| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo | 

| Autore | Messaggio | 

| aspide78 utente attivo

Iscritto: 06 Set 2004

| 

|  Inviato: Mar 01 Mar, 2016 3:18 pm    Oggetto: PHOTOSHOP - Come si fa a fare quello che si vede nel video |   |  
				| 
 |  
				| Sto diventando matto...ho trovato un videotutorial che mi permetterebbe di realizzare comode impaginazioni di fotolibri con photoshop, ma non c'è verso di riuscire a replicare quello che fa la tizia nel video....cioè non riesco a capire come, partendo da un semplice livello di sfondo, si possa creare dei rettangoli direttamente su un nuovo livello ma sulla maschera di livello o maschera vettoriale che sia......voi riuscite? 
 Il video è il seguente:
 https://www.youtube.com/watch?v=c_2SkSb7J3k

Mi spiegate per piacere
  |  | 

| Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina
 |  | 

|  | 

| AleZan coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006

| 

|  Inviato: Mar 01 Mar, 2016 9:12 pm    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| E' una versione vecchia di PS. I settaggi dello strumento Forma sono comunque visibili nella barra in alto a sinistra. 
 Se usi CC, lo strumento Forma (con l'opzione Forma e non Tracciato o Pixel) ti crea un nuovo livello senza maschera, ma che comunque può essere usato con la tecnica della maschera di ritaglio descritta nelle seconda parte del video.

Detto questo, Photoshop non è lo strumento ideale per questo tipo di lavoro, Ci vorrebbe InDesign.

|  | 

|  | 

|  | 

| aspide78 utente attivo

Iscritto: 06 Set 2004

| 

|  Inviato: Mar 01 Mar, 2016 9:28 pm    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| ok, perfetto, mi sei stato di grande aiuto.....io con questo sistema mi trovo alla grande a impaginare.....grazie mille  |  | 

|  | 

|  | 

| holden utente attivo

Iscritto: 05 Dic 2005

| 

|  Inviato: Ven 04 Mar, 2016 8:49 pm    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| Condivido quanto suggerito da AleZan: se ne hai la possibilità, utilizza InDesign. _________________
 matteoprati.com
 |  | 

|  | 

|  | 

|  |