photo4u.it

Fare il grande passo: da compatta a reflex
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Attilius
nuovo utente

Iscritto: 21 Mar 2012

MessaggioInviato: Ven 27 Nov, 2015 9:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Varrebbe la pena spendere 130 euro in più per prendere la 70D con il 18-55?

Ho ridotto le scelte a:

-> 760D + 18-55 STM a 689€ + forse una lente prime o il 55-250

-> 760D + 18-135 STM a 865€

-> 70D + 18-55 STM a 819€
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Pasi
moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007

MessaggioInviato: Sab 28 Nov, 2015 12:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Per cominciare partendo da una compatta, penso di no. E lo dico da estimatore della 70D. Molto meglio tenere quei soldini da parte per qualcosa di "utile", che spesso si capisce con l'uso (un buon cavalletto, ad esempio!)
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
SlowFlyer
utente attivo

Iscritto: 27 Ott 2009

MessaggioInviato: Sab 28 Nov, 2015 7:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Come spesso capita, concordo con Pasi. E' un pensierino che ho fatto anch'io per l'upgrade da 60D.
La 70D in più ti dà un corpo semi-pro, relativamente tropicalizzato, specifiche leggermente migliori in raffica e tempi di scatto, e poco altro tra cui l'unica ragione che a me forse farebbe propendere per la 70D: la regolazione fine dell'AF. Dal punto di vista del rumore dovrebbero essere vicine, nonostante i maggiori MP della 760D. E' anche un corpo più grande, nel male e nel bene.
Fosse in alternativa alla 750D, ancora ancora, ma nella 760D hanno aggiunto quel paio di dettagli ergonomici che la rendono estremamente appetibile (schermetto superiore e ghiera extra).

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Attilius
nuovo utente

MessaggioInviato: Sab 28 Nov, 2015 1:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ottimo, era proprio quello che mi serviva sapere.

A questo punto devo ragionare su 18-55 o 18-135. Sarà dura, ma alla fine arriverò a una conclusione.

Grazie ancora. Vi faccio sapere!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Attilius
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 03 Dic, 2015 6:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Comprata 760D con 18-135... Surprised

Non vedo l'ora che arrivi... Mandrillo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Attilius
nuovo utente

MessaggioInviato: Dom 27 Dic, 2015 8:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Surprised

Che macchina incredibile. Mi sono davvero divertito in viaggio.

Inizialmente ero partito un po' sconfortato: le dimensioni rispetto alla vecchia compatta erano decisamente diverse, così come il modo di scattare.

Per ora ho scattato quasi sempre in priorità di tempi o di diaframma. Rispetto alla SX100 è molto più difficile usare i controlli completamente manuali (a meno di non usare il live view ovviamente, che ti fa vedere in anteprima il risultato delle impostazioni).

Il 18-135 mi va già stretto, più di una volta ho sentito l'esigenza di un obbiettivo più luminoso e di uno più grandangolare. Sicuramente in futuro acquisterò il 10-18 e il 50 1.8, ma per ora sono decisamente soddisfatto della 760D.

Grazie ancora a tutti dei consigli!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

Vai a: