photo4u.it

Informazioni testa a sfera Markins

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Hulrick
nuovo utente

Iscritto: 13 Mar 2015

MessaggioInviato: Mer 30 Dic, 2015 2:13 pm    Oggetto: Informazioni testa a sfera Markins Rispondi con citazione

Salve a voi, poiché ho l’intenzione di acquistare una testa a sfera Markins Q20i, per la sua qualità e moderato peso, sarei orientato alla versione, con il morsetto di tipo: “Lever Release”, avente la leva al posto della manopola a vite. Tale variante la troverei comoda e soprattutto rapida ma non so se sia, di pari affidabilità come il sistema tradizionale a vite, nei casi di qualche trasporto del treppiede in spalla, con montata la fotocamera e obiettivo. Premetto che il peso massimo applicabile tra le mie attrezzature è di Kg. 3,3, costituito da Canon Eos 6D+ Tamron 150-600.
Domando se qualcuno avesse esperienza d’uso o conoscenze per cui gentilmente darmi, qualche consiglio.
Tra i vari prodotti con l’attacco rapido, di tipo Arca Swiss, non è tra loro, piena compatibilità, questo per due macro motivi: il primo consiste; nella difformità nei profili a coda di rondine, tra piastre e morsetti, di alcuni produttori come Novoflex ed altri. Mentre il secondo motivo; fa la differenza più diffusa, consistente nei vari sistemi di blocco anti caduta, tra morsetti e piastre. Il marchio Arca Swiss nel suo morsetto “Flip-Lock”, adotta un sistema personalizzato, la maggior parte dei produttori adotta il sistema delle due viti di blocco, insito nelle piastre, mentre Markins e Sirui, utilizzano un sistema (apparentemente similare tra loro), costituito da un piccolo fermo, situato sopra ai loro morsetti.
Per tale situazione, mi sembra che vi sia da porre attenzione; nell’acquisto delle piastre d’attacco rapido. Verrebbe da pensare, di dover acquistare le piastre, della stessa marca del morsetto montato sulla testa a sfera. Proprio in oggetto di ciò sorge un altro mio problema, per cui chiedo per cortesia, informazioni a chi gentilmente, ne sapesse qualche cosa.
Volendo comprare una piastra a L, per la mia Eos 6D, la Markins non ne ha di specifiche per la mia fotocamera ma solo una universale (visibile qui): www.photoproshop.com/Camera-Accessories/Camera-L-Brackets/Canon/Markins-universal-L-bracket-LU-100.html
Tale piastra non mi convince poiché; l’archetto circoscrive completamente, le prese a sinistra della fotocamera, mi sembra proprio che; possa ostacolare l’utilizzo, del cavo di scatto a filo. Mentre che la Sirui ne produce una specifica per la 6D, il cui archetto è conformato diversamente, in modo tale da rendere evidente, la possibilità di utilizzare il suddetto comando di scatto, (l’articolo è qui visibile): www.amazon.it/TY-6DL-piastra-attacco-rapido-ANGOLARE/dp/B00W84N69S
Domando se qualcuno sappia se vi sia compatibili, tra le piastre della Sirui e il sistema di blocco anti caduta, dei morsetti Markins. Mentre che nei morsetti della Sirui, vi è un ben evidente, pulsante di sblocco per la rimozione delle piastre, (come qui visibile): www.amazon.it/Sirui-MP-20-alluminio-adattatore-filettatura/dp/B0083IM3ZQ/ref=sr_1_16/280-8199207-2000735?s=electronics&ie=UTF8&qid=1451339625&sr=1-16&keywords=sirui , invece nei morsetti della Markins, non ho capito dove e come sia, il comando di sblocco anti caduta.
Chiedo per cortesia, se qualcuno mi potesse dare, qualche informazione in merito.
Grazie e auguri a tutti, per un nuovo anno con buone luci.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: