|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
guaresk nuovo utente
Iscritto: 04 Nov 2005 Messaggi: 22
|
Inviato: Ven 18 Nov, 2005 10:47 pm Oggetto: usato nikon d70, consigli... |
|
|
Ciao a tutti, ero intenzionato a comprare una reflex digitale per imparare a fotografare anche manualmente e per poter soddisfare il mio lato artistico con foto più particolari e ,magari, meglio eseguite.
Mi ero orientato sui kit base tipo D50 o le più anziane Olympus E300 o Canon EOS300D che si possono ancora trovare su negozi on-line a prezzi relativamente bassi dato che non ho molto denaro sa investire per ora.
Oggi però un negozio aveva il corpo macchina usato della Nikon D70 + impugnatura con doppia batteria sottostante a 500 euro.
La macchina ha un anno e qualcosa ed ha ancora più di un anno e mezzo di garanzia nikon, dato che su la d70 era di 3 anni la garanzia totale.
Al negozio è stata controllata ed è stata acquistata in un negozio della stessa città.
Mi occorrerebbe un obiettivo e li avevano un 24-50 a 160 euro mi pare e un 18-70 (quello di corredo forse) intorno a 400 (non ricordo bene)
Il primo non mi "aggrada un granchè ed il secondo è troppo caro...
In ogni caso...che ne pensato del prezzo della macchina? è un affare?
E nel caso, che obbiettivo mi consigliate?
Ritenete sia meglio quell'usato o una E300 o D50 nuova a prezzi simili?
Grazie a tutti.
Ciao
P.S.: Ho visto che esiste anche la D70s...che differenza c'è con la D70 normale? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Quake87 utente attivo

Iscritto: 07 Lug 2004 Messaggi: 1318 Località: Messina
|
Inviato: Sab 19 Nov, 2005 1:22 am Oggetto: |
|
|
Guarda se la fotocamera non ha alcun problema è un affarone.
Vai al negozio e digli di fartela provare, ci sarebbero alcuni modi per controllare le condizioni (numero scatti, segni/graffi, foto di prova) ma secondo me basta la buona volontà del negoziante per essere tranquilli (in poche parole voglio dire: ti fanno storie se gli dici di fartela provare? allora lasciagliela la; ti dicono prego la provi faccia le sue valutazioni? allora comprala).
Attento che la D70 ha un fov 1,5x quindi un 24-50 equivale ad un 36-75. _________________ Canon AV-1 Vivitar 24mm f/2.8 Canon FD 28mm f/2.8 Canon FD 50mm f/1.8 Kiron 70-210mm f/4.5-5.6 Tokina 300mm f/5.6
CanoScan LIDE 80
Konica-Minolta 5D KM18-70mm f/3.5-5.6
HP fotosmart 735 38-114mm equivalente film35mm |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|