|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Stefandreus utente

Iscritto: 15 Lug 2015 Messaggi: 289 Località: Sassoferrato (AN)-Marche
|
Inviato: Lun 18 Gen, 2016 3:10 pm Oggetto: Punto ELX 75 5 porte vecchia serie- casse posteriori |
|
|
Per chi possiede tale auto, sa se è predisposto l'inserimento di eventuali casse posteriori? (Dato che ci sono gli alloggiamenti) E nel caso dove si trovano i cavi? _________________ "(...)Venga tu dal cielo o dall'inferno, che importa, o Beltà, mostro enorme, pauroso, ingenuo; se il tuo occhio, e sorriso, se il tuo piede, aprono per me la porta d'un Infinito adorato che non ho conosciuto?
Da Satana o da Dio, che importa? Angelo o Sirena, che importa se tu - fata dagli occhi vellutati, profumo, luce, mia unica regina - fai l'universo meno orribile e questi istanti meno gravi?"
-Charles Baudelaire
canale YT https://www.youtube.com/channel/UCH4SO6hwm60Kr_pwYwlgYMg/featured Blog Tumblr http://stefandreus.tumblr.com/ |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
fantaman5 utente attivo

Iscritto: 03 Mar 2014 Messaggi: 698
|
Inviato: Mar 26 Gen, 2016 11:02 am Oggetto: |
|
|
Credo che ci siano 2 alloggiamenti ai lati della cappelliera, ma non nelle porte posteriori.
Se l'auto nasceva con l'autoradio originale ci dovrebbero essere anche i cavi di collegamento dietro i pannelli di rivestiento "moquettosi" del baule.
A memoria che entrano degli altoparlanti da 10cm di diametro.  |
|
|
 |
Stefandreus utente

|
Inviato: Mar 26 Gen, 2016 11:33 pm Oggetto: |
|
|
fantaman5 ha scritto: | Credo che ci siano 2 alloggiamenti ai lati della cappelliera, ma non nelle porte posteriori.
Se l'auto nasceva con l'autoradio originale ci dovrebbero essere anche i cavi di collegamento dietro i pannelli di rivestiento "moquettosi" del baule.
A memoria che entrano degli altoparlanti da 10cm di diametro.  |
Ci sono infatti gli alloggiamenti, ma i cavi da dove si estrarrebbero? li ho visti, colorati, ma non so (nel caso volessi collegare altoparlanti posteriori) come estrarli e che tipo di collegamento abbiano. _________________ "(...)Venga tu dal cielo o dall'inferno, che importa, o Beltà, mostro enorme, pauroso, ingenuo; se il tuo occhio, e sorriso, se il tuo piede, aprono per me la porta d'un Infinito adorato che non ho conosciuto?
Da Satana o da Dio, che importa? Angelo o Sirena, che importa se tu - fata dagli occhi vellutati, profumo, luce, mia unica regina - fai l'universo meno orribile e questi istanti meno gravi?"
-Charles Baudelaire
canale YT https://www.youtube.com/channel/UCH4SO6hwm60Kr_pwYwlgYMg/featured Blog Tumblr http://stefandreus.tumblr.com/ |
|
|
 |
fantaman5 utente attivo

|
Inviato: Mer 27 Gen, 2016 8:44 am Oggetto: |
|
|
I colori non li ricordo, ma dovresti avere una coppia di cavi, dietro alla moquette, che finisce con 2 fast-on, uno di dimensione media e uno più piccolo.
Ho anche io una punto e se anche ci fosse il cablaggio sarebbe pessimo, fai prima a stendere un cablaggio nuovo direttamente dalla radio, smonti i bordi in plastica che tengono la moquette lungo i fianchi dell'auto e nascondi i cavo li sotto.
PS. con questa discussione mi ha fatto tornare alla mente bei ricordi, ormai 7/8 anni fa disintegravo le auto per installare impianti hi-fi car nel mio garage  |
|
|
 |
Stefandreus utente

|
Inviato: Mer 27 Gen, 2016 12:30 pm Oggetto: |
|
|
fantaman5 ha scritto: | I colori non li ricordo, ma dovresti avere una coppia di cavi, dietro alla moquette, che finisce con 2 fast-on, uno di dimensione media e uno più piccolo.
Ho anche io una punto e se anche ci fosse il cablaggio sarebbe pessimo, fai prima a stendere un cablaggio nuovo direttamente dalla radio, smonti i bordi in plastica che tengono la moquette lungo i fianchi dell'auto e nascondi i cavo li sotto.
PS. con questa discussione mi ha fatto tornare alla mente bei ricordi, ormai 7/8 anni fa disintegravo le auto per installare impianti hi-fi car nel mio garage  |
Grazie della risposta, non so se ha senso mettere un impianto che vale di più dell'auto stessa ma scherzi a parte, è una gran macchina...ha vent'anni e solo 80000 chilometri..visto che sei competente in materia mi pare, aggiungendo casse posteriori, il suono si distribuisce meglio e si creano meno distorsioni (es. nei bassi)? Scusa l'ignoranza..ho cambiato di recente gli altoparlanti anteriori (2 JVC da 210 W), anche se economici son stati un salto enorme da quelli di serie, da 60 W e con bassi praticamente gracchianti, rumori. Ora senza esagerare va bene, non so come equalizzarlo nell'autoradio per un buon compromesso volume medio-alto/poca distorsione..
scusa le divagazioni utile sapere che ci sono i collegamenti, per ora rimango con gli anteriori Grazie ancora per le risposte _________________ "(...)Venga tu dal cielo o dall'inferno, che importa, o Beltà, mostro enorme, pauroso, ingenuo; se il tuo occhio, e sorriso, se il tuo piede, aprono per me la porta d'un Infinito adorato che non ho conosciuto?
-Charles Baudelaire
|
|
 |
fantaman5 utente attivo

|
Inviato: Mer 27 Gen, 2016 1:59 pm Oggetto: |
|
|
Se vai ad un concerto o a teatro, la fonte sonora è davanti a te, quindi gli impianti ben suonanti di solito hanno solo il fronte anteriore (per il sub invece non importa dove sia, se è un vero sub ma il discorso sarebbe lungo).
Nel tuo caso, quindi senza amplificazione separata e dedicata e con altoparlanti diciamo economici (senza offesa) spesso è meglio avere una coppia di altoparlanti coassiali (quelli con il tweeter montato al centro del cono del woofer) anche dietro, in questo modo si alza meno il volume e distorce meno.
Quindi se trovi i casi potrebbe valere la pena mettere 2 coassiali da 10 cm di diametro al posteriore.  |
|
|
 |
Stefandreus utente

|
Inviato: Gio 28 Gen, 2016 10:54 pm Oggetto: |
|
|
fantaman5 ha scritto: | Se vai ad un concerto o a teatro, la fonte sonora è davanti a te, quindi gli impianti ben suonanti di solito hanno solo il fronte anteriore (per il sub invece non importa dove sia, se è un vero sub ma il discorso sarebbe lungo).
Nel tuo caso, quindi senza amplificazione separata e dedicata e con altoparlanti diciamo economici (senza offesa) spesso è meglio avere una coppia di altoparlanti coassiali (quelli con il tweeter montato al centro del cono del woofer) anche dietro, in questo modo si alza meno il volume e distorce meno.
Quindi se trovi i casi potrebbe valere la pena mettere 2 coassiali da 10 cm di diametro al posteriore.  |
Quelli davanti son da 13 cm mi pare...comunque progetti futuri scusa l'ignoranza, ma un eventuale sub come si collegherebbe? coassiali significa collegati fra loro? ..mio padre è un tecnico elettronico (anzi precisamente radioelettronico e non solo) ma io non ho mai approfondito queste branche grazie delle risposte comunque _________________ "(...)Venga tu dal cielo o dall'inferno, che importa, o Beltà, mostro enorme, pauroso, ingenuo; se il tuo occhio, e sorriso, se il tuo piede, aprono per me la porta d'un Infinito adorato che non ho conosciuto?
-Charles Baudelaire
|
|
 |
Luigi T. utente attivo

Iscritto: 10 Ott 2007 Messaggi: 6205 Località: CAGLIARI
|
Inviato: Gio 04 Feb, 2016 8:08 am Oggetto: |
|
|
Anche io ho avuto la punto prima serie, per gli sportelli anteriori avevo comprato una coppia di tasche apposite per ospitare le casse (oltre ai twitter sui lati del cruscotto). Gli sportelli posteriori non avevano tasche per ospitare le casse, avevo quindi optato per una coppia di woofer sulla cappelliera. Il tutto senza amplificatore dedicato.
Poi la coppia di woofer mi era stata rubata. Dico semplicemente che è costato più il vetro rotto che la coppia di woofer (60E il vetro, 50E la coppia di woofer).
L'autoradio non lo avevano rubato perché proprio il giorno prima lo avevo tolto per farlo riparare!!!  _________________ Canon 5D3 [Tamron 24-70mm f/2.8 VC] [EF 50 f/1.8 STM] [EF 135 f/2L USM] [EF 70-200 f/4L IS USM] BG-E11 430exII
Flickr | Facebook |
|
|
 |
fantaman5 utente attivo

|
Inviato: Gio 04 Feb, 2016 9:35 am Oggetto: |
|
|
Questi tipi di furti mi fanno solo rabbia, ti fanno tanti danni(successo anche a me purtroppo) e praticamente non ti prendono nulla o ciò che rubano comunque ha un valore esiguo.
Tanta rabbia!!!!  |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|