photo4u.it


macchina fotografica istantanea,chi mi da una mano?
Vai a Precedente  1, 2
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Polaroid, Holga, Lomo ed altri pasticci chimici: la tecnica e le idee
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
il signor mario
bannato


Iscritto: 01 Ago 2006
Messaggi: 9670

MessaggioInviato: Mar 09 Dic, 2014 1:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Due fotocamere uguali in uguali condizioni la prima 14,50 ha il giusto prezzo, l'altra è fuori mercato di brutto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
mav91
nuovo utente


Iscritto: 08 Dic 2014
Messaggi: 7

MessaggioInviato: Mar 09 Dic, 2014 2:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il signor mario ha scritto:
Due fotocamere uguali in uguali condizioni la prima 14,50 ha il giusto prezzo, l'altra è fuori mercato di brutto.

Scusa se rompo ancora, la prima rispetta i tre parametri che vorrei avesse?
- Adatta ad un neofita
- Flash
- Realizzazione foto da una certa distanza.
Inoltre, come siamo messi a tempi di sviluppo? Ho un budget di circa 70/80€ comprese le pellicole.
Cosa consigli tu?
Grazie ancora Smile

Questa, a questo prezzo, ne vale la pena?
http://www.ilmacchia.com/it/polaroid-600-series/955-polaroid-600-modello-636-talking-camera-occasione-2030-8000095597876.html
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
il signor mario
bannato


Iscritto: 01 Ago 2006
Messaggi: 9670

MessaggioInviato: Mar 09 Dic, 2014 3:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dipende da quanto vicino:

la serie 600 arriva a 60cm (quindi molto poco vicino, sono quelle con il regolatore di distanza) e, che io sappia, non hanno accessori macro, il formato degli scatti è quadrato e le porti via anche per 10€ se hai un po' di fortuna e cerchi in qualche rigattiere o mercatino;

la serie image/spectra, quella che uso maggiormente, consiglio le elite, la Pro o la system per la completezza dei comandi, (comunque nella scelta controlla che dietro abbiano un set di comandi LCD la pro a levetta le altre) sono autofocus, quindi con maggior nitidezza, arrivano con la messa a fuoco a circa 60cm ma hanno vari accessori macro, il formato immagine è rettangolare ed è un po' meno trendy della serie 600 ma sono migliori sotto il profilo tecnico. Per ora le trovi ampiamente sotto i 50€ anche se non escludo aumenti in vista del Natale.
Le pellicole Impossible costano per ogni formato 20€, sia BN che colore, per 8 scatti

PS lascia perdere il macchia, è uno dei più cari a quel punto fai prima a comprare sul sito Impossible, altrettanto ma almeno sono refurbished e trendy (il loro packaging fa molta scena)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
mav91
nuovo utente


Iscritto: 08 Dic 2014
Messaggi: 7

MessaggioInviato: Mar 09 Dic, 2014 3:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il signor mario ha scritto:
Dipende da quanto vicino:

la serie 600 arriva a 60cm (quindi molto poco vicino, sono quelle con il regolatore di distanza) e, che io sappia, non hanno accessori macro, il formato degli scatti è quadrato e le porti via anche per 10€ se hai un po' di fortuna e cerchi in qualche rigattiere o mercatino;

la serie image/spectra, quella che uso maggiormente, consiglio le elite, la Pro o la system per la completezza dei comandi, (comunque nella scelta controlla che dietro abbiano un set di comandi LCD la pro a levetta le altre) sono autofocus, quindi con maggior nitidezza, arrivano con la messa a fuoco a circa 60cm ma hanno vari accessori macro, il formato immagine è rettangolare ed è un po' meno trendy della serie 600 ma sono migliori sotto il profilo tecnico. Per ora le trovi ampiamente sotto i 50€ anche se non escludo aumenti in vista del Natale.
Le pellicole Impossible costano per ogni formato 20€, sia BN che colore, per 8 scatti


E' inutile una spesa del genere? Preferirebbe un formato quadrato e purtroppo, su ebay, la Polaroid 600 impulse AF la trovo a minimo 30€+9 di spedizione, quindi mi conviene prenderla da qui, che faccio spesa unica. Spero solo che non sia una fissa momentanea, sarebbe un peccato. Triste
Appena la avrà tra le mani diventerà un problema del forum ascoltarla Ops

[/img]
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
il signor mario
bannato


Iscritto: 01 Ago 2006
Messaggi: 9670

MessaggioInviato: Mar 09 Dic, 2014 3:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dove hai cercato?
http://www.ebay.it/sch/i.html?_odkw=polaroid+close+up+lens&LH_Auction=1&_from=R40%7CR40%7CR40%7CR40%7CR40&_osacat=0&_from=R40&_trksid=p2045573.m570.l1313.TR0.TRC0.H0.Xpolaroid+impulse&_nkw=polaroid+impulse&_sacat=0
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
il signor mario
bannato


Iscritto: 01 Ago 2006
Messaggi: 9670

MessaggioInviato: Mar 09 Dic, 2014 3:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io lascerei e perdere la borsa, sono bruttissime tra l'altro, risparmiando 30 euro o investendoli in altro modo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
mav91
nuovo utente


Iscritto: 08 Dic 2014
Messaggi: 7

MessaggioInviato: Mar 09 Dic, 2014 4:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il signor mario ha scritto:
Io lascerei e perdere la borsa, sono bruttissime tra l'altro, risparmiando 30 euro o investendoli in altro modo.

Ti ringrazio, sei stato molto esauriente. Credo opterò per la 600 AF, si trovano anche delle belle guide online, che di certo non dispiaceranno alla mia ragazza. Smile Grazie ancora e alla prossima

PS: le pellicole che ho inserito nel carrello sono compatibili con la 600 impulse AF?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
il signor mario
bannato


Iscritto: 01 Ago 2006
Messaggi: 9670

MessaggioInviato: Mar 09 Dic, 2014 4:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
neofita polaroid
nuovo utente


Iscritto: 05 Mgg 2015
Messaggi: 2

MessaggioInviato: Mar 05 Mgg, 2015 4:43 pm    Oggetto: consigli per una polaroid Rispondi con citazione

ciao a tutti, per non aprire una differente conversazione scrivo direttamente qua!
vorrei fare un regalo al mio ragazzo, e pensavo ad una polaroid. Ho cercato un poco su internet ma non ho ben chiaro cosa e dove comprare. Lui ha una reflex e scatta sempre in manuale, per cui non vorrei prendere qualcosa di troppo automatico! vorrei una macchina in cui si possa regolare il flash e che abbia la messa a fuoco manuale . Ho letto che quelle che usano pellicole fuji hanno risultati più "moderni" e meno vintage, io invece cercavo proprio qualcosa che permettesse di ottenere il tipico effetto delle vecchie polaroid! qualche consiglio? ho un budget che può arrivare fino ai cento euro! grazie a tutti!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
oONorikoOo
utente


Iscritto: 09 Gen 2014
Messaggi: 328
Località: Torino

MessaggioInviato: Mer 06 Mgg, 2015 10:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao,
non ho ben capito se cerchi una macchina instantanea o a pellicola.

_________________
Canon EOS 1000D - Obiettivo 18-55 stabilizzato
Flickr Gallery
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
neofita polaroid
nuovo utente


Iscritto: 05 Mgg 2015
Messaggi: 2

MessaggioInviato: Mer 06 Mgg, 2015 1:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Istantanea
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
fotopro
nuovo utente


Iscritto: 28 Lug 2016
Messaggi: 10

MessaggioInviato: Gio 28 Lug, 2016 3:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

A mio modesto parere, visti i prezzi, si può risparmiare ed aver più qualità e comodità usando delle app per stampare foto iPhone instaura Facebook computer ecc per poi ricevere tutto a casa

Se vi interessano proprio le foto formato polaroid potete vedere qui ma ci sono tante altre app alternative basta cercare!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
fotopro
nuovo utente


Iscritto: 28 Lug 2016
Messaggi: 10

MessaggioInviato: Dom 14 Ago, 2016 12:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho trovato anche questo articolo che ha una lista di macchine fotografiche

http://www.idealo.it/blog/18112-principio-polaroid-la-fotografia-istantanea-di-nuova-generazione/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Polaroid, Holga, Lomo ed altri pasticci chimici: la tecnica e le idee Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi