photo4u.it

Consigli Acquisto Reflex/Compatta

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
albe89
nuovo utente

Iscritto: 08 Set 2015

MessaggioInviato: Mar 08 Set, 2015 10:49 am    Oggetto: Consigli Acquisto Reflex/Compatta Rispondi con citazione

Salve a tutti!

Inizio col spiegarvi la mia situazione: possiedo una Nikon D70 e una Canon PowerShot sx50 hs . Non sono un esperto di fotografia, me la cavo a livello amatoriale e vorrei fare qualche corso per migliorarmi. Mi piace sia fotografare che fare video in vacanza però non ha molto senso avere una reflex e una bridge anche in termini di portabilità.

Voi cosa mi consigliate di fare? Io avevo pensato di vendere intanto la Canon per passare ad una compatta (tipo Sony Alpha 5100L ) così da coprire il reparto video,poi fare un upgrade della reflex magari passando ad una D3300/5500 (usata)

Grazie Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ranton
utente attivo

Iscritto: 27 Set 2005

MessaggioInviato: Mar 08 Set, 2015 12:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io farei solo un upgrade ad una Nikon D5300, con la quale potrai fare, sia ottime foto, che eccellenti video.
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
albe89
nuovo utente

MessaggioInviato: Mar 08 Set, 2015 2:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ranton ha scritto:
Io farei solo un upgrade ad una Nikon D5300, con la quale potrai fare, sia ottime foto, che eccellenti video.

Dici di andare solo su una macchina..avevo fatto un pensiero anche a quello..La 5500 come la vedi?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ranton
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 08 Set, 2015 4:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

albe89 ha scritto:
Dici di andare solo su una macchina..avevo fatto un pensiero anche a quello..La 5500 come la vedi?

Molto simile alla D5300: ha in meno il GPS e in più lo schermo touch.

2015-09-08_175945.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  177.07 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 2092 volta(e)

2015-09-08_175945.jpg

albe89
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 09 Set, 2015 8:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ranton ha scritto:
Molto simile alla D5300: ha in meno il GPS e in più lo schermo touch.

Ottimo, ora guardo se si riesce a trovare ad un buon prezzo usata!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
albe89
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 09 Set, 2015 12:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

come la vedi una d7100 usata per il reparto foto/video? (al posto della d5300/5500)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ranton
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 09 Set, 2015 4:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

albe89 ha scritto:
come la vedi una d7100 usata per il reparto foto/video? (al posto della d5300/5500)

Per la qualità video meglio le D5300/D5500. Per la qualità foto, ancora leggermente meglio le D5300/D5500. Per le caratteristiche del corpo macchina decisamente meglio la D7100.

albe89
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 10 Set, 2015 10:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ranton ha scritto:
Per la qualità video meglio le D5300/D5500. Per la qualità foto, ancora leggermente meglio le D5300/D5500. Per le caratteristiche del corpo macchina decisamente meglio la D7100.

ecco ora sono super indeciso! Very Happy

te cosa mi consigli? andare su 7100 o su 5300/5500? se mi dici che le foto sono meglio su quest'ultime allora quasi quasi.. Cool
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ranton
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 10 Set, 2015 1:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

albe89 ha scritto:
ecco ora sono super indeciso! Very Happy

te cosa mi consigli? andare su 7100 o su 5300/5500? se mi dici che le foto sono meglio su quest'ultime allora quasi quasi.. Cool

Onestamente anch'io non saprei quale scegliere. La qualità delle foto è ottima in tutte e tre per cui non è un parametro su cui basare la scelta.

albe89
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 10 Set, 2015 2:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ranton ha scritto:
Onestamente anch'io non saprei quale scegliere. La qualità delle foto è ottima in tutte e tre per cui non è un parametro su cui basare la scelta.

pensi che la d7100 pur essendo un po' più vecchiotta possa essere sempre considerata una buona scelta rispetto alle altre due più recenti?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ranton
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 10 Set, 2015 4:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

albe89 ha scritto:
pensi che la d7100 pur essendo un po' più vecchiotta possa essere sempre considerata una buona scelta rispetto alle altre due più recenti?

Tenendo conto che la D7100 costa 200 euro in più della D5300, ti ripeto che sarei in difficoltà nella scelta.

Questo sito fa un riepilogo abbastanza dettagliato delle differenze tra i due modelli:
http://snapsort.com/compare/Nikon-D5300-vs-Nikon-D7100

Pasi
moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007

MessaggioInviato: Gio 10 Set, 2015 7:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ranton ha scritto:

Concordo.

Prova al massimo a provarle in mano, vedi per quale possono essere meglio ergonomia e mirino...

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
albe89
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 10 Set, 2015 10:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Pasi ha scritto:
Concordo.

Prova al massimo a provarle in mano, vedi per quale possono essere meglio ergonomia e mirino...

Ok cerco di trovarle da qualche parte per provarle! Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Ern Archè
moderatore

Iscritto: 19 Ott 2006

MessaggioInviato: Ven 11 Set, 2015 4:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

albe89 ha scritto:

Una Nikon D7000 nuova al di sotto dei 600.00 euro, no?

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: