Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
WaterFall utente attivo
Iscritto: 29 Set 2005 Messaggi: 4432 Località: Dalla Terra dei Fichi D'India :)
|
Inviato: Ven 25 Nov, 2005 12:15 pm Oggetto: |
|
|
di nadir ho già messo qualche articolo ..adesso l'altro lo guardo  _________________ Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui) / Fujifilm S5600 - Filtro UV HMC Hoya - Lenti Macro +10 +4 +2 +1 - Lente Binocolo 15x50 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
giuseppe pumilia utente attivo

Iscritto: 30 Set 2005 Messaggi: 4200 Località: Salemi (TP)
|
|
|
 |
WaterFall utente attivo
|
Inviato: Ven 25 Nov, 2005 12:20 pm Oggetto: |
|
|
ho visto che ci sono articoli interesanti nel primo link che mi hai postato
darò meglio un occhiata leggendo attentamente ed eventualmente qualcuno lo inserisco
grazie..
segnala segnala.. così leggo, imparo ed eventualmente inserisco nell'indice   _________________ Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui) / Fujifilm S5600 - Filtro UV HMC Hoya - Lenti Macro +10 +4 +2 +1 - Lente Binocolo 15x50 |
|
|
 |

|
Inviato: Ven 25 Nov, 2005 12:23 pm Oggetto: |
|
|
WaterFall ha scritto: | ho visto che ci sono articoli interesanti nel primo link che mi hai postato
darò meglio un occhiata leggendo attentamente ed eventualmente qualcuno lo inserisco
grazie..
segnala segnala.. così leggo, imparo ed eventualmente inserisco nell'indice   |
WaterFall. Mi sposto un pò sul mio manuale per dare un pò di colori e grassetti  _________________
Nikon FM2 Nikkor 200 f.4 50 f.1,8 28 f.2,8 Fotografare, cogliere l'istante nel tempo che passa inesorabile. Peppe77Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui)Album dei Fujisti Gruppo No Reflex su flickr |
|
|
 |
WaterFall utente attivo
|
Inviato: Ven 25 Nov, 2005 12:24 pm Oggetto: |
|
|
buon lavoro
fammi un fischio quando finisci così do un occhiatina  _________________ Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui) / Fujifilm S5600 - Filtro UV HMC Hoya - Lenti Macro +10 +4 +2 +1 - Lente Binocolo 15x50 |
|
|
 |
WaterFall utente attivo
|
Inviato: Ven 25 Nov, 2005 1:01 pm Oggetto: |
|
|
Peppe ho dato un occhiatina a tua insaputa..  vedo i colori, il grassetto  _________________ Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui) / Fujifilm S5600 - Filtro UV HMC Hoya - Lenti Macro +10 +4 +2 +1 - Lente Binocolo 15x50 |
|
|
 |

|
|
|
 |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Inviato: Ven 25 Nov, 2005 2:37 pm Oggetto: |
|
|
Per ritornare al titolo di questo 3D, vi do ancora dei numeri. Nel momento in cui scrivo, solo in questo 3D, ci sono 47 post totali di cui 24 sono di WaterFall e 16 di giuseppe pumilia. Con questo volevo dire che arrivare a 20.000 post in questo modo non è difficile come non è difficile diventare "PhotoGrapho".
Mi dispiace dirlo ma mi sembra che si stia prendendo la piega della chat. Se fra le varie utilissime sezioni di Photo4u ci fosse anche una chat, diminuirebbe il numero dei post ma aumenterebbe la qualità degli stessi. Naturalmente questa è l'opinione di un solo utente. |
|
|
 |
Mosco utente attivo

Iscritto: 05 Lug 2004 Messaggi: 731 Località: Bologna
|
Inviato: Ven 25 Nov, 2005 2:42 pm Oggetto: |
|
|
Senza offesa per nessuno.....
condivido pienamente quello detto da Filip.
Ciao _________________ Fuji S100.
Regola di vita: "Travel light" |
|
|
 |
WaterFall utente attivo
|
Inviato: Ven 25 Nov, 2005 3:48 pm Oggetto: |
|
|
Filip ha scritto: | Per ritornare al titolo di questo 3D, vi do ancora dei numeri. Nel momento in cui scrivo, solo in questo 3D, ci sono 47 post totali di cui 24 sono di WaterFall e 16 di giuseppe pumilia. Con questo volevo dire che arrivare a 20.000 post in questo modo non è difficile come non è difficile diventare "PhotoGrapho".
Mi dispiace dirlo ma mi sembra che si stia prendendo la piega della chat. Se fra le varie utilissime sezioni di Photo4u ci fosse anche una chat, diminuirebbe il numero dei post ma aumenterebbe la qualità degli stessi. Naturalmente questa è l'opinione di un solo utente. |
Sono daccordissimo con te!!! ma stai attento a non confondere i 20msg inutili e insignificanti di questo 3D con tutti gli altri miei 1000 e passa messaggi mandati.!!!!! I restante 1000 nel mio piccolo.... sono conferme (magari si, a volte espresse con un semplice OK ma solo perchè ciò che era stato scritto mi piaceva ed avevo voglia di farlo capire a chi aveva espresso un opinione), consigli (per quel che posso darne), domande per lo più(spero che siano anche intelligenti) e opinioni a foto(sempre per quel che ne capisco)..
Non mi sembra assolutamente molto corretto quel che mi è stato attribuito.. cioè scrivo per passattempo per accucchiare messaggi e chattare!
E' stato aperto questo 3d(e ripeto solo in questo 3d coò è accaduto) ed io e peppe ne abbiamo approfittato per giocarellare un po' ma se voi l'aveste letto tutto vi accorgereste che è stato usato anche per darci consigli tra di noi, su cosa aggiungere nell'indice, sul manuale di peppe etc etc.. e se non sbaglio son cose utili per tutti!! _________________ Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui) / Fujifilm S5600 - Filtro UV HMC Hoya - Lenti Macro +10 +4 +2 +1 - Lente Binocolo 15x50 |
|
|
 |
Filip utente attivo

|
Inviato: Ven 25 Nov, 2005 4:22 pm Oggetto: |
|
|
Non devi arrabbiarti, non devi modificare il tuo modo di interagire su questo forum solo perchè ho scritto quello che ho scritto. Dico solo che secondo il mio modo di vedere le cose, moltissimi post e risposte che non servono a nessuno, potrebbero essere evitati. Ci sono anche 4 o 5 post di seguito dello stesso utente quando ne basterebbe uno modificato più volte. Il fatto è che quando accendo il pc, dopo aver scaricato la posta la prima cosa che faccio è quella di vedere le ultime novità sul forum e le novità sono nella maggior parte dei casi quoto, sono d'accordo, hai perfettamente ragione, ottimo intervento, emoticons a non finire; dai un giorno dai due e dai tre la noia mi fa cambiare continuamente sezione. Se non lo hai notato, gli interventi delle colonne portanti di questa sezione non di vedono quasi più; come mai? C'è chi predilige la quantità alla qualità e chi viceversa, io sono un viceversa. |
|
|
 |
WaterFall utente attivo
|
Inviato: Ven 25 Nov, 2005 4:33 pm Oggetto: |
|
|
Personalmente Io leggo molto: canon, accessori vari, sezione macro etc etc.. e non vedo tutta questa differenza col nostro forum ovviamente mi riferisco al fatto di esprimere le idee e le intenzioni.. ho visto anche 8 post di seguito di una persona ma non mi sono mai posto il problema perchè diceva bene o male cose diverse in ORARI diversi.. anche a me a volte le cose vengono dopo.. che fa uccidiamo tutti!!??
non so.. ma per me non è un problema.. Io leggo e appena vedo quoto torno indietro tutto qui.. non vado sicuramente a pensare: "ma quel deficiente poteva almeno scriverla qualcosa di intelligente!"
Personalmente io vi ho letto molto in passato e dopo mesi e mesi di lettura mi sono iscritto anche io.. ma ciò che vedevo allora non mi sembra diverso da quel che vedo adesso!
a parte tu ed Ocio che vi sto vedendo meno.. però c'è da dire che ho visto molti altri moderatori e poweruser mai visti prima in passato... _________________ Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui) / Fujifilm S5600 - Filtro UV HMC Hoya - Lenti Macro +10 +4 +2 +1 - Lente Binocolo 15x50 |
|
|
 |

|
Inviato: Ven 25 Nov, 2005 4:35 pm Oggetto: |
|
|
Filip, non riesco proprio a capire. Grazie a tutti voi del forum sto imparando tanto e molte volte faccio domande per cercare di capire meglio e altre volte quel poco che ho di esperienza o qualcosa che reputo si sapere lo metto a disposizione degl'altri e se ti faresti un giro leggendo per bene ciò che scrivo io, o anche WaterFall, dato che c'è anche lui di mezzo, ti renderesti conto che noi abbiamo preso sul seri lo spirito del Forum. Fare domande per capire, per imparare, scrivere messaggi per dare pareri, consigli apprezzare, mandare le foto scattate per avere giudizi per capire gli errori, ecc,ecc,.Penso che sia questo lo spirito del forum. Non ho mai chattato, questa è la mia prima esperienza di forum, e se una semplice dicitura sotto il nome ti fa pensare che stiamo sul forum tanto per spammare e per farci i fatti nostri, bhè ne sono estremamente deluso. Ci piace il forum, scambiare opinioni,ne abbiamo il tempo e la possibilità, non vedo dove sta il tuo problema e di chi la pensa come te. Posso rispettare il tuo pensiero ma non posso assolutamente condividerlo. Una definizione sotto il nome non fa la persona e l'esperienza di fotografo. Uno si può scrivere oggi ed avere 40 anni di esperienza nella fotografia. Mi dispiace che hai pensato questo di noi. Ieri sera se hai letto bene, si scherzava. _________________
Nikon FM2 Nikkor 200 f.4 50 f.1,8 28 f.2,8 Fotografare, cogliere l'istante nel tempo che passa inesorabile. Peppe77Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui)Album dei Fujisti Gruppo No Reflex su flickr |
|
|
 |
WaterFall utente attivo
|
Inviato: Ven 25 Nov, 2005 4:42 pm Oggetto: |
|
|
Ma ci credete che quasi quasi non mi viene più da scrivere perchè penso cazz... se scrivo un altro messaggio penseranno che devo diventare superfotografo
Inizialmente pensavo che si stesse scherzando quando si è aperto questo 3d.. adesso ho capito che era solo un modo gentile per comunicare altre cose!!!!
NB: Mike a me fai un favore se elimini completamente questo 3D
 _________________ Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui) / Fujifilm S5600 - Filtro UV HMC Hoya - Lenti Macro +10 +4 +2 +1 - Lente Binocolo 15x50 |
|
|
 |
Filip utente attivo

|
Inviato: Ven 25 Nov, 2005 5:09 pm Oggetto: |
|
|
Non avete capito il senso di questo 3D, dovrei riscrivere tutto per farmi capire. Non ho chiesto interventi ai moderatori perchè ci sono delle cose che non vanno bene e non ho chiesto a nessuno di cambiare modo di interagire in questo forum, ho detto solo una mia opinione e non capisco perchè chiedere a Mike di cancellare tutto, anzi chi legge questo 3D ha modo di riflettere e comunque poi di scrivere tutto quello che vuole. La censura è un'altra cosa che mi urta, accetto l'autocensura ma non quella di altri. |
|
|
 |
mike1964 utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22585 Località: Salerno
|
Inviato: Ven 25 Nov, 2005 5:15 pm Oggetto: |
|
|
Calma ragazzi, calma...
Questo 3D era un po' particolare, come pure quello sui 20.000 post; non intendiamo certamente trasformare la sezione Fuji in una specie di chat - off topic perenne.
A me fa piacere che siate allegri e ci sia una buona atmosfera; mi pare anche che in Fuji non manchino affatto tantissimi (ma proprio tanti!) 3D utili e tecnici.
Diciamo pure che i forum vanno a periodi; a volte c'è tanto tempo a disposizione, e si posta tantissimo; poi, magari, per un altro periodo non si posta quasi niente.
In questo periodo Water e Peppe hanno tanto tempo (specie Water, che si è messo a fare l'indice di tutto il forum Fuji! ); sono nuovi del forum e hanno tanto entusiasmo, e vabbè; un po' di sana allegria non ha mai fatto male a nessuno
Ovviamente, ricodatevi sempre che per le cose davvero private che potrebbero non interessare il resto del forum, forse non ci sarà la chat, ma ci sono pur sempre i messaggi PM  _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
WaterFall utente attivo
|
Inviato: Ven 25 Nov, 2005 5:19 pm Oggetto: |
|
|
Beh, di lasciarlo.. alla fine a me non cambia nulla ma se il tuo intento è anche di far capire determinate cose(liberissimo di farlo).. magari cambia il titolo e mettine uno più pertinente non credo che alla gente interessi molto lo "scontro" di me con peppe   _________________ Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui) / Fujifilm S5600 - Filtro UV HMC Hoya - Lenti Macro +10 +4 +2 +1 - Lente Binocolo 15x50 |
|
|
 |
Filip utente attivo

|
Inviato: Ven 25 Nov, 2005 6:15 pm Oggetto: |
|
|
WaterFall ha scritto: | Beh, di lasciarlo.. alla fine a me non cambia nulla ma se il tuo intento è anche di far capire determinate cose(liberissimo di farlo).. magari cambia il titolo e mettine uno più pertinente non credo che alla gente interessi molto lo "scontro" di me con peppe   | Fatto. |
|
|
 |
WaterFall utente attivo
|
|
|
 |

|
Inviato: Ven 25 Nov, 2005 6:29 pm Oggetto: |
|
|
WaterFall ha scritto: | Beh, di lasciarlo.. alla fine a me non cambia nulla ma se il tuo intento è anche di far capire determinate cose(liberissimo di farlo).. magari cambia il titolo e mettine uno più pertinente non credo che alla gente interessi molto lo "scontro" di me con peppe   |
Appunto, scontro che non esiste. So che ci sono i MP e quando ho alcune difficoltà li chiedo attraverso gli MP. Poi su che cosa devono riflettere su me e su WaterFall che vogliamo capire bene questo meraviglioso mondo della fotografia? Ok a volte le faccine ci sono ma vorrei proprio contare i messaggi con le faccine e quelli in cui si parla di fotografia. Accidenti ci sto rimanendo veramente male. Non voglio censurare nessuno, non l'ho mai fatto, ma quando mi vedo preso come uno che non ha niente da fare se non quello di sprecare messaggi per diventare guro della fotografia, permettetemi di risentirmi. Io vivo la mia vita che quando posso essere utile agli altri attraverso un mio dubbio, una domanda, un parere, la mia intelligenza la mia imbecillità, sono più contento così. E pensare che credevo di fare la cosa giusta  _________________
|
|
 |
|