photo4u.it

17-40 oppure...
Vai a Precedente  1, 2, 3

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Alex Pieroni
utente

Iscritto: 23 Nov 2005

MessaggioInviato: Sab 26 Nov, 2005 11:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao, io sono un felice possessore del Tamron 17-35.
Il rapporto qualità prezzo, per quanto mi riguarda, è veramente notevole.
Lo utilizzo con una Canon 10D e la nitidezza è molto buona a tutte le focali anche alla massima apertura.
Per quanto mi riguarda è una lente che mi sento di consigliare a chi vuole uno zoom grandangolare di buonissima qualità senza eccessivi sacrifici economici.
Io, per la cronaca, l'ho reso da Italsystem.
Saluti,
Alex
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
cj
utente

Iscritto: 18 Giu 2005

MessaggioInviato: Sab 26 Nov, 2005 12:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

toperix ha scritto:
ma anche qui teniamo conto che la maggior parte dei frequentatori del forum sono semplici appassionati non pro che "mangiano" grazie alle loro lenti,

si certo quello che dici è vero.
del resto un professionista non sta a pensare che linea di lenti prendere è ovvio che va su quella di massima qualità.

LA lente "migliore" non esiste.
Ogni uso, ogni persona ha la sua lente migliore.

Quello che volevo dire nei post precedenti è che spesso però si valutano solo pochi fattori o quasi esclusivamente uno :la nitidezza.
Ovvio è una cosa fondamentale in una lente però non è tutto.

Ci sono migliaia di post che definiscono il 18-50 f28 sigma piu nitido del 17-40L. Probabilmente è vero, del resto è nache un DX come formato e questo permette di raggiongere un buon livello di nitetidezza in maniera piu semplice. Il punto è che che la resa dei colori, e del contrasto non viene molto considerata.

voelvo solamente dare il consiglio agli altri utenti di non fermarsi alle prove (spesso casalinghe) della nitidezza degl iobiettivi che si trovano in rete . Provateli se avete la possibilità.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
vito72
utente attivo

Iscritto: 01 Gen 2005

MessaggioInviato: Sab 26 Nov, 2005 1:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma spesso è difficile provarli,allora ben vengano i consigli di persone come voi che avete posseduto oppure avete il tamron visto che vi ritengo persone serie e affidabili apprezzo i vostri consigli,oltretutto non capisco avvolte certe dispute che si creano come se alcuni venissero pagati dal marchio in questione per acquisire proseliti.Nessuno ha qualche cosa regalata,ci silimita solo a consigliare sulla propria esperienza.
Ad esempio ora nella mia lista di possibilità ho inserito pure il tamron,almeno se nè parla bene,e visto che purtroppo non ci si può permettere di spendere tanto non vedo cosa c'e di male a cercare una buona alternativa a prezzo inferiore.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Manuel C.
utente attivo

Iscritto: 01 Mgg 2005

MessaggioInviato: Sab 26 Nov, 2005 2:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

cj ha scritto:
toperix ha scritto:
ma anche qui teniamo conto che la maggior parte dei frequentatori del forum sono semplici appassionati non pro che "mangiano" grazie alle loro lenti,

si certo quello che dici è vero.
del resto un professionista non sta a pensare che linea di lenti prendere è ovvio che va su quella di massima qualità.

LA lente "migliore" non esiste.
Ogni uso, ogni persona ha la sua lente migliore.

Quello che volevo dire nei post precedenti è che spesso però si valutano solo pochi fattori o quasi esclusivamente uno :la nitidezza.
Ovvio è una cosa fondamentale in una lente però non è tutto.

Ci sono migliaia di post che definiscono il 18-50 f28 sigma piu nitido del 17-40L. Probabilmente è vero, del resto è nache un DX come formato e questo permette di raggiongere un buon livello di nitetidezza in maniera piu semplice. Il punto è che che la resa dei colori, e del contrasto non viene molto considerata.

voelvo solamente dare il consiglio agli altri utenti di non fermarsi alle prove (spesso casalinghe) della nitidezza degl iobiettivi che si trovano in rete . Provateli se avete la possibilità.

Adesso mi trovi d'accordo al 100% Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
gravanar
utente

Iscritto: 07 Lug 2005

MessaggioInviato: Sab 26 Nov, 2005 2:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io comunque non escluderei a priori il Sigma 15-30, l'ho usato per un anno e a parte il problema di non poter usare filtri sulla lente anteriore (si potrebbero montare dei costosi 82mm ma a rischio di vignettattura) ne sono rimasto molto soddisfatto. Alcuni dicono che sia anche piu' nitido del Canon (su questo non mi esprimo) e con 300 euro te ne porti a casa uno usato (o con 450 nuovo).
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
vito72
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 27 Nov, 2005 10:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

allora toperix come và il piccolo grande tamron 17-35? Hai gia fatto qualche prova? Sono curioso posta qualche cosami raccomando...
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
vito72
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 27 Nov, 2005 10:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

vito72 ha scritto:
allora toperix come và il piccolo grande tamron 17-35? Hai gia fatto qualche prova? Sono curioso posta qualche cosa mi raccomando...

Vai a fine pagina
vito72
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 27 Nov, 2005 10:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

uff post doppio scusate... Smile
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3
Pag. 3 di 3

Vai a: