| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo | 

| Autore | Messaggio | 

| DOEL68 utente

Iscritto: 20 Set 2005

| 

|  Inviato: Dom 16 Ott, 2016 4:39 pm    Oggetto: Domanda "sciocca" su Darktable |   |  
				| 
 |  
				| Ciao a tutti, come da titolo voglio farvi una domanda per molti di voi sciocca: usando Darktable per migliorare le foto raw, vorrei successivamente  trasformarle in jpeg. Mi dite come si fa? _________________
 ALEA IACTA EST
 http://www.flickr.com/photos/doel68/
 |  | 

| Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina
 |  | 

|  | 

| DOEL68 utente

| 

|  Inviato: Dom 16 Ott, 2016 7:50 pm    Oggetto: Re: Domanda "sciocca" su Darktable |   |  
				| 
 |  
				|  	  | DOEL68 ha scritto: |  	  | Ciao a tutti, come da titolo voglio farvi una domanda per molti di voi sciocca: usando Darktable per migliorare le foto raw, vorrei successivamente  trasformarle in jpeg. Mi dite come si fa? | 

Immaginavo fosse sciocca....

|  | 

|  | 

| Ern Archè moderatore

Iscritto: 19 Ott 2006

| 

|  Inviato: Dom 16 Ott, 2016 8:14 pm    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| Purtroppo non conosco Darktable. Speriamo che passi qualcuno che lo sa usare. 
 Spostato in Digital Imaging.

Ernesto 

|  | 

|  | 

|  | 

| AleZan coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006

|  | 

|  | 

|  | 

| DOEL68 utente

| 

|  Inviato: Lun 17 Ott, 2016 12:36 pm    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| 
 grazie per la risposta... ma l'inglese...non è proprio nelle mie corde... molto gentile ...grazie dinuovo. mi sforzerò

|  | 

|  | 

| Andhaka utente

Iscritto: 27 Mgg 2014

| 

|  Inviato: Lun 17 Ott, 2016 1:26 pm    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| Allora, leggendo la documentazione linkata da Alex: 
 Le immagini possono essere esportate dalla Light-table view, usando “export selected” nel pannello di destra. In generale, export significa: salvare i miei Raw elaborati come immagini Jpeg.

L’esportazione è modularizzata in “storage” e “format”. Darktable presenta vari moduli per il bersaglio di salvataggio come “salva su disco”, vari webalbums, un template per photobook in LaTex e molti altri. Il modulo “formato” è lo specifico formato in cui si salveranno le immagini come jpeg, PNG, TIFF, OpenEXR e altri.

Selezionare le immagini sulla light-table, scegliere il tipo di salvataggio e il formato, e selezionare la massima larghezza e altezza dell’immagine. Questo significa che nessuna immagine sarà più grande dei limiti impostati in esportazione. Lasciare i limiti di larghezza e altezza a 0 per usare la risoluzione nativa.

Traduzione al volo di quanto riportato. Se hai dubbi fammi un fischio.

Cheers
 |  | 

|  | 

|  | 

| Andhaka utente

|  | 

|  | 

|  | 

| DOEL68 utente

| 

|  Inviato: Lun 17 Ott, 2016 6:03 pm    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				|  	  | Andhaka ha scritto: |  	  | Allora, leggendo la documentazione linkata da Alex: 
 Le immagini possono essere esportate dalla Light-table view, usando “export selected” nel pannello di destra. In generale, export significa: salvare i miei Raw elaborati come immagini Jpeg.

L’esportazione è modularizzata in “storage” e “format”. Darktable presenta vari moduli per il bersaglio di salvataggio come “salva su disco”, vari webalbums, un template per photobook in LaTex e molti altri. Il modulo “formato” è lo specifico formato in cui si salveranno le immagini come jpeg, PNG, TIFF, OpenEXR e altri.

Selezionare le immagini sulla light-table, scegliere il tipo di salvataggio e il formato, e selezionare la massima larghezza e altezza dell’immagine. Questo significa che nessuna immagine sarà più grande dei limiti impostati in esportazione. Lasciare i limiti di larghezza e altezza a 0 per usare la risoluzione nativa.

Traduzione al volo di quanto riportato. Se hai dubbi fammi un fischio.

Cheers
 | 

Ciao Andhaka, che dire... sei stato illuminante. Sapevo che sarebbe stata una cosa facile, ma in queste cose sono proprio una frana. Grazie mille, sei stato davvero prezioso

|  | 

|  | 

| Andhaka utente

| 

|  Inviato: Lun 17 Ott, 2016 9:04 pm    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| Vai tranquillo. 
 Se ci sono problemi con l'inglese o il giapponese sono sempre pronto a dare una mano.

Cheers
 |  | 

|  | 

|  | 

| DOEL68 utente

| 

|  Inviato: Mer 19 Ott, 2016 5:19 pm    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				|  	  | Andhaka ha scritto: |  	  | Vai tranquillo. 
 Se ci sono problemi con l'inglese o il giapponese sono sempre pronto a dare una mano.

Cheers
 | 

Sapevo di poter confidare in questo sito, non tradisce mai... Grazie di nuovo Andhaka e spero di non aver bisogno del giapponese

|  | 

|  | 

|  |