photo4u.it


Foto altri utenti nel proprio thread

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Suggerimenti e problemi tecnici del sito
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Tropico
utente attivo


Iscritto: 04 Dic 2014
Messaggi: 4530

MessaggioInviato: Ven 23 Dic, 2016 2:15 pm    Oggetto: Foto altri utenti nel proprio thread Rispondi con citazione

Per chiarimento visto che sono stato censurato per questo, da regolamento mi risulta che non sia vietato mettere da esempio didattico foto altrui su un proprio topic. Mi viene detto che occorre parlare solo della foto in questione, se quella foto ha un rimando ad un'altra oppure c'è un aspetto tecnico che confrontandola con altre viene fuori ulteriormente, solo per fare due esempi, uno non può farlo? Cosa lede di tanto importante se non la libera espressione anche nel collegare foto tra loro, se non vi sono ovviamente altre motivazioni non accettabili tipo ripicche? Vorrei avere delucidazioni in merito, grazie...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Clara Ravaglia
utente attivo


Iscritto: 19 Feb 2006
Messaggi: 27261
Località: Ravenna

MessaggioInviato: Ven 23 Dic, 2016 3:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
Per chiarimento visto che sono stato censurato per questo, da regolamento mi risulta che non sia vietato mettere da esempio didattico foto altrui su un proprio topic


Scrivo due parole qui da utente... per un attimo in pigiamino relax e senza tutina ufficiale....eheh

La discussione a cui si fa riferimento era andata avanti in un lunghissimo botta e risposta fra istogrammi, con materiale di discussione interessantissimo, ma di cui si era alla fine perso quasi il merito, fra una replica e l'altra, divenuta più personale fra singoli utenti...

Ora rimetto un attimo la tutina:
E' ovvio che anche fra membri dello staff si cerca di avere una linea di conduzione chiara e possibilmente univoca, ma siamo umani e abbiamo diverse sfumature di percezione delle cose, (al di fuori di ovvie violazioni del regolamento, quando ci sono....) e non sempre allora siamo concordi su tutto. Wink

Il mio invito è a rimettere i remi in barca e riprendere a parlare in tranquillità di fotografia... e se c'è stata una severità percepita come eccessiva da parte di noi dello staff , garantisco io che le cose sono state fatte senza cattiveria nè malizia..., ma con l'intento di fermare una deriva di repliche che si stava avvitando su se stessa.
Per mia parte gli esempi da altrui gallerie sono OK ,se pertinenti e possono far meglio inquadrare una questione....
magari senza abusarne e non bersagliando solo le gallerie dei sottopagati... commentatori... Very Happy Very Happy
Spero di avere chiarito.....

Ciao
Clara Smile

_________________
Clara Ravaglia
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Tropico
utente attivo


Iscritto: 04 Dic 2014
Messaggi: 4530

MessaggioInviato: Ven 23 Dic, 2016 4:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bene, un pò di chiarezza, anzi clarezza, arriva. Very Happy
Partiamo da due punti focali, la discussione e il relativo mettere esempi è stata interessante e, secondo punto, indirettamente mi confermi che non è vietato inserire foto altrui se a carattere didattico e quindi non per schernire, ripicca ecc. Ripicca che nel mio caso era comunque da escludere in quanto avevo affermato che le foto prese ad esempio mi piacevano e anzi proprio perchè mi piacevano volevo dimostrare che si possono fare buone foto nonostante gli istogrammi. Quindi stavo difendendo un concetto e non la mia foto tantomeno denigrando quelle altrui.
Poi lasci intendere, immagino vi sarete consultati, che il thread è stato chiuso per il botta e risposta e la deriva che ne è seguita. Quindi intanto metto in tasca il fatto che si possano inserire foto altrui e se capita lo rifarò visto che non è proibito da nessun regolamento anche se non mi sembra giusto chiudere un thread se i botta e risposta continuano se non ci sono offese e in questo caso non ci sono state offese. Chi lo stabilisce un limite dei botta e risposta se non ci sono offese? Mai visto nei forum limitare i botta e risposta quando non si litiga, i forum son fatti proprio per discutere e anche approfondire e se per approfondire servono 100 post ben vengano, mica si obbliga la gente a leggerli, giusto? Nella fattispecie mi son state fatte altre obiezioni tecniche e io avevo risposto a quelle mettendo altri esempi che confutavano quelle obiezioni, quindi nessun avvitamento Clara, era un ulteriore approfondimento, basta leggere, è tutto chiaro.
Infine ho messo le foto dei due che mi hanno criticato l'istogramma PROPRIO per non generare equivoci con altri utenti e non metterli in mezzo e se fossi andato nel thread relativo di quelle foto cosa cambiava se non che la discussione si disperdeva e si avrebbe avuta la sensazione, in quel caso sì, che l'avessi fatto per ripicca?
Grazie mille per la risposta.... Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Suggerimenti e problemi tecnici del sito Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi