photo4u.it

Sanmarinophoto.. affidabili?
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
giuseppe77
utente attivo

Iscritto: 10 Gen 2004

MessaggioInviato: Sab 05 Giu, 2004 12:36 am    Oggetto: Sanmarinophoto.. affidabili? Rispondi con citazione

Ragazzi chi di voi ha comprato su Sanmarinophoto???? SOno affidabili???

Grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
schaudy
non più registrato

Iscritto: 30 Mar 2004

MessaggioInviato: Sab 05 Giu, 2004 1:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Se non sbaglio chrid ha comprato li la d70,prova a chiedere a lui Smile
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
ChriD
utente attivo

Iscritto: 17 Dic 2003

MessaggioInviato: Sab 05 Giu, 2004 9:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Si, lo sono Wink
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
gerarcone
utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2004

MessaggioInviato: Sab 05 Giu, 2004 9:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

affidabilissimi, anzi affidabilissimO. Ho comprato lì la mia macchina, il proprietario è gentilissimo; pensa che non avevo la possibilità di pagare con la carta di credito, allora gli avevo proposto un bonifico anticipato. Lui mi ha detto che prima mi spediva il pacco, poi se tutto era a posto potevo pagarlo, e mi ha mandato in seguito lo scontrino per la garanzia. Per tutti i prodotti la garanzia è italiana! E i prezzi sono i più bassi. Un ottimo negozio virtuale, fidati.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
existenz
utente

Iscritto: 12 Feb 2004

MessaggioInviato: Sab 05 Giu, 2004 10:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

gerarcone ha scritto:
... E i prezzi sono i più bassi. Un ottimo negozio virtuale, fidati.

i prezzo sono i piu bassi, ma solo per i corpi se non erro...
dai un occhiata ai prezzi delle ottiche e degli accessori???!!!! Mah
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ChriD
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 05 Giu, 2004 11:01 am    Oggetto: Rispondi con citazione

existenz ha scritto:
gerarcone ha scritto:
... E i prezzi sono i più bassi. Un ottimo negozio virtuale, fidati.

i prezzo sono i piu bassi, ma solo per i corpi se non erro...
dai un occhiata ai prezzi delle ottiche e degli accessori???!!!! Mah

dai un'occhiata a quello che dicono:
se trovi in un altro negozio su internet i loro stessi prodotti a prezzi minori ma con la stessa garanzia.... inviagli una e-mail e loro te lo daranno allo stesso prezzo Wink

Vai a fine pagina
giuseppe77
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 05 Giu, 2004 11:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Per alcuni prodotti i prezzi sono bassissimi Surprised

c'è da preoccuparsi??? dove sta il motivo???????? Mah
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Corto
utente attivo

Iscritto: 02 Mgg 2004

MessaggioInviato: Sab 05 Giu, 2004 11:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io credo, (ma sono supposizioni) che il sistema di Sanmarinophoto è molto buono.
I prezzi sono bassi perchè a S.Marino la tassazione sui beni è diversa o non si paga (non lo so con esattezza); poi loro aggiungono l'ottima cosa di avere garanzie italiane e questo molto probabilmente perchè tutte le grandi aziende non hanno interesse a sviluppare una rete di assistenza per un posto piccolo come S.Marino e quindi si appoggiano alla assistenza italiana.
Piuttosto io sarei curioso di sapere come funziono le Garanzie Internazionali; mi spiego:
cosa sicura è che per far riparare una macchina Nikon ci vuole la garanzia Nital o rimani fregato.
Quello che mi chiedo è così pure per le altre case?
Ad esempio la garanzia italiana di Canon è curata da Rossi, ma se non ho capito male questi ti riconoscono la garanzia internazionale.
Se così fosse c'è da stare attenti, perchè è vero che Sanmarinophoto è un sito serio e conveniente, ma per alcuni prodotti, tipo Canon appunto, si possono trovare prezzi anche più convenienti rispetto a Sanmarinophoto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
gerarcone
utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2004

MessaggioInviato: Sab 05 Giu, 2004 11:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Diciamo che i prezzi sono in genere più bassi, il servizio è ottimo (il pacco mi è arrivato dopo un giorno) e il vendtore è gentilissimo. Poi sinceramente non so esattamente come funzioni con la garanzia, fatto sta che è là che mi compresò lo scanner per pellicola.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
schaudy
non più registrato

Iscritto: 30 Mar 2004

MessaggioInviato: Sab 05 Giu, 2004 11:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Corto ha scritto:
Io credo, (ma sono supposizioni) che il sistema di Sanmarinophoto è molto buono.
I prezzi sono bassi perchè a S.Marino la tassazione sui beni è diversa o non si paga (non lo so con esattezza); poi loro aggiungono l'ottima cosa di avere garanzie italiane e questo molto probabilmente perchè tutte le grandi aziende non hanno interesse a sviluppare una rete di assistenza per un posto piccolo come S.Marino e quindi si appoggiano alla assistenza italiana.
Piuttosto io sarei curioso di sapere come funziono le Garanzie Internazionali; mi spiego:
cosa sicura è che per far riparare una macchina Nikon ci vuole la garanzia Nital o rimani fregato.
Quello che mi chiedo è così pure per le altre case?
Ad esempio la garanzia italiana di Canon è curata da Rossi, ma se non ho capito male questi ti riconoscono la garanzia internazionale.
Se così fosse c'è da stare attenti, perchè è vero che Sanmarinophoto è un sito serio e conveniente, ma per alcuni prodotti, tipo Canon appunto, si possono trovare prezzi anche più convenienti rispetto a Sanmarinophoto

La garanzia italiana di canon e' curata da canon italia e riconosce garanzia europea e quella internazionale,tant' e' vero che se acquisti una fotocamera canon all' estero e ti arriva con le istruzioni non in italiano canon ti manda gratuitamente a case tua le istruzioni ed il software in italiano.Per le altre case come olympus o fuji non so.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
roiter
utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004

MessaggioInviato: Sab 05 Giu, 2004 12:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Corto ha scritto:

Ma Rossi non e' l'importatore di Minolta?

Ciao
Paolo

Vai a fine pagina
ChriD
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 05 Giu, 2004 12:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

roiter ha scritto:
Corto ha scritto:

Ma Rossi non e' l'importatore di Minolta?

Ciao
Paolo

Allo Rossi è l'importatore ufficiale di Minolta Wink

ICAL importatore di SOny
PROTEGE importatore di Pentax
Fuji italia importatore di Fujifilm
POLYPHOTO importatore di Olympus

Vai a fine pagina
Izutsu
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003

MessaggioInviato: Sab 05 Giu, 2004 12:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per quanto riguarda la garanzia Nikon... ormai siamo in europa da qualche anno, se non se ne fossero accorti... sta a vedere che se compro una Fiat e mi si rompe in Germania il concessionario di zona mi fa pagare la riparazione perchè non sono in Italia...

Per me se uno rompe un po' le palle alla fine la riparano in garanzia...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
giuseppe77
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 05 Giu, 2004 12:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Effettivamente ha dei prezzi buoni solo sulle makkine per il resto è altino...

come mai secondo voi?????

quindi voi dite ke i prezi bassi per le makkine derivano dal fatto ke li si recupera l'iva???
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
existenz
utente

MessaggioInviato: Sab 05 Giu, 2004 1:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

giuseppe77 ha scritto:
Effettivamente ha dei prezzi buoni solo sulle makkine per il resto è altino...

come mai secondo voi?????

quindi voi dite ke i prezi bassi per le makkine derivano dal fatto ke li si recupera l'iva???

appunto, ma poi se gli chiedo la fattura (visto che la scarico) mi arriva una maggiorazione del 20 % ????
ma se i prezzi fossero al netto dell'iva allora sarebbero carissimi anche i corpi!!!!!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
giuseppe77
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 05 Giu, 2004 1:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

existenz ha scritto:

appunto, ma poi se gli chiedo la fattura (visto che la scarico) mi arriva una maggiorazione del 20 % ????
ma se i prezzi fossero al netto dell'iva allora sarebbero carissimi anche i corpi!!!!!!!

ecco bella domanda Mah

Anke io scarikerie l'iva!!!!!!....

Sapete se è scaricabbile su questi acquisti?

Grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
existenz
utente

MessaggioInviato: Sab 05 Giu, 2004 1:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

giuseppe77 ha scritto:
existenz ha scritto:

ecco bella domanda Mah

Anke io scarikerie l'iva!!!!!!....

Sapete se è scaricabbile su questi acquisti?

Grazie

se intendi se è scaricabile su acquisti di materiale fotografico, quello dipende se l'acquisto è giustificato per la ditta che va a scaricarla. (io può Very Happy )
se intendi da acquisti fuori dall'italia si, tipo se compri in germania scarichi il 16 % , sempre che te lo vendano ivato (ed è proprio su questo che molti all'estero giocano...come quando cihedi ad uno su ebay, ma poi mi mandi fattura? e lui rispose, si ma devi pagarmi il 20% per l'iva Rolling Eyes )

ps. rossi non è l'importatore ufficiale di tamron??
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
diavoletto
utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2004

MessaggioInviato: Sab 05 Giu, 2004 2:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

la mia personalissima esperienza:

Makkina consegnata al corriere il venerdi 28 maggio, partita effettivamente da Sn Marino il lunedi 31 maggio!!!

In data odierna 05/06 del pacco nessuna traccia l'agenzia executive + vicina ha già fatto 2 swgnalazioni di collo mancante!!!

2 cose:

quando ho chiesto al gentilissimo Sig Giuseppe se avrebbe spedito con la posta mi ha risposto che ormai spediva solo con corriere executive che dopo averne provati tanti risultava il più affidabile!!............Alla faccia si che abito a trapani ma una settimana ed ancora nulla mi sembra un tantino esagerato!!!!!

Gentilissimo il sig giuseppe, ma non mi ha voluto dare la lettera di vettura del pacco, unicoo mezzo per risalire allo stesso. Tale codice mi è stato dato da un gentilissimo operatore dello spedizioniere, speriamo che serva a qualcosa!!!!

Riuscirò a vedere la mi a 300D. Meno male che stavolta non avevo pagato il pezzo in anticipo, altrimenti le mie urla le sentiva Kam a treviso!!! Triste
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ChriD
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 05 Giu, 2004 2:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

diavoletto_73 ha scritto:

Makkina consegnata al corriere il venerdi 28 maggio, partita effettivamente da Sn Marino il lunedi 31 maggio!!!

In data odierna 05/06 del pacco nessuna traccia l'agenzia executive + vicina ha già fatto 2 swgnalazioni di collo mancante!!!

2 cose:

quando ho chiesto al gentilissimo Sig Giuseppe se avrebbe spedito con la posta mi ha risposto che ormai spediva solo con corriere executive che dopo averne provati tanti risultava il più affidabile!!............Alla faccia si che abito a trapani ma una settimana ed ancora nulla mi sembra un tantino esagerato!!!!!

Gentilissimo il sig giuseppe, ma non mi ha voluto dare la lettera di vettura del pacco, unicoo mezzo per risalire allo stesso. Tale codice mi è stato dato da un gentilissimo operatore dello spedizioniere, speriamo che serva a qualcosa!!!!

Riuscirò a vedere la mi a 300D. Meno male che stavolta non avevo pagato il pezzo in anticipo, altrimenti le mie urla le sentiva Kam a treviso!!! Triste

l'unico fatto rassicurante è che non hai pagato!!!

a me cmq che abito a Ischia su un'isoletta è arrivato in un giorno e mezzo Surprised

Vai a fine pagina
existenz
utente

MessaggioInviato: Sab 05 Giu, 2004 3:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

diavoletto_73 ha scritto:

2 cose:

...

strano, avrei capito che non avrebbe voluto darti la lettera di vettura se in realtà non l'avesse spedito il pacco (e quindi in realtà non esisterebbe L/V) ma visto che è partita davvero...mah Rolling Eyes
è nella norma che consegnata di venerdi possa partire il giorno dopo lavorativo (lunedi 31 maggio) e il classico 48 ore per le isole (almeno sicilia e sardegna, le altre va meglio) tutti i corrieri se lo prendono..
una settimana è per forza di cose un disguido della filiale, ma vedrai che ti arriva, e se non ti arriva...non hai pagato, quindi non perdi soldi ma solo tempo Triste
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: