Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Roberto Cobianchi utente attivo
Iscritto: 20 Set 2004 Messaggi: 10617 Località: Bologna
|
Inviato: Lun 21 Nov, 2005 5:56 pm Oggetto: |
|
|
eccomi qua'!!
Allora, per il 170-500 puoi vedere le foto che ho fatto fino ad agosto circa!
dopo sono passato al 300 afs + moltiplicatore 1,7 (nikon) e la qualita' e' migliorata, ma ad un'altro prezzo , come al solito!!
se hai bisogno contattami!
ciao
una ad esempio:
http://www.photo4u.it/album_page.php?pic_id=33633 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
MisterG moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003 Messaggi: 14012 Località: Monza
|
Inviato: Lun 21 Nov, 2005 7:13 pm Oggetto: |
|
|
Scarterei il sigma 80-400 ha un af lento _________________
Vendo Canon 2XII, SD 32e64GB. My flickr
    |
|
|
 |
ziopino93 utente attivo

Iscritto: 08 Feb 2005 Messaggi: 2717
|
Inviato: Mar 22 Nov, 2005 9:02 am Oggetto: |
|
|
bdcpv ha scritto: |
mi sa che dei canon hanno usato degli scarti di produzione ( specie per il 300f4 ).
guarda, il tamron l'ho avuto proprio in versione nikon ( e l'ho usato sulla d70s ) e non mi ha assolutamente soddisfatto ( tanto che l'ho tenuto per 24 ore ). puo' essere che la versione che avevo io era difettata..... ma ti garantisco che il sigma 400 apo macro e il nikon 300f4 sono tutt'altra cosa! sia in termini di resa che di velocita' af! |
Ah ci credo. Io non l'ho mai provato. Da questa prova sembrava discreto. |
|
|
 |
ziopino93 utente attivo

|
Inviato: Mar 22 Nov, 2005 9:05 am Oggetto: |
|
|
vinx ha scritto: | ziopino93 ha scritto: |
Buono l'apo macro, discreto l'apo liscio.
Occhio che non va su DSLR a meno di modifiche.
|
l'obiettivo e' questo:
 |
si questo è il 'normale', non macro. Ne ho provati svariati e non c'è verso.
Quello che ho io è questo, modificato per lavorare su dgt:
 |
|
|
 |
ziopino93 utente attivo

|
Inviato: Mar 22 Nov, 2005 9:09 am Oggetto: |
|
|
Ah, dimenticavo: il vero difetto del Sigma è l'autofocus lento. Non lentissimo, ma 'agganciare' un passero in volo puo' veramente essere una 'mission impossible'. |
|
|
 |
bdcpv operatore commerciale

Iscritto: 02 Gen 2005 Messaggi: 5847
|
Inviato: Mar 22 Nov, 2005 12:16 pm Oggetto: |
|
|
agganciare un passero in volo e' difficile con qualunque macchina/ottica!
purtroppo al passerotto manca la prevedibilita'..... ed e' per questo che ci " frega "!
un uccello come un falco, anche se velocissimo, ha una planata e un volo parecchio regolari e prevedibili! il passero invece, grazie anche alla ridotta massa, e' capace di repentini cambiamenti di direzione!
l'af della 350d e' lo stesso della 10d, e tuttora viene utilizzato da milioni di professionisti nel mondo per i piu' svariati utilizzi!
il sigma, dalla sua, possiede il limitatore di focale che aiuta parecchio in queste situazioni! certo non sara' veloce come un usm..... ma non si puo' avere tutto dalla vita!
comunque, in generale, ribadisco il mio consiglio..... sigma 400 oppure 300 moltiplicato.... lascia stare gli zoom! se proprio non ti aggrada il fisso.... c'e' il 100-400 canon che va benone.
ciao _________________ gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'......  |
|
|
 |
pdp utente attivo

Iscritto: 18 Mgg 2005 Messaggi: 3270 Località: Milano
|
Inviato: Mar 22 Nov, 2005 3:10 pm Oggetto: |
|
|
se hai nikon penserei anche al af 400 5.6 nikon (ammesso che tu abbia una serie 1 o 2) o al sigma 300 2.8. Se vuoi risparmiare esiste anche il sigma 135-400 5.6, che ha un prezzo molto raggiungibile.
Se non si ha un af stratosferico le foto ai pennuti è meglio farle in mf.
Per fotografare pennuti ti sconsiglio uno zoom: generalmente hanno af più lenti dei fissi e sono meno luminosi. Inolte lo zoom ti farebbe perdere tempo obbligandoti a scegliere la focale.
Attualmente per fotografare pennuti uso un 200 2.8 con 2x, ma la scelta non è delle migliori. Riuscirò mai a trovare un 400 5.6 canon (fuori produzione) ad un prezzo umano?
Ciao |
|
|
 |

|
Inviato: Mar 22 Nov, 2005 3:24 pm Oggetto: |
|
|
l'unica tua speranza e' di corrompere Mr.G....  _________________ gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'......  |
|
|
 |
SPIDEY utente attivo

Iscritto: 20 Mgg 2005 Messaggi: 2083 Località: Provincia di MI
|
Inviato: Mar 22 Nov, 2005 5:03 pm Oggetto: |
|
|
pdepon ha scritto: | Se non si ha un af stratosferico le foto ai pennuti è meglio farle in mf. |
Sì, soprattutto se sono imbalsamati...
Non so che esperienza hai per fare una affermazione del genere ma permettimi di non essere tanto d'accordo con te...: se non scatti allo zoo, o da distanze siderali, non puoi permetterti troppo la messa a fuoco manuale dato che gli animali selvatici in genere, ed in particolar modo gli uccelli, sono molto diffidenti e si spostano molto rapidamente...  |
|
|
 |
Marco Milanesi utente attivo

Iscritto: 17 Mgg 2005 Messaggi: 558 Località: Milano3 (Mi)
|
Inviato: Mar 22 Nov, 2005 5:39 pm Oggetto: |
|
|
pdepon ha scritto: |
Se non si ha un af stratosferico le foto ai pennuti è meglio farle in mf.
|
Non fa per me... Arriverebbe il tramonto e io sarei ancora li a capire se il soggetto è a fuoco o no
Comunque visto che me lo dite tutti a ripetizione che lo zoom non va bene, un motivo ci sarà...
Allora vada per un ottica fissa che riassumendo potrebbe essere:
Nikkor 300/4 (Ad HK sui 1000 Euro) + TC
Sigma 400 Apo macro (se lo trovo)
Sigma 300/2,8 + TC
Beh, il campo si è bello ristretto... più semplice ora decidere... grazie a tutti...  _________________ La Natura ti depura da tutti i veleni.
---------------------------------------------------------- |
|
|
 |
Nicola Di Sario utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2005 Messaggi: 2608 Località: Chieti
|
Inviato: Mar 22 Nov, 2005 7:41 pm Oggetto: |
|
|
pdepon ha scritto: | Riuscirò mai a trovare un 400 5.6 canon (fuori produzione) ad un prezzo umano?
Ciao |
Pdepon sei sicuro che sia uscito fuori produzione ?
no perchè senno' mi sparo ... usato non riesco a trovarlo neanche io ... _________________ www.nicoladisario.net |
|
|
 |
Giorgio Baruffi utente attivo

Iscritto: 05 Ott 2004 Messaggi: 1923 Località: Brescia
|
Inviato: Mar 22 Nov, 2005 7:46 pm Oggetto: |
|
|
mi inserisco per confermare l'estrema bontà dell'accoppiata 300 AF-S + TC-17, moltissime delle mie foto del genere sono fatte proprio con loro, la qualità resta elevata anche col moltiplicatore, la praticità è assoluta (io li uso solo a mano libera), insomma, un grande acquisto... _________________ gb |
|
|
 |

|
Inviato: Mar 22 Nov, 2005 7:49 pm Oggetto: |
|
|
SPIDEY ha scritto: | pdepon ha scritto: | Se non si ha un af stratosferico le foto ai pennuti è meglio farle in mf. |
Non so che esperienza hai per fare una affermazione del genere ma permettimi di non essere tanto d'accordo con te...: se non scatti allo zoo, o da distanze siderali, non puoi permetterti troppo la messa a fuoco manuale dato che gli animali selvatici in genere, ed in particolar modo gli uccelli, sono molto diffidenti e si spostano molto rapidamente...  |
Concordo con pdepon ... quando avevo il Sigma apo macro usavo praticamente solo il MF ... la messa a fuoco è troppo lenta (e ogni tanto neanche ci prende) per riprendere soggetti in movimento repentino ... anche adesso cmq parecchie delle mie foto agli uccelli in volo sono fatte in MF perchè l'AF della 300D quando si tratta di focheggiare dei soggetti piccoli in movimento (soprattutto dove il background è piuttosto incasinato, tipo bosco o canneto) è più le volte che scazza che quelle che ci prende Poi è pure più divertente  _________________ www.nicoladisario.net |
|
|
 |
Gianluca Moret utente attivo

Iscritto: 30 Gen 2005 Messaggi: 4544 Località: Pieve a Nievole (Pistoia)
|
Inviato: Mar 22 Nov, 2005 8:01 pm Oggetto: |
|
|
ziopino93 ha scritto: |
Quello che ho io è questo, modificato per lavorare su dgt:
 |
...perchè l'hai modificato per lavorare dul DGT ??
...anch'io ho quest'obiettivo ma non mi sembra che ho avuto dei problemi passandolo sul DGT... (...ho Pentax). _________________ http://gianluca-moret.blogspot.com/ |
|
|
 |

|
Inviato: Mar 22 Nov, 2005 8:22 pm Oggetto: |
|
|
E' un problema che riguarda solo le digitali Canon ... il classico Error99 degli obiettivi vecchiotti di terze parti .. una volta sigma offriva un servizio di aggiornamento del chip per farli funzionare, ora non lo fa più .. per cui esemplari funzionanti so veramente difficili da trovare ... _________________ www.nicoladisario.net |
|
|
 |
MisterG moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003 Messaggi: 14012 Località: Monza
|
Inviato: Mar 22 Nov, 2005 8:28 pm Oggetto: |
|
|
kurst ha scritto: | pdepon ha scritto: | Riuscirò mai a trovare un 400 5.6 canon (fuori produzione) ad un prezzo umano?
Ciao |
Pdepon sei sicuro che sia uscito fuori produzione ?
no perchè senno' mi sparo ... usato non riesco a trovarlo neanche io ... |
Se parlate del 400L5.6 è attualmente in commercio e in produzione ma il nostro amico a nikon non andiamo ot  _________________
Vendo Canon 2XII, SD 32e64GB. My flickr
    |
|
|
 |
SPIDEY utente attivo

Iscritto: 20 Mgg 2005 Messaggi: 2083 Località: Provincia di MI
|
Inviato: Mar 22 Nov, 2005 9:50 pm Oggetto: |
|
|
kurst ha scritto: | SPIDEY ha scritto: | pdepon ha scritto: | Se non si ha un af stratosferico le foto ai pennuti è meglio farle in mf. |
Concordo con pdepon ... quando avevo il Sigma apo macro usavo praticamente solo il MF ... la messa a fuoco è troppo lenta (e ogni tanto neanche ci prende) per riprendere soggetti in movimento repentino ... anche adesso cmq parecchie delle mie foto agli uccelli in volo sono fatte in MF perchè l'AF della 300D quando si tratta di focheggiare dei soggetti piccoli in movimento (soprattutto dove il background è piuttosto incasinato, tipo bosco o canneto) è più le volte che scazza che quelle che ci prende Poi è pure più divertente  |
Se lo dici tu, allora la prendo per buona... anche se francamente, in base alla mia esperienza personale (e alla mia miopia ) i risultati migliori li ho sempre ottenuti in AF!  |
|
|
 |

|
Inviato: Mer 23 Nov, 2005 8:31 am Oggetto: |
|
|
Davvero un bell’oggetto quel Sigma 400 macro. Ma l’ho scartato, credo che 400 mm siano un po’ pochini e con un teleconvertitore temo diventi troppo buio.
Avevo deciso per il nikkor 300/4 che si trova a circa 1000 euro ad HK, anche perché il sigma 300/2,8 costa abbastanza (credo sui 2500 euro).
Però ora l’ho trovato usato in perfette condizioni a 1000 (SIGMA AF 300 2.8 HSM-EX PER NIKON).
Quindi che fare?
Prendo il nikkor/4 o il sigma/2,8?
Domanda da un milione di dollari vero?
Nb: ieri ho visto chiudersi un asta per un nikkor 500/4 a 600 Euro!  _________________ La Natura ti depura da tutti i veleni.
----------------------------------------------------------
Ultima modifica effettuata da Marco Milanesi il Mer 23 Nov, 2005 9:43 am, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |

|
Inviato: Mer 23 Nov, 2005 8:34 am Oggetto: |
|
|
MarcoM ha scritto: | Davvero un bell’oggetto quel Sigma 400 macro. Ma l’ho scartato, credo che 400 mm siano un po’ pochini e con un teleconvertitore temo diventi troppo buio.
Avevo deciso per il nikkor 300/4 che si trova a circa 1000 euro ad HK, anche perché il sigma 300/2,8 costa abbastanza (credo sui 2500 euro).
Però ora l’ho trovato usato in perfette condizioni a 1000 (SIGMA AF 300 2.8 HSM-EX PER NIKON).
Quindi che fare?
Prendo il nikkor/4 o il sigma/2,8?
Domanda da un milione di dollari vero?
Nb: ieri ho visto chiudersi un asta per un nikkor 500/4 a 600 Euro!  |
_________________ La Natura ti depura da tutti i veleni.
---------------------------------------------------------- |
|
|
 |

|
Inviato: Mer 23 Nov, 2005 9:00 am Oggetto: |
|
|
scusa non ho capito il discorso che il 400f5.6 e' buio se moltiplicato.......
se prendi il 300f4 non e' forse la stessa cosa?
300f4+1.4x = 420f5.6
se vuoi vedere una reale differenza, vai sul 300f2.8 sigma! io ce l'ho in versione nikon e mi trovo da dio! lo moltiplichi e hai un 600f5.6 in un attimo!
queste sono foto fatte con la nikon d1 ( 2.7mp ) e il 300 sigma!
http://www.photo4u.it/viewtopicnews.php?t=37850 _________________ gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'......  |
|
|
 |
|