|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
elvis86 utente
Iscritto: 02 Ott 2014 Messaggi: 54
|
Inviato: Sab 26 Set, 2015 1:25 pm Oggetto: treppiedi + testa |
|
|
Buongiorno, sto pensando di sostituire il mio treppiedi Manfrotto 190DB (1.8 kg) e testa Manfrotto 322RC2 (700 gr). Il treppiedi ha un'altezza massima, con colonna centrale chiusa, di 117 cm (io sono alto 180 cm).
Vorrei prendere un sistema treppiedi + testa da poter utilizzare anche per viaggi, quindi qualcosa di più leggero ma sempre stabile.
Sto leggendo molte recensioni positive sui SIRUI e volevo sapere se secondo voi può essere un giusto compromesso tra stabilità e trasportabilità considerando l'uso che vorrei farne io e cioè: viaggi, paesaggistica, macro, notturna, fauna. Non sono un professionista quindi non credo di arrivare mai a comprare super cannoni da metterci sopra.
La scelta:
- come testa avrei pensato ad una K-20x (peso 400 gr) http://www.sirui.eu/en/produkte/stativkoepfe/kx-serie/
- per quanto riguarda il treppiedi pensavo ad un T-2204X (altezza con colonna chiusa 1205 mm e peso 1.26 kg) www.sirui.eu/en/products/tripods/tx-series/ oppure al T-1204XL (altezza con colonna chiusa 1316 mm e peso 1 kg) www.sirui.eu/en/products/tripods/txl-serie/
Tra i due treppiedi cambia principalmente l'altezza e il peso. Una cosa che mi interesserebbe sapere però è se entrambi hanno i piedini di ferro retrattili per avere maggiore presa sul terreno. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
matteoganora utente attivo

Iscritto: 25 Giu 2004 Messaggi: 3635 Località: Alpi
|
Inviato: Lun 28 Set, 2015 10:25 am Oggetto: |
|
|
Di recente mio nipote si è impallato di fotografia e gli ho regalato un treppiede, siccome ne ho avuti e ne ho parecchi sia di alta gamma, vedi manfrotto o gitzo, sia economici, volevo qualcosa di solido che gli durasse una vita, e sono rimasto affascinato da SIRUI, costuiti benissimo, solidi e stabili anche quando sono tutti estesi, ho scelto il TX2004 in alluminio con la testa a sfera G20x, ho speso meno di 200 euro ed è un treppiede di ottima qualità e compatto da trasportare, tra l'altro ti danno la sua custodia molto pratica e ben imbottita.
Un'ottima alternativa alle marche più note (e più care)  _________________ Teo
Art. 21. - "Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione".(Costituzione Italiana, 1947) |
|
|
 |
elvis86 utente
Iscritto: 02 Ott 2014 Messaggi: 54
|
Inviato: Sab 03 Ott, 2015 7:50 am Oggetto: |
|
|
Grazie per la risposta.
Infatti credo proprio che prenderò un sirui o un feisol per la maggior altezza.
Come testa credo sia ottima quella sirui. |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|