photo4u.it


Luci per video in cucina

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Video: la tecnica e le idee
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Gio72
nuovo utente


Iscritto: 27 Feb 2016
Messaggi: 2

MessaggioInviato: Sab 27 Feb, 2016 1:48 pm    Oggetto: Luci per video in cucina Rispondi con citazione

Ciao a tutti, sono nuovo in questo forum e mi diletto a fare video.
Con degli amici vorrei allestire un set video in una cucina per realizzare videoricette.
Ho già letto un altro post sull'argomento, ma non mi ha dato le informazioni che cerco...
Non ho molte conoscenze in fatto di illuminazione e vorrei qualche consiglio su come illuminare adeguatamente l'ambiente.
La cucina è di lunga 5 mt, larga 3 mt e alta 2,70 mt ed è composta da isola e bancone con fuochi.
Le luci presenti sono:
- 4 faretti pendenti dal soffitto sull'isola con luce calda (gialla)
- striscia di luci a led sotto i pensili della cucina con luce fredda (bianca)
- luci a led sopra i pensili della cucina che illuminano leggermente il soffitto rimbalzando sul muro, con luce fredda (bianca)
Ho letto che la situazione non è ottimale visto che c'è un mix di luci calde e fredde..però quello che mi preme di sapere è cosa acquistare per avere un'illuminazione omogenea!
Secondo voi cosa devo comperare? Ombrellini? Faretti? Softbox?
Ho trovato questo kit su Amazon che a mio parere potrebbe andare bene:

http://www.amazon.it/gp/product/B00C1BJZG6/ref=as_li_ss_tl?ie=UTF8&camp=3370&creative=24114&creativeASIN=B00C1BJZG6&linkCode=as2&tag=newdayou-21

Ripeto, sono incompetente per le luci e quindi questo kit magari non va bene..mi sono fatto un'idea leggendo alcune informazioni in rete.
Aspetto vostro consigli.
Grazie e ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
etereo
utente attivo


Iscritto: 26 Mar 2012
Messaggi: 1088

MessaggioInviato: Sab 27 Feb, 2016 3:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Softbox.
Il kit linkato non sembra per niente male. Puo' essere facilmente "aggiustato" in base all'inquadratura.
Se devi avere tutto illuminato te ne occorrono piu' di uno se devi coprire l'intera cucina.
Non so che riprese farete, cisono molte variabili in gioco. Immagino la persona mentre cucina al bancone e spiega le ricette, con qualche inquadratura dell'isola.

_________________
Ettore
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Gio72
nuovo utente


Iscritto: 27 Feb 2016
Messaggi: 2

MessaggioInviato: Sab 27 Feb, 2016 6:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Ettore grazie per la risposta.
Per più di uno intendi di kit? Quante softbox dovrei prendere secondo te?Le lampade comprese nel kit bastano?
Giorgio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Video: la tecnica e le idee Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Non puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi