photo4u.it


CLASSIFICA e COMMENTI - Contest 100 - Photo4U Experience
Vai a Precedente  1, 2
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Archivio
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
GiovanniQ
utente attivo


Iscritto: 18 Dic 2009
Messaggi: 30391
Località: Roma

MessaggioInviato: Lun 24 Ott, 2016 7:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Appurato che non si tratta di artwork, come confermato dallo Staff del Contest. la foto vincitrice, che non credo sarà messa mai a commento, dato che la galleria dell'autore e' vuota, non e' sua usanza, a quanto pare, presenta un'anomalia, per me ovvio, tra il filo steso e le mollette giganti rispetto alla figura che si pensa possa essere li per osservare le foto appese. Ho il dubbio, che ha ingenerato in me il dubbio dell'artwork, che il filo steso sia ben prima in ordine di distanza del soggetto umano che e' al centro. Questo porta ad un dislivello di piani che nell'economia della foto stessa le fa perdere di intensità nella correlazione appunto tra il soggetto che guarda in lontananza qualcosa che sta dietro di lui, ovvero il filo con le foto. A mio parere, se non e' un artwork, c'è qualcosa che non quadra. Se ha voglia e interesse, l'autore puo' intervenire per dissipare i miei dubbi, altrimenti amen, e si va avanti.
_________________
Nikon D810 /// D500 /// D90 /// P7800 /// F401
https://www.GiovanniQRoma.it
https://www.facebook.com/groups/appassionatidifotografia
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
The_Rkp
utente attivo


Iscritto: 30 Dic 2009
Messaggi: 1344
Località: Rho / Napoli

MessaggioInviato: Mar 25 Ott, 2016 11:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Lo staff contest è in possesso del file originale che per ovvi motivi di copyright e privacy non può essere divulgato, vi assicuriamo che la foto è regolare Ok!

Per quanto riguarda il puro giudizio personale, a me la foto piace molto sia come realizzazione che come idea. Secondo me ha meritato la posizione.

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
GiovanniQ
utente attivo


Iscritto: 18 Dic 2009
Messaggi: 30391
Località: Roma

MessaggioInviato: Mar 25 Ott, 2016 11:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Wink

Si era appurato che non si tratta di artwork, solo non mi spiego la dimensione esagerata delle mollette rispetto alla persona.

Sarà il mio monitor.

Wink

_________________
Nikon D810 /// D500 /// D90 /// P7800 /// F401
https://www.GiovanniQRoma.it
https://www.facebook.com/groups/appassionatidifotografia
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
The_Rkp
utente attivo


Iscritto: 30 Dic 2009
Messaggi: 1344
Località: Rho / Napoli

MessaggioInviato: Mar 25 Ott, 2016 1:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

GiovanniQ ha scritto:
Wink

Si era appurato che non si tratta di artwork, solo non mi spiego la dimensione esagerata delle mollette rispetto alla persona.

Sarà il mio monitor.

Wink


Magari sono semplicemente più vicine all'obiettivo rispetto alla persona... Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
The_Rkp
utente attivo


Iscritto: 30 Dic 2009
Messaggi: 1344
Località: Rho / Napoli

MessaggioInviato: Mar 25 Ott, 2016 1:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho aggiunto il file delle votazioni nel topic principale, scusate il (solito Cool ) ritardo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
renzodid
utente attivo


Iscritto: 12 Feb 2013
Messaggi: 2582
Località: Montorio al Vomano (TE)

MessaggioInviato: Mar 25 Ott, 2016 9:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Riccardo, nel file delle votazioni mi trovo con un foglio sheet 1, nel quale ci sono una serie di numeri diversi dai precedenti.
E' da considerarsi nullo, perché si riferisce a qualche contest precedente?
Grazie.
Ciao Ciao

_________________
Renzo Di Donatantonio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
The_Rkp
utente attivo


Iscritto: 30 Dic 2009
Messaggi: 1344
Località: Rho / Napoli

MessaggioInviato: Mar 25 Ott, 2016 9:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

renzodid ha scritto:
Ciao Riccardo, nel file delle votazioni mi trovo con un foglio sheet 1, nel quale ci sono una serie di numeri diversi dai precedenti.
E' da considerarsi nullo, perché si riferisce a qualche contest precedente?
Grazie.
Ciao Ciao

Dovrebbe essere uno sheet nascosto Imbarazzato in realtà serve a me per dei calcoli, dovrei cancellarlo, forse lo visualizzi perché hai una versione diversa di excel. La prossima volta lo cancello Smile

Sì comunque, i dati sono un mix di contest vecchi, non li considerate Smile

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
quelo
utente


Iscritto: 28 Mar 2016
Messaggi: 176

MessaggioInviato: Mar 25 Ott, 2016 9:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Vedere è un atto creativo.Per vedere non occorre essere ne un critico d'arte ne uno psicologo,a volte pero' potrebbe essere d'aiuto esplicare e raccontare con piu' chiarezza le componenti che sono messe in atto per formulare un giudizio visivo.Nel senso che in una fotografia molto social,per qualche strana ragione si trova ancora di tanto in tanto chi fatica a tenere il ritmo,nella speranza che le vecchie convinzioni per quanto motivate possano sempre lasciare spazio a nuove idee...Come ci racconta quel libricino,quello si tascabile e trasportabile dell'eccezione l'anomalia,la circostanza imprevista che è letta dall'artista d'avanguardia come davvero unica,fra lo sbigottimento generale nel vedere una foto velata e quasi incomprensibile.
La foto,non è perfetta non deve esserlo e probabilmente non era richiesto,mi sarebbe piaciuto fare di piu', ma non tutto fila liscio,pero' le foto si possono rifare o fare meglio o almeno provarci e lasciano il posto anche ad altre foto..Ho immaginato in realta'che un qualunque aggancio con l'esperienza fotografica e il forum,sarebbe stato ben accetto o soltanto il pretesto per una nuova esperienza...sempre che non arrivi lo psicologo, che non è quello dell'inizio e ravvisi una qualche situazione di preoccupazione ed ansieta' per il soggetto,con modifica alla lista dei preferiti.Probabilmente lo spettatore chiede e a volte si aspetta di piu', di rivedere quelle foto, quando si dice "è perfetta",ma che a volte un pochino si somigliano e richiamano altre.
Per le verifiche nulla di particolarmente preoccupante,nel caso dovesse ripetersi,sembra che ti guardino in casa ahahah,ma tutto ok.
ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
GiovanniQ
utente attivo


Iscritto: 18 Dic 2009
Messaggi: 30391
Località: Roma

MessaggioInviato: Mar 25 Ott, 2016 9:49 pm    Oggetto: . Rispondi con citazione

edit.
_________________
Nikon D810 /// D500 /// D90 /// P7800 /// F401
https://www.GiovanniQRoma.it
https://www.facebook.com/groups/appassionatidifotografia
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
quelo
utente


Iscritto: 28 Mar 2016
Messaggi: 176

MessaggioInviato: Mar 25 Ott, 2016 10:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Addirittura?mi sento un po' in difficolta',perchè in qualunque modo intervenga,non è mai corretto....se rispondo non devo rispondere se carico,non devo caricare,se spiego non devo spiegare.Allora non entro nel dettaglio cerco di proporre un argomento generale,con pazienza,perchè in qualche modo sono stato invitato a rispondere e anche questo non è ben accetto,mi sembra paradossale.Francamente non so piu' che fare.
Nella mia foto non potrei nemmeno proporre una frase di accompagnamento,e non è nemmeno uscita e gia' quella è soggetta a interpretazione...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
quelo
utente


Iscritto: 28 Mar 2016
Messaggi: 176

MessaggioInviato: Mar 25 Ott, 2016 10:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ah beh,allora vediamo,dai..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
GiovanniQ
utente attivo


Iscritto: 18 Dic 2009
Messaggi: 30391
Località: Roma

MessaggioInviato: Mar 25 Ott, 2016 10:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

quelo ti chiedo scusa, ma sono io che fraintendo, ho editato apposta, sto andando sopra le righe perche' veramente non capisco, ma non e' una crociata contro di te, ti prego di perdonarmi.

Wink

_________________
Nikon D810 /// D500 /// D90 /// P7800 /// F401
https://www.GiovanniQRoma.it
https://www.facebook.com/groups/appassionatidifotografia
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
JumpMan
utente attivo


Iscritto: 02 Ago 2010
Messaggi: 1152
Località: Belluno

MessaggioInviato: Mar 25 Ott, 2016 10:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io a scrivere sono una capra ma alcuni commenti di quelo sembrano scritti pigiando a caso sul correttore automatico dello smartphone.
Very Happy

_________________
FUJI S100FS | Lente macro autocostruita +4.7 | Lente close-up Hoya +1 | OLYMPUS C765-UZ | MINOLTA XG9
(negli exif la lunghezza focale della S100 va moltiplicata X4)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
renzodid
utente attivo


Iscritto: 12 Feb 2013
Messaggi: 2582
Località: Montorio al Vomano (TE)

MessaggioInviato: Mer 26 Ott, 2016 9:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

The_Rkp ha scritto:
Dovrebbe essere uno sheet nascosto Imbarazzato in realtà serve a me per dei calcoli, dovrei cancellarlo, forse lo visualizzi perché hai una versione diversa di excel. La prossima volta lo cancello Smile

Sì comunque, i dati sono un mix di contest vecchi, non li considerate Smile

Ciao

Buongiorno Riccardo, ho aperto il file Excel con iMac.
Grazie.
Ciao Ciao

_________________
Renzo Di Donatantonio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
quelo
utente


Iscritto: 28 Mar 2016
Messaggi: 176

MessaggioInviato: Mer 26 Ott, 2016 8:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tutto come prima Giovanni dai,figurati.Provo a cambiare un attimo cercando di essere piu' diretto e stringato.Il forum è uno spazio pubblico ,consente la possibilita' di esprimersi,ma entro certi spazi perchè non è soltanto un discorso fra due interlocutori,cosi' si mette un filtro,per smorzare cio' che puo' arrivare o come una sorta di autodifesa.Ogni tanto guardo qualche foto,ma certe dinamiche mi sfuggono e sicuramente il tuo potra' essere un punto di vista piu' ampio in questo senso.Dimenticavo,ho visto i libri cosi ne ho citati due,riallacciandomi,entrambi cosigliati su questo sito.
ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Archivio Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi