Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
diavoletto utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2004 Messaggi: 5875 Località: Marsala
|
Inviato: Gio 03 Giu, 2004 12:06 pm Oggetto: |
|
|
Mi intrometto in questa discussione solamente per riportare la conclusione della prova della D70 da parte di E.Tursi della rivista PCPhoto - Progresso fotografico.
" La d/0 si rivolge ad un pubblico differente dal modello avversario. Costa di più, ha un'ottica differente......;differenti sono funzionalità e prestazioni......è una Nikon. Fine dunque alla diatriba che ha poco senso."
con ciò finiamola pure su questo forum di riempire pagine di inutili discussioni , alla fine ognuno si tenga la makkina che si è potuto permettere e di cui è contento!!!
Pensate piuttosto a fotografare che poi alla fine la differenza la fa l'utilizzatore!!
Bye |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
giuseppe77 utente attivo

Iscritto: 10 Gen 2004 Messaggi: 852 Località: Napoli
|
Inviato: Gio 03 Giu, 2004 12:12 pm Oggetto: |
|
|
diavoletto_73 ha scritto: | Mi intrometto in questa discussione solamente per riportare la conclusione della prova della D70 da parte di E.Tursi della rivista PCPhoto - Progresso fotografico.
" La d/0 si rivolge ad un pubblico differente dal modello avversario. Costa di più, ha un'ottica differente......;differenti sono funzionalità e prestazioni......è una Nikon. Fine dunque alla diatriba che ha poco senso."
con ciò finiamola pure su questo forum di riempire pagine di inutili discussioni , alla fine ognuno si tenga la makkina che si è potuto permettere e di cui è contento!!!
Pensate piuttosto a fotografare che poi alla fine la differenza la fa l'utilizzatore!!
Bye |
Daccordo in parte!
E' verissimo la differenza la fa l'utilizzatore, ma è pur vero ke queste discussioni possono aiutare chi come me è altri era indeciso sulla scelta di un modello rispetto ad un altro.
La 300d avrà cose che sovrastano la d70 e viceversa, quindi elencarlo può essere di aiuto a tutti coloro ke cercano determinate caratteristiche ed impostazioni.
Siamo in OFF topic.... anke se a mio parere è una discussione molto costruttiva....e mi averbbe aiutato nella scelta...
Es: un utente che nota ke le differenze che la d70 ha in + lui nn le utilizerebbe, grazie a questa discussione va su una 300d e ome giustamente dici te.. si risparmia un 200/300 euro investendoli magari in un ottica + performante (è quello un altro parametro fondamentale ke fa la differenza).
Byez |
|
|
 |
Andrea Giorgi supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003 Messaggi: 12696 Località: Pavia
|
Inviato: Gio 03 Giu, 2004 12:37 pm Oggetto: |
|
|
giuseppe77 ha scritto: | E' verissimo la differenza la fa l'utilizzatore, ma è pur vero ke queste discussioni possono aiutare chi come me è altri era indeciso sulla scelta di un modello rispetto ad un altro. |
...bhè chi come te non ha un corredo e deve scegliere tra le 2 forse il corpo è l'ultima cosa che ha da guardare... di certo questo non sarà il corpo definitivo ma il corredo che si sceglie bene o male se lo tiene... _________________ Andrea Giorgi - www.andreagiorgi.net
LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don |
|
|
 |
giuseppe77 utente attivo

|
Inviato: Gio 03 Giu, 2004 12:42 pm Oggetto: |
|
|
Aaron80 ha scritto: | giuseppe77 ha scritto: | E' verissimo la differenza la fa l'utilizzatore, ma è pur vero ke queste discussioni possono aiutare chi come me è altri era indeciso sulla scelta di un modello rispetto ad un altro. |
...bhè chi come te non ha un corredo e deve scegliere tra le 2 forse il corpo è l'ultima cosa che ha da guardare... di certo questo non sarà il corpo definitivo ma il corredo che si sceglie bene o male se lo tiene... |
Se ho da spendere inzialmente X euro sono vincolato nn solo alle ottiche ma anche al corpo...quindi andrò a scegliere sicuramente il connubbio ottica-corpo ke + soddisfa alle mie esigenze economiche...
Se avessi X^1000 euri da spendere allora li hai ragione te  |
|
|
 |

|
|
|
 |
diavoletto utente attivo

|
Inviato: Gio 03 Giu, 2004 1:01 pm Oggetto: |
|
|
giuseppe77 ha scritto: |
Daccordo in parte!
E' verissimo la differenza la fa l'utilizzatore, ma è pur vero ke queste discussioni possono aiutare chi come me è altri era indeciso sulla scelta di un modello rispetto ad un altro.
La 300d avrà cose che sovrastano la d70 e viceversa, quindi elencarlo può essere di aiuto a tutti coloro ke cercano determinate caratteristiche ed impostazioni.
Siamo in OFF topic.... anke se a mio parere è una discussione molto costruttiva....e mi averbbe aiutato nella scelta...
Es: un utente che nota ke le differenze che la d70 ha in + lui nn le utilizerebbe, grazie a questa discussione va su una 300d e ome giustamente dici te.. si risparmia un 200/300 euro investendoli magari in un ottica + performante (è quello un altro parametro fondamentale ke fa la differenza).
Byez |
Forse altri topic sono stati istruttivi, in cui si parlava di qualità , moireè , backfocus (più o meno reale), ma questo, soprattutto in quest'ultima parte di costruttivo non aveva nulla, per me non è costruttivo sbraitare tempi di latenza cronometrati o meno, o ritardi nell'accensione!!
Ma a me che sono un amatore che cazzo me ne frega se la makkina si accende in 1/10 di sec o in 1/20, che cazzo me ne frega di fare 10 foto in raffica o 3!!
Invece a me che sono un professionista che cazzo me ne frega di queste due makkine vado su altro e se non che professionista sono!!!
Quello che mi interessa da amatore con la dispo per prendere la 300D e basta alla fine è la qualità della foto, la possibilità di costruirmi un ottimo parco ottiche per un futuro con makkina più performante e la possibilità quando vado a fare una passeggiata di scattare , scattare e far vedere agli amici le mie foto!!
Si ke siamo in OFF Topic ma cerchiamo di smetterla di preoccuparci di cose futili come i tempi di accensione di una makkina fotografica e vediamo di dare + importanza alle cose reali nella vita di tutti i giorni!!
Un nostro amico , un amico di questa che io considero una grande famiglia si è venduto la sua unica makkina fotografica per problemi economici, per poter vivere e noi ci stamo a preoccupare se la makkina salva in 2sec o 3!!!
ma andate al bar a discutere di stè stronzate.
se la grande famiglia si riduce a queste diatribe beh me ne cerco un'altra!!
P.S. Peppe77 scusa ma non ce l'ho con te, scusate tutti per lo sfogo ma non ce la facevo+!!! |
|
|
 |
ChriD utente attivo

Iscritto: 17 Dic 2003 Messaggi: 1430 Località: Ischia
|
Inviato: Gio 03 Giu, 2004 1:05 pm Oggetto: |
|
|
Aaron80 ha scritto: | ...il problema è che uno potrebbe accorgersene un domani di aver fatto la scelta non più consonaalle proprie esigenze e trovarsi a spendere molto più di quello che ha spesso all'inizio per cambiare corredo... |
E basta, finiscila di dirgli che Canon ha un corredo più accessibile e leggermente più numeroso
Ti dirò, anche la mia scelta è stata influenzata dal corpo, tuttavia non me ne pento, perchè ottiche da migliaia e migliaia di euro non me le posso permettere ne con canon ne con nikon!
Poi onestamente quando uno sceglie di spendere 1100€ per il corpo, che è una bella cifra, cerca di ottenere il meglio o sbaglio??
Per chi come me ha optato per la D70, vuole dire che crede che il meglio sia D70;
chi invece ha comprato una 300D crede che il meglio sia la 300D
fatto sta che sis ente parlare di persone che da 300D passano alla D70, mentre del contrario neanche l'ombra!!!  _________________ Il mondo è bello perchè vario!!! Non sono un fotografo; sono un Amatore della Foto nei suoi meccanismi più complessi!
Nikon D70 + 18-70 Dx |
|
|
 |
diavoletto utente attivo

|
Inviato: Gio 03 Giu, 2004 1:09 pm Oggetto: |
|
|
ChriD ha scritto: |
fatto sta che sis ente parlare di persone che da 300D passano alla D70, mentre del contrario neanche l'ombra!!!  |
come detto prima e dato che si continua imperterriti a fare una guerra stupida e dinutile mi vado acercare un'altra famiglia!!
CIAO A TUTTI COLORO CHE CONTINUERO' A SENTIRE COME AMICI!!!!
Potete cancellarmi!!!
Ultima modifica effettuata da diavoletto il Gio 03 Giu, 2004 1:17 pm, modificato 2 volte in totale |
|
|
 |
ChriD utente attivo

|
Inviato: Gio 03 Giu, 2004 1:09 pm Oggetto: |
|
|
diavoletto_73 ha scritto: | giuseppe77 ha scritto: |
Daccordo in parte!
Byez |
Forse altri topic sono stati istruttivi, in cui si parlava di qualità , moireè , backfocus (più o meno reale), ma questo, soprattutto in quest'ultima parte di costruttivo non aveva nulla, per me non è costruttivo sbraitare tempi di latenza cronometrati o meno, o ritardi nell'accensione!!
Ma a me che sono un amatore che cazzo me ne frega se la makkina si accende in 1/10 di sec o in 1/20, che cazzo me ne frega di fare 10 foto in raffica o 3!! |
Se la differenza fosse solo tra 1/10 di sec e 1/20 allora queste sarebbero solo delle discussioni accademiche, ma dato che le differenze nei tempi operativi sono molto ma molto più ampie ...
Citazione: |
Un nostro amico , un amico di questa che io considero una grande famiglia si è venduto la sua unica makkina fotografica per problemi economici, per poter vivere e noi ci stamo a preoccupare se la makkina salva in 2sec o 3!!!
|
qui hai ragione, molte volte ci si discosta da quelle che sono le cose che importano nella vita....  _________________ Il mondo è bello perchè vario!!! Non sono un fotografo; sono un Amatore della Foto nei suoi meccanismi più complessi!
Nikon D70 + 18-70 Dx |
|
|
 |
giuseppe77 utente attivo

|
Inviato: Gio 03 Giu, 2004 1:10 pm Oggetto: |
|
|
ChriD ha scritto: |
Per chi come me ha optato per la D70, vuole dire che crede che il meglio sia D70;
chi invece ha comprato una 300D crede che il meglio sia la 300D
|
Kiudiamola qui... si riskia di fraintendere lo SFOTTO' skerzoso in altro....
Ognuno si accontenti di quel ke ha... e cominciamo a postare foto  |
|
|
 |

|
Inviato: Gio 03 Giu, 2004 1:28 pm Oggetto: |
|
|
ChriD ha scritto: | E basta, finiscila di dirgli che Canon ha un corredo più accessibile e leggermente più numeroso |
...ChriD... basta con sta tua guerra personale... non o scritto nulla del genere... ho scritto che sono offrono 2 corredi con caratteristiche differenti e da fotografo a fotografo si può necessitare più di uno che dell'altro... non sono così ingenuo da credere che esista il corredo perfetto perchè se fosse così tutti adotterebbero quello!
...vero che alcuni stanno passando da 300D a D70 ultimamente ma non hai idea di quanti sono passati da fior fior di corredi Nikon a fior fior di corredi Canon negli ultimi anni smenandoci anche parecchi soldi...
...il mio discorso non vale solo per 300D e D70 ma guardo anche più avanti e non dico che ci sia una scelta migliore in assoluto... dico solo che è meglio non guardare solo il corpo "entry level" ma guardare anche tutto il resto del sistema e ponderare la scelta in base alle proprie esigenze... solo valutando tutti i fattori si potrà fare la scelta più giusta. _________________ Andrea Giorgi - www.andreagiorgi.net
LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don |
|
|
 |
ChriD utente attivo

|
Inviato: Gio 03 Giu, 2004 1:37 pm Oggetto: |
|
|
Aaron80 ha scritto: | ChriD ha scritto: | E basta, finiscila di dirgli che Canon ha un corredo più accessibile e leggermente più numeroso |
...ChriD... basta con sta tua guerra personale... non o scritto nulla del genere... ho scritto che sono offrono 2 corredi con caratteristiche differenti e da fotografo a fotografo si può necessitare più di uno che dell'altro... non sono così ingenuo da credere che esista il corredo perfetto perchè se fosse così tutti adotterebbero quello!
...vero che alcuni stanno passando da 300D a D70 ultimamente ma non hai idea di quanti sono passati da fior fior di corredi Nikon a fior fior di corredi Canon negli ultimi anni smenandoci anche parecchi soldi...
...il mio discorso non vale solo per 300D e D70 ma guardo anche più avanti e non dico che ci sia una scelta migliore in assoluto... dico solo che è meglio non guardare solo il corpo "entry level" ma guardare anche tutto il resto del sistema e ponderare la scelta in base alle proprie esigenze... solo valutando tutti i fattori si potrà fare la scelta più giusta. |
Aaron, chidi sto thread altrimenti qui ci scanniamo tutti, a me, me ne frega altamente di chi ha una o un'altra macchina, l'importante è che ci si trovi bene e la si faccia lavorare a dovere!
mi dispiace se qualcuno se l'ha presa, credo nessuno intendeva offendere nessuno  _________________ Il mondo è bello perchè vario!!! Non sono un fotografo; sono un Amatore della Foto nei suoi meccanismi più complessi!
Nikon D70 + 18-70 Dx |
|
|
 |
s0nik0 utente attivo

Iscritto: 12 Dic 2003 Messaggi: 4294 Località: Milano
|
Inviato: Gio 03 Giu, 2004 5:19 pm Oggetto: |
|
|
 _________________ Il mio sito,
Eos 3,5D,20D,10D, C10-22f/3,5-4,5,S15-30f/3.5-4.5EX, C28-70f/2.8L ,C70-200f/2.8L ,C50f/1.4USM,C100f/2.8Macro,C300f/4L IS, C420EX
Canon FTb LQ C50 f/1.4ssc, C24 f/2.8, C135 f/3.5sc - Hasselblad 500C/M, 80mm f/2.8 Plannar, 50mm f/4 Distagon |
|
|
 |
ChriD utente attivo

|
Inviato: Gio 03 Giu, 2004 8:42 pm Oggetto: |
|
|
s0nik0 ha scritto: |  |
 _________________ Il mondo è bello perchè vario!!! Non sono un fotografo; sono un Amatore della Foto nei suoi meccanismi più complessi!
Nikon D70 + 18-70 Dx |
|
|
 |
cyrano utente
Iscritto: 24 Dic 2003 Messaggi: 67 Località: Vicenza
|
Inviato: Gio 03 Giu, 2004 10:11 pm Oggetto: |
|
|
Mazza che sfiga !
La mia D70 non soffre di Backfocus ( testato ) e dopo 1200 foto non ho ancora beccato del moirè.
Cazzarola... devo farmela sostituire... uff uff.. mi hanno dato una macchina diffettata !
Ciaozzz _________________
"Io credo che devi essere un perfetto tecnico per esprimere te stesso come vuoi.Allora puoi scordarti della tecnica."André Kertész
Nikon D70 + Nikkor 18-70 Dx + Nikkor 28-100G + Sigma 70-300 SM ApoII + Tamron Af28-200 Ld Super II
Kodak Dx6340
Canon Prima Super105 |
|
|
 |
existenz utente
Iscritto: 12 Feb 2004 Messaggi: 305 Località: Pozzuoli (Na)
|
Inviato: Gio 03 Giu, 2004 11:10 pm Oggetto: |
|
|
[quote="dallostomauro"]...
Non è che cambio appena esce qualcosa di nuovo.....se devo investire soldi in ottiche...volgio spendere soldi nel marchio che mi da più fiducia e con una macchina che mi da soddisfazione. Il corpo macchina costa poco se confrontato con ottiche con focale fissa etc...Ho infatti aspettato a comprare ottiche per la 300d perchè non mi convinceva in fondo..ora ho ordinato il mio tele nikon...
E poi la 300 mark II la prenderai forse tu per non avere le limitazioni della tua 300D ...con la mia D70 che fa quello che fa una F5 o una 10D, non ho bisogno di altro...forse che fa il caffè.....
quote]
beh,
io sono uno moooolto indeciso, prima di fare un passo mi faccio venire i mal di testa a pensarci e ripensarci, e quindi riporto qualche considerazione che fa parte della mio modo di pensare:
1) prenderò una canon a breve, perchè credo siano le ottiche a far scegliere il corpo e non viceversa (sto ordinando il 17-40 L e il 50 macro )
2) ma invece di comprare una 300D (che dalle specifiche tecniche gia sapevi delle castrature software di cui ti lamenti!!!) non era meglio prendere subito una 10D(anche perchè se ai soldi della D70 ci metti quelli persi nella svendita della 300D ci arrivavi di sicuro)??
non è un attacco, in quanto mi ritengo moderato e mai è tutto nero o bianco, ma forse nella tua scelta canon 300D c'è stato un passo falso, non trovi? |
|
|
 |
diavoletto utente attivo

|
Inviato: Gio 03 Giu, 2004 11:17 pm Oggetto: |
|
|
[quote="existenz"] dallostomauro ha scritto: | ...
Non è che cambio appena esce qualcosa di nuovo.....se devo investire soldi in ottiche...volgio spendere soldi nel marchio che mi da più fiducia e con una macchina che mi da soddisfazione. Il corpo macchina costa poco se confrontato con ottiche con focale fissa etc...Ho infatti aspettato a comprare ottiche per la 300d perchè non mi convinceva in fondo..ora ho ordinato il mio tele nikon...
E poi la 300 mark II la prenderai forse tu per non avere le limitazioni della tua 300D ...con la mia D70 che fa quello che fa una F5 o una 10D, non ho bisogno di altro...forse che fa il caffè.....
quote]
beh,
io sono uno moooolto indeciso, prima di fare un passo mi faccio venire i mal di testa a pensarci e ripensarci, e quindi riporto qualche considerazione che fa parte della mio modo di pensare:
1) prenderò una canon a breve, perchè credo siano le ottiche a far scegliere il corpo e non viceversa (sto ordinando il 17-40 L e il 50 macro )
2) ma invece di comprare una 300D (che dalle specifiche tecniche gia sapevi delle castrature software di cui ti lamenti!!!) non era meglio prendere subito una 10D(anche perchè se ai soldi della D70 ci metti quelli persi nella svendita della 300D ci arrivavi di sicuro)??
non è un attacco, in quanto mi ritengo moderato e mai è tutto nero o bianco, ma forse nella tua scelta canon 300D c'è stato un passo falso, non trovi? |
existenz in goalllllllll!!!!
standing ovation!!!  |
|
|
 |
cyrano utente
Iscritto: 24 Dic 2003 Messaggi: 67 Località: Vicenza
|
Inviato: Gio 03 Giu, 2004 11:41 pm Oggetto: |
|
|
eels ha scritto: | Beh con la canon appena finito di scattare vedi la foto sul monitor, con la D70 senza cronometro alla mano noi aspettiamo circa 10 secondi... |
Ho fatto un sacco di foto in notturna con la D70 e non ho mai riscontrato attese così lunghe , ma sui 2-3 secondi max.
Ciaozzz _________________
"Io credo che devi essere un perfetto tecnico per esprimere te stesso come vuoi.Allora puoi scordarti della tecnica."André Kertész
Nikon D70 + Nikkor 18-70 Dx + Nikkor 28-100G + Sigma 70-300 SM ApoII + Tamron Af28-200 Ld Super II
Kodak Dx6340
Canon Prima Super105 |
|
|
 |
eels utente attivo

Iscritto: 29 Apr 2004 Messaggi: 1912 Località: Milano
|
Inviato: Ven 04 Giu, 2004 8:53 am Oggetto: |
|
|
cyrano ha scritto: |
Ho fatto un sacco di foto in notturna con la D70 e non ho mai riscontrato attese così lunghe , ma sui 2-3 secondi max.
Ciaozzz |
Buon per te, perchè quando scattiamo qui con questi tempi (i più usati qui): 15 secondi a 200iso, aspettiamo veramente un sacco, una decina di secondi tutti. Facciamo foto a questi tempi con una singola sorgente luminosa (lampade)... Un peccato, perchè alla fine le foto vengono bene (anche se non usiamo l'obiettivo di serie) _________________ My personal portfolio| Album | Blog |
|
|
 |
|