Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
G-Round nuovo utente
Iscritto: 19 Apr 2015 Messaggi: 7 Località: Firenze
|
Inviato: Lun 24 Ago, 2015 5:44 pm Oggetto: aiuto! Compatta/compattona 200€: Sony, Panasonic, Samsung |
|
|
Mi servirebbe qualcosa per fare foto a dei gioielli da vendere online ma ahimè ancora non mi posso permettere una reflex e il mio budget è intorno ai 200€.
Avevo adocchiato:
- Sony DSC-H300
- Panasonic DMC-SZ10
- Samsung wb350f
una delle tre e più valida per quello che mi serve?
al momento me ne serve una per 'arrangiarmi'
- o, addirittura meglio che per ora mi adatto con una compatta sui 70 € perchè non ne vale la pena di spendere per macchine di questo tipo? partendo dal presupposto che entro 3 anni vorrei prendere una refles
- o, ancora (eresia), usare un huawey g7 (che ha una fotocamera da 13 megapixel)? approfittando anche del fatto che devo cambiare telefono
Grazie mille a chi mi aiuterà |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
ranton utente attivo
Iscritto: 27 Set 2005 Messaggi: 5484
|
Inviato: Mar 25 Ago, 2015 9:08 am Oggetto: Re: aiuto! Compatta/compattona 200€: Sony, Panasonic, Samsu |
|
|
G-Round ha scritto: | - o, ancora (eresia), usare un huawey g7 (che ha una fotocamera da 13 megapixel)? approfittando anche del fatto che devo cambiare telefono. |
 _________________ https://www.flickr.com/photos/ranton/ |
|
|
 |
Hansel.r utente attivo

Iscritto: 24 Set 2006 Messaggi: 2955 Località: Fra Trantor e Terminus
|
Inviato: Mar 25 Ago, 2015 10:36 am Oggetto: Re: aiuto! Compatta/compattona 200€: Sony, Panasonic, Samsu |
|
|
G-Round ha scritto: |
- o, ancora (eresia), usare un huawey g7 (che ha una fotocamera da 13 megapixel)? approfittando anche del fatto che devo cambiare telefono
|
Non è un'eresia, ma un'ottima soluzione, visto il budget. _________________ Roberto
http://www.flickr.com/photos/aralunae
[Canon G9] [Fuji X-E1] [Fuji X-T1] [Fuji X-T20] [Uno zoom e qualche focale fissa] |
|
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11368 Località: Romagna
|
|
|
 |
G-Round nuovo utente
|
Inviato: Mar 25 Ago, 2015 4:39 pm Oggetto: |
|
|
Addirittura meglio il telefono rispetto a quelle sopra citate?
In effetti mi sarebbe utile anche per condividere in questa prima fase.
Per il set sto studiando i vari stili per crearli. Alluminio e teli non riflettenti in base alla necessità. Mi sono fatta fare una light box fai da te e ho preso le luci fredde. Inoltre prenderei anche gli ombrelli (che utilizzerò anche per i video). |
|
|
 |
Lomographer nuovo utente

Iscritto: 29 Lug 2015 Messaggi: 38 Località: In questo mondo
|
Inviato: Mer 26 Ago, 2015 6:51 am Oggetto: |
|
|
La lente degli smartphone per ritrarre gioielli ( o oggetti piccoli ) distorce.. io non lo prenderei in considerazione.
Concordo con Pasi per quanto riguarda un set fai da te
 _________________ Matteo |
|
|
 |
G-Round nuovo utente
|
Inviato: Mer 26 Ago, 2015 12:58 pm Oggetto: |
|
|
Ecco, allora mi sa che mi butterò sulla sony che ho trovato sui 160 e spendo qualcosa per migliorare il set
Grazie mille a tutti |
|
|
 |
|