photo4u.it

Quale Monitor LCD 19''
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
tegame
utente attivo

Iscritto: 18 Dic 2003

MessaggioInviato: Ven 04 Giu, 2004 3:03 pm    Oggetto: Quale Monitor LCD 19'' Rispondi con citazione

Vorrei prendermi un monitor LCD 19'' per fotoritocco e attvità simili.
Cosa mi proponete?
Io ho intravisto il nuovo samsung 193P che pare sia eccezionale.
Alternative?
Ciao

|Sony a6000 SELP1650 SEL55210 |Canon 40D 17-55f/2,8 70-200f/4 L USM | Nikon D100 F100 50 f/1,8 | Minolta Autocord | Contax MT 167, RTS II Quartz | Yashica FX3 Super 2000| http://www.flickr.com/photos/gorombel/|
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Daniele Carotenuto
utente attivo

Iscritto: 22 Dic 2003

MessaggioInviato: Ven 04 Giu, 2004 3:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

evita gli lcd
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
zuper
utente attivo

Iscritto: 07 Gen 2004

MessaggioInviato: Ven 04 Giu, 2004 3:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

carodani ha scritto:
evita gli lcd

concordo

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
tegame
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 04 Giu, 2004 3:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

carodani ha scritto:
evita gli lcd

carodani, capisco ma ho problemi di spazio ... altrimenti mi tengo l'attuale 15'' .... un 19'' CRT non saprei nemmeno dove metterlo Triste

|Sony a6000 SELP1650 SEL55210 |Canon 40D 17-55f/2,8 70-200f/4 L USM | Nikon D100 F100 50 f/1,8 | Minolta Autocord | Contax MT 167, RTS II Quartz | Yashica FX3 Super 2000| http://www.flickr.com/photos/gorombel/|
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Daniele Carotenuto
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 04 Giu, 2004 3:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

tegame ha scritto:
carodani ha scritto:
evita gli lcd

carodani, capisco ma ho problemi di spazio ... altrimenti mi tengo l'attuale 15'' .... un 19'' CRT non saprei nemmeno dove metterlo Triste

il 19crt schermo piatto ti occupa quanto il 16 di sicuro... ma ricordati che se prendi un lcd avrai una gamma tonale molto ridotta rispetto al crt e non sarà possibile calibrarlo.... se devi fare fotoritocco sarà un'investimento inutile... meglio un 17 crt schermo piatto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
schaudy
non più registrato

Iscritto: 30 Mar 2004

MessaggioInviato: Ven 04 Giu, 2004 3:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

carodani ha scritto:
tegame ha scritto:
carodani ha scritto:
evita gli lcd

il 19crt schermo piatto ti occupa quanto il 16 di sicuro... ma ricordati che se prendi un lcd avrai una gamma tonale molto ridotta rispetto al crt e non sarà possibile calibrarlo.... se devi fare fotoritocco sarà un'investimento inutile... meglio un 17 crt schermo piatto

Perche' dici che non sara' possibile calibrarlo?

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
tegame
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 04 Giu, 2004 3:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

quindi che modello CRT mi consigli?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Daniele Carotenuto
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 04 Giu, 2004 3:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non sarà possibile calibrarlo correttamente ed accuratamente in quanto certi toni non li ha!!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
schaudy
non più registrato

MessaggioInviato: Ven 04 Giu, 2004 3:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

carodani ha scritto:
non sarà possibile calibrarlo correttamente ed accuratamente in quanto certi toni non li ha!!!!

Capito,era solo una curiosita',grazie. Smile
Crdevo si potesse calibrare perche' avevo visto dei prodotti(come spyder della colorvision)che possono calibrare anche lcd.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Daniele Carotenuto
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 04 Giu, 2004 3:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

schaudy ha scritto:
carodani ha scritto:

Capito,era solo una curiosita',grazie. Smile
Crdevo si potesse calibrare perche' avevo visto dei prodotti(come spyder della colorvision)che possono calibrare anche lcd.

si te lo calibrano... a pera!..

x il consiglio direi di orientarti sulle tecnologie brilliance o trinitron.... ma dipende dal tuo budget
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
cyano
utente attivo

Iscritto: 07 Apr 2004

MessaggioInviato: Ven 04 Giu, 2004 4:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ci sono lcd buoni, apple e anche lacie...
per i crt ti consiglio lacie (ne ho uno), hanno anche buoni prezzi Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Daniele Carotenuto
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 04 Giu, 2004 4:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sono buoni ma non possiedono la gamma tonale dei fratellini crt!!! mazza i lacie costano na' cifra!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
chinchillart
utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2004

MessaggioInviato: Ven 04 Giu, 2004 5:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

carodani ha scritto:
sono buoni ma non possiedono la gamma tonale dei fratellini crt!!! mazza i lacie costano na' cifra!!

Io ho speso 330 euro in un Nec FE990. Lo uso a 1600x1200 e mi ci trovo abbastanza bene, ma non regge refresh alti, a 72Hz inizia a "sfocare". Ho provato in un negozio il 19" della LG, che costa circa il doppio, e mi sembrava ottimo..

A 690 euro ho trovato un 19 LCD, mi pare un Acer o qualcosa di simile, ma l'immagine era tutta impastata, e al massimo andava a 65 Hz..

Rob

giuseppe77
utente attivo

Iscritto: 10 Gen 2004

MessaggioInviato: Ven 04 Giu, 2004 5:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

carodani ha scritto:
evita gli lcd

quoto, ho appena comprato un LG1720B FLATRON 17" LCD.... uno sballo... ma sul fotorittoco mi fa andare al manicomio...

byez
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Daniele Carotenuto
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 04 Giu, 2004 5:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

oltretutto non vanno neppure bene per dvd o videogames.. visto il loro basso refresh
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
schaudy
non più registrato

MessaggioInviato: Ven 04 Giu, 2004 5:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

carodani ha scritto:
oltretutto non vanno neppure bene per dvd o videogames.. visto il loro basso refresh

Scusate,ma mi si stanno confondendo le gia' poche idee che avevo in materia.Io sapevo che negli lcd non e' molto importante il refresh time,un dato importante e' invece il response time.Sbaglio???

fabio contin
amministratore

Iscritto: 15 Dic 2003

MessaggioInviato: Ven 04 Giu, 2004 6:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tegame io uso un Philips Brilliance 109p da 19".
Lavoro a 1280x1024 a 85 Hertz e mi trovo benone.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
cosimo cortese
amministratore

Iscritto: 23 Dic 2003

MessaggioInviato: Sab 05 Giu, 2004 11:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

In ambito fotoritocco e prepress la scelta è veramente ridottissima.
Prendi a okki chiusi il coloredge CG21, o se vuoi spendere meno il CG18 della Eizo. Fanno le scarpe ai migliori CRT calibrati. Aggiungi in qualunque caso la sonda eye one della gretag, o il più economico spyder della colorvision.
Poi però quando lo avrai preso apri piano gli okki e stupisciti di cosa può fare già oggi la tecnologia LCD. Wink

A proposito.. dai un'okkiata alla rece di Computer Graphics & Publishing.

Wink

Link utili : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie e richiederne i commenti - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
schaudy
non più registrato

MessaggioInviato: Sab 05 Giu, 2004 11:31 am    Oggetto: Rispondi con citazione

1pixel ha scritto:
In ambito fotoritocco e prepress la scelta è veramente ridottissima.
Prendi a okki chiusi il coloredge CG21, o se vuoi spendere meno il CG18 della Eizo. Aggiungi in qualunque caso la sonda eye one della gretag, o il più economico spyder della colorvision.
Poi però quando lo avrai preso apri piano gli okki e stupisciti di cosa può fare già oggi la tecnologia LCD. Wink

A proposito.. dai un'okkiata alla rece di Computer Graphics & Publishing.

Wink

Bellissimo Surprised
Ma il prezzo.......... Argh!
Piccolo ot
per la calibrazione di monitor e stampante che pacchetto consigli?

cosimo cortese
amministratore

Iscritto: 23 Dic 2003

MessaggioInviato: Sab 05 Giu, 2004 11:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

schaudy ha scritto:
Bellissimo Surprised
Ma il prezzo.......... Argh!
Piccolo ot
per la calibrazione di monitor e stampante che pacchetto consigli?

Vale davvero tutti gli eurozzi che ti chiedono.
Eppoi costa meno di quanto paghi x un Barco CRT.

Per la calibrazione... attendi ancora qualche giorno.. sto preparando un documento approfondito sulla questione. Wink

Link utili : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie e richiederne i commenti - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: