photo4u.it

Quanti metri?
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
letturo
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004

MessaggioInviato: Ven 25 Nov, 2005 5:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tutte scattate a 3mt dalla ruota. Le inquadrature non sono 'centrate' perfettamente, anzi.. Rolling Eyes ma già passava gente e mi ha preso per scemo, se mi ci mettevo pure col cavalletto..! Smile

50-100-200-300.jpg
 Descrizione:
Queste sono a 50-100-200-300mm
 Dimensione:  60.24 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 247 volta(e)

50-100-200-300.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
xexex76
utente

Iscritto: 23 Nov 2005

MessaggioInviato: Ven 25 Nov, 2005 7:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie ragazzi, mi avete aiutato moltissimo e anche un po' deluso, se devo essere sincero, perchè pensavo che il "potere" di un 300mm fosse maggiore...comunque meglio di niente.
il 300 consigliatomi credo non sia alla mia portata sia economica che di schiena...vorrei cambiare obiettivo il meno possibile e cervo un'ottica abbastanza versatile.
se voi mi consigliate il 70-300 is usm mi fido e prenderò questo...a proposito qualcuno di voi può fare un confronto, avendo le due ottiche(17-85 e 70-300 nuovo) sulla velocità di messa a fuoco?
ho sentito nel forum che non essendo il secondo un vero usm ring è molto più lento, ma volevo sapere se si discostava molto dalla suddetta ottica...se potete dirmelo io approfitterei volentieri della vostra esperienza con la promessa che un giorno se potrò vi aiuterò senzaltro Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
letturo
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 26 Nov, 2005 1:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

xexex76 ha scritto:
grazie ragazzi, mi avete aiutato moltissimo e anche un po' deluso, se devo essere sincero, perchè pensavo che il "potere" di un 300mm fosse maggiore...comunque meglio di niente.

Da com'erano andate le prime battute ero sicuro che ti aspettassi di più.. Smile Il fatto è che se ti rendi conto che un 300mm è distante dalle tue necessità/aspettative allora anche un 400 non ti risolve niente. La musica comincia a cambiare solo a 5-600! E considera che l'ultima cosa 'umana' (1500€) è appunto un 400/5.6! C'è sia il 'prime' (già eccellente a tutta apertura) sia il fondo corsa del 100-400IS (molto buono ma a nessuna apertura raggiunge la resa del fisso). Oltre i 400mm (senza 'sfondare' f/5.6) ci sono solo 'prime' da migliaia di euro.
A monte di tutto ciò devi però mettere una considerazione 'scomoda': mentre un 'prime' ti permette una resa quasi 'per pixel' rendendo praticabile il crop, uno zoom a fondo corsa non permette moltissimo. Ti puoi rendere conto immediatamente della differenza confrontando queste due immagini: http://www.luminous-landscape.com/reviews/lenses/forgotten-400.shtml Noti immediatamente che lo zoom (e parliamo di uno zoom 'L') anche a f/11 è imparagonabile al 400/5.6 usato alla massima apertura! E puoi immaginare che croppando e interpolando lo scatto fatto con un fisso 300/4 otterrai una resa superiore al 100-400IS usato alla massima focale..
Scrivo questo giusto per completezza di informazione, è chiaro che i costi di un 'prime' di questo livello non sono giustificati da scatti amatoriali...

Citazione:
il 300 consigliatomi credo non sia alla mia portata sia economica che di schiena...vorrei cambiare obiettivo il meno possibile e cervo un'ottica abbastanza versatile. se voi mi consigliate il 70-300 is usm mi fido e prenderò questo...

Ecco, un 300/4 non IS usato costa poco più di un 75-300IS (circa 700€ vs 570€) quindi il problema non è tanto nel costo quanto piuttosto nella versatilità. Dovendo andare 'a caccia' di pennuti sicuramente userai lo zoom sempre alla massima estensione ma il 300 è 'lungo' per qualunque altro scopo.. sport a parte.

Citazione:
a proposito qualcuno di voi può fare un confronto, avendo le due ottiche(17-85 e 70-300 nuovo) sulla velocità di messa a fuoco?
ho sentito nel forum che non essendo il secondo un vero usm ring è molto più lento, ma volevo sapere se si discostava molto dalla suddetta ottica...

Passo la palla a chi ne sa più di me, ti consiglio ti tener d'occhio il topic apposito: un utente già l'ha acquistato e pare ci sia molto interesse per quest'obiettivo.

[EDIT] Ho editato il link che non funzionava..

Ultima modifica effettuata da letturo il Sab 26 Nov, 2005 2:27 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
xexex76
utente

Iscritto: 23 Nov 2005

MessaggioInviato: Sab 26 Nov, 2005 2:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie letturo, ti devo una pizza, mi hai spiegato molte cose che sarei diventato matto a cercare di qua o di la...per qualsiasi cosa fai un fischio (io ti sentirò, metterò la tutina rossa e blu e correrò a darti consigli...a proposito se ti interessa qualcosa di elaborazione sono abbastanza bravetto con ps...o almeno credo...uno di questi giorni metterò qualcosa sul posto giusto (artwork credo o fotoritocco...) così mi darete la vostra opinione.
grazie ancora!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
letturo
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 26 Nov, 2005 2:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non preoccuparti, questione di 5min a scrivere e altri 5 per fare le foto d'esempio. Speriamo di vedere presto belle foto! Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Sampei
utente

Iscritto: 07 Mar 2004

MessaggioInviato: Lun 28 Nov, 2005 9:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Un grazie a tutti ed un in particolare a Letturo!!!!
Grande lavoro!

....dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

Vai a: