanded dopo 15 pagine di analisi tenica dettagliata
io ti posso postare foto scattate con digitali compatte (casio qvr 51 e kodak dx 6340) che hanno ricevuto apprezzamenti nelle sezioni " paesaggio e natura" e "ritratto" di questo stesso forum.
scatta e poi mostraci le tue foto....il resto sono solo parole
ciao,piero |
quoto alla grande  _________________
Nikon FM2 Nikkor 200 f.4 50 f.1,8 28 f.2,8 Fotografare, cogliere l'istante nel tempo che passa inesorabile. Peppe77Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui)Album dei Fujisti Gruppo No Reflex su flickr |
|
|
 |
cri_eng nuovo utente
Iscritto: 01 Dic 2005 Messaggi: 8
|
Inviato: Gio 01 Dic, 2005 11:14 pm Oggetto: |
|
|
ciao a tutti , cosa posso dirvi....
innanzitutto io avevo gia' la s7000 e devo dire che mi sono trovato bene anzi per quello che facevo era fin troppo..... foto perfette nessuna lamentela...
ho voluto cambiare con qualcosa di un po' piu' performante e ho scelto la 9500 do po molte meditazioni e letture di svariati commenti su vari forum e la prova su dprewiew (o simile) ho scelto con tutta tranquillita' sapendo pregi e difetti rispetto la s7000 e le reflex e sopratutto per il buono zoom ottico manuale , cosa che mi ha sempre lasciato un po' cosi' quelo sulla s7000.
pero' ragazzi fatemi "sfogsre" un attimo , non venite a smenarl sulla qualita' delle foto rispetto ad una reflex ecc.. lo so anche io che non c'e' paragone e' come confrontare una macchina con un cavallo , non per la qualita' delle foto ripeto (akmeno prima di testsre la 9500) ma per tutti altri motivi che sappiamo tutti.
comunque a prescindere da tutte le discussioni che si possono fare, sono sicuro che la 9500 e' un ottima ottima macchina, infatti avevo deciso per il suop acquisto, PERO' LA QUALITA' IN QUESTIONE , E' PROPRIO UNA SCHIFEZZA, spero , anzi sono convinto che quella da me acquiststa era difettosa.....
e un altra cosa noo e' che 3 ore sono poche mentre tre giorni o piu' sono giusti per provare qualcosa, se vedi che ha dei difetti , ca--- te ne accorgi subito o no!!
e poi la mia era solo per mettervi a conoscenza della mia diciamo cosi "sfiga" nell' acquisto, mai piu' pensavo che qualcuno se la prendesse per cosi' poco o almeno spero che nessuno si sia offeso se ho criticayo un po' questa macchina
ciao a tutti |
|
|
 |
cri_eng nuovo utente
|
Inviato: Gio 01 Dic, 2005 11:21 pm Oggetto: |
|
|
su ragazzi non vi arrabbiate, non dico che la 9500 sia una brutta macchina , solo che nel mio caso , vuoi che la sfiga si e' accanita con piacere su di me, a conti fatti le foto sono una vera cagata, le faceva meglio la mia prima compatta della minolta.......
e lo so anche io che il paragone tre reflex e compatta o simili non ci azzecca....
e poi , credo che non sia questione delle 3 ore o dei giorni, se vedi che qualcosa non funziona bene , diamine te ne accorgi subito!! d'altronde quando pesti una cacca......non te ne accorgi poi quando ti siedi in salotto a casa e tua moglie ti dice....caro cos' e questa puzza !!!!!!
ciao belli !!!!!! |
|
|
 |
giuseppe pumilia utente attivo

Iscritto: 30 Set 2005 Messaggi: 4200 Località: Salemi (TP)
|
Inviato: Gio 01 Dic, 2005 11:26 pm Oggetto: |
|
|
Cri_eng, quello voglio dire io è che un acquisto sfortunato può capitare a tutti, ma non vedo proprio la bassa qualità delle foto che genera la macchina, non quella tua, ripeto quelle che hai postato non li ho mai viste venir fuori da una 9500 provata. Ognuno ha un proprio parere sulla macchina che acquista ma non venirmi a dire che la 9500 genera foto con poca qualità. Se quella tua li generava, ripeto hai fatto benissimo a comprarti la reflex che tra l'altro lo vedo un cambio più sensato per chi può e vuole stare dietro alle reflex. Il mondo delle reflex è bellissimo, tanto bello tanto infinito. con le reflex e le ottiche se vuoi non ti fermerai mai di arricchire il tuo corpo con focali, filtri aggiuntivi, lenti e tutto il resto.
Ciao cri_eng, benvenuto nel forum _________________
Nikon FM2 Nikkor 200 f.4 50 f.1,8 28 f.2,8 Fotografare, cogliere l'istante nel tempo che passa inesorabile. Peppe77Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui)Album dei Fujisti Gruppo No Reflex su flickr |
|
|
 |
pgcern utente

Iscritto: 23 Ott 2005 Messaggi: 110
|
Inviato: Gio 01 Dic, 2005 11:30 pm Oggetto: |
|
|
"anzi sono convinto che quella da me acquiststa era difettosa..... "
le nostre fuji s9500 vanno benissimo!!!
aspettiamo le foto della tua "bomba"
ciao,piero |
|
|
 |
cri_eng nuovo utente
|
Inviato: Gio 01 Dic, 2005 11:33 pm Oggetto: |
|
|
ma certo io ho sempre e solo criticato le foto fatte con la mia macchina, non ho dubbi sulla qualita' delle foto, anzi mi e' dispiaciuto molto doverla cambiare, soprattotto guardando le foto nel forum dedicato alle foto della 9500, niente da dire, anzi mi sarebbe piaciuto che anche la mia le facesse cosi', e ti diro' di piu' quella foto ripresa da credo uan seggiovia o dall' alto e poi la zoooooooooooommmata sulle case..... be grazie anche a quella la mia decisione era caduta sulla 9500, pero' i casi erano due o facevo casini per farmi ridare i soldi, improbabile, o pagare 50 euro in piu' per una ltra macchina, e non che sia esperto di reflex , ho scelto la nikon solo perche' era l0ultima e costava meno.
ciao buona notte a tutti |
|
|
 |
WaterFall utente attivo
Iscritto: 29 Set 2005 Messaggi: 4432 Località: Dalla Terra dei Fichi D'India :)
|
Inviato: Gio 01 Dic, 2005 11:36 pm Oggetto: |
|
|
Tranquillo che la D50 è una tra le migliore entry level  _________________ Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui) / Fujifilm S5600 - Filtro UV HMC Hoya - Lenti Macro +10 +4 +2 +1 - Lente Binocolo 15x50 |
|
|
 |
Balza utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004 Messaggi: 9157 Località: Roma
|
Inviato: Gio 01 Dic, 2005 11:51 pm Oggetto: |
|
|
cri_eng ha scritto: | e poi , credo che non sia questione delle 3 ore o dei giorni, se vedi che qualcosa non funziona bene , diamine te ne accorgi subito!! d'altronde quando pesti una cacca......non te ne accorgi poi quando ti siedi in salotto a casa e tua moglie ti dice....caro cos' e questa puzza !!!!!! |
E vince il premio "Metafora dell'anno" l'utenteeeeeeee...
...Cri_eng!!!!
WOOOAAAHHHH!!!!
CLAP CLAP CLAP CLAP!!!!!!!
PS: Benvenuto su Photo4U!  |
|
|
 |
mike1964 utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22585 Località: Salerno
|
Inviato: Ven 02 Dic, 2005 12:10 am Oggetto: |
|
|
Vabbè ragazzi, non esageriamo con l'ironia e il sarcasmo; cri_eng aveva già una s7000, che non è esattamente una macchina da buttare. Probabilmente si aspettava qualcosa di diverso da una s9500; a quel punto ha fatto bene a prendere una reflex, solo così c'è un salto significativo rispetto alla macchina che aveva prima.
Qualche critica ogni tanto fa pure bene: serve a ricordare come macchine del tipo s9500 siano attrezzi non sempre facili da manovrare, e che in ogni caso c'è anche chi può esserne non contento.
cri_eng, felicitazioni per l'ottimo acquisto, e buone foto! (che ovviamente aspettiamo di vedere )
 _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
Keynes utente attivo

Iscritto: 16 Mgg 2005 Messaggi: 2111 Località: MC
|
Inviato: Ven 02 Dic, 2005 12:12 am Oggetto: |
|
|
balza ha scritto: | cri_eng ha scritto: | e poi , credo che non sia questione delle 3 ore o dei giorni, se vedi che qualcosa non funziona bene , diamine te ne accorgi subito!! d'altronde quando pesti una cacca......non te ne accorgi poi quando ti siedi in salotto a casa e tua moglie ti dice....caro cos' e questa puzza !!!!!! |
E vince il premio "Metafora dell'anno" l'utenteeeeeeee...
...Cri_eng!!!!
WOOOAAAHHHH!!!!
CLAP CLAP CLAP CLAP!!!!!!!
PS: Benvenuto su Photo4U!  |
 _________________ Reportage: Castelluccio Winter 2010 |
|
|
 |
WaterFall utente attivo
|
Inviato: Ven 02 Dic, 2005 12:13 am Oggetto: |
|
|
..ovviamente nelle sezioni giuste  
NB: Continuo il pensiero di Mike
 _________________ Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui) / Fujifilm S5600 - Filtro UV HMC Hoya - Lenti Macro +10 +4 +2 +1 - Lente Binocolo 15x50 |
|
|
 |
Mosco utente attivo

Iscritto: 05 Lug 2004 Messaggi: 731 Località: Bologna
|
Inviato: Ven 02 Dic, 2005 8:55 am Oggetto: |
|
|
Per curiosità...con il formato RAW come ti sei trovato?
Anche questo ti sembrava pessimo? _________________ Fuji S100.
Regola di vita: "Travel light" |
|
|
 |
coccobell bannato

Iscritto: 22 Mar 2005 Messaggi: 4445
|
Inviato: Mer 14 Dic, 2005 10:06 am Oggetto: |
|
|
invece io non condivido affatto il pensiero di mike ....tra la s7000 e la s9500 ce un bel salto che puo confermarlo chi ha fatto il passaggio! la foto in auestione ho e stata scattata in manuale o con uno degli automatismi attivati tipo il natural light o la funzione per evitare il mosso che portano gli iso ad ottocento ............... dalla mia macchina non sono mai uscite foto cosi brutte perche un minimo di conoscenza su compatte di tale livello e necessario .........
sulla d50 poi con l'obbiettivo in dotazione non venitemi a dire che come qualita d'immagine e superiore alla s9500 perche non lo e tranne che in condizioni limite di iso e luce per il resto pur essendo categorie diverse io il cambio ad una d50 non lo farei proprio al limite una 350 d e non ne sarei nemmeno sicuro.............
comunque anche la foto che hai postato della d50 per confrontarla alla s9500 sinceramente e un po bruttina e senza dettagli segno che non e la macchina a doversi evolvere ma forse un po il fotografo......! |
|
|
 |
Claudio1973 utente
Iscritto: 18 Ott 2005 Messaggi: 77 Località: Roma
|
Inviato: Mer 14 Dic, 2005 10:53 am Oggetto: |
|
|
Ho una s7000 e anche una nikon D70s (quindi, MEGLIO della D50...) ; stavo
per comperare una 9500...vorrei dire che la foto postata mi sembra...un po'
"strana" per fare il paragone con la Reflex nikon...probabilmente, la fuji
stava tirata a 800 o 1600; ISO ratings ai quali NESSUNA compatta potrà
MAI competere con la Reflex!
... ma le foto della 9500 non sono così male...diamine, ne ho viste alcune
che facevano quasi impressione...
...e poi, in quella foto si è partito da Raw? Sembra un jpg in bassa risoluzione...
la 9500 e la Olympus C8080 (che come qualità immagine la frega di
un po'...) sono le MIGLIORI camere prosumer... (la panasonic Fz30 è
rumorosa in modo inspportabile)
Cl. _________________ Fuji Finepix S7000; Canon Powershot A95 |
|
|
 |
coccobell bannato

Iscritto: 22 Mar 2005 Messaggi: 4445
|
Inviato: Mer 14 Dic, 2005 11:26 am Oggetto: |
|
|
sulla pana la penso come te ma se il suo sensore fosse stato da 6 invece che da otto sarebbe stata davvero unica  |
|
|
 |
Claudio1973 utente
|
Inviato: Mer 14 Dic, 2005 11:35 am Oggetto: |
|
|
coccobell ha scritto: | sulla pana la penso come te ma se il suo sensore fosse stato da 6 invece che da otto sarebbe stata davvero unica  |
si...si tende a strafare troppo coi Mpx... in casa Fuji, hanno astutamente seguito
un trend OPPOSTO : la 9500 non solo ha il sensore più grande della 7000
(se nn sbaglio 1/1,6'' contro 1/1,7''...) ma ha anche un output RAW
sensibilmente "inferiore" (9,2 mpx contro 12!) .... di qualità BEN maggiore!
(foto "Almost noiseless" anche a 400 ISO...buona resa a 800... a volte
discreta persino a 1600!)
Cl.
 _________________ Fuji Finepix S7000; Canon Powershot A95 |
|
|
 |
WaterFall utente attivo
|
Inviato: Mer 14 Dic, 2005 11:38 am Oggetto: |
|
|
Claudio1973 tutto quel che hai detto è corretto ma... se non sbaglio il raw della S9500 è da 18MB e non 9MB  _________________ Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui) / Fujifilm S5600 - Filtro UV HMC Hoya - Lenti Macro +10 +4 +2 +1 - Lente Binocolo 15x50 |
|
|
 |
Claudio1973 utente
|
Inviato: Mer 14 Dic, 2005 11:41 am Oggetto: |
|
|
WaterFall ha scritto: | Claudio1973 tutto quel che hai detto è corretto ma... se non sbaglio il raw della S9500 è da 18MB e non 9MB  |
intendevo 9,2 megaPIXEL, non megaBITES
...immagino che come megaBITES, saranno RAW pesantucci...
Cl. _________________ Fuji Finepix S7000; Canon Powershot A95 |
|
|
 |
WaterFall utente attivo
|
Inviato: Mer 14 Dic, 2005 11:59 am Oggetto: |
|
|
in effetti un raw si aggira tra i 18MB e i 19Megabytes  _________________ Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui) / Fujifilm S5600 - Filtro UV HMC Hoya - Lenti Macro +10 +4 +2 +1 - Lente Binocolo 15x50 |
|
|
 |
|