photo4u.it

aiuto! Compatta/compattona 200€: Sony, Panasonic, Samsung

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
G-Round
nuovo utente

Iscritto: 19 Apr 2015

MessaggioInviato: Lun 24 Ago, 2015 5:44 pm    Oggetto: aiuto! Compatta/compattona 200€: Sony, Panasonic, Samsung Rispondi con citazione

Mi servirebbe qualcosa per fare foto a dei gioielli da vendere online ma ahimè ancora non mi posso permettere una reflex e il mio budget è intorno ai 200€.

Avevo adocchiato:

- Sony DSC-H300
- Panasonic DMC-SZ10
- Samsung wb350f

una delle tre e più valida per quello che mi serve?
al momento me ne serve una per 'arrangiarmi'

- o, addirittura meglio che per ora mi adatto con una compatta sui 70 € perchè non ne vale la pena di spendere per macchine di questo tipo? partendo dal presupposto che entro 3 anni vorrei prendere una refles

- o, ancora (eresia), usare un huawey g7 (che ha una fotocamera da 13 megapixel)? approfittando anche del fatto che devo cambiare telefono

Grazie mille a chi mi aiuterà
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ranton
utente attivo

Iscritto: 27 Set 2005

MessaggioInviato: Mar 25 Ago, 2015 9:08 am    Oggetto: Re: aiuto! Compatta/compattona 200€: Sony, Panasonic, Samsu Rispondi con citazione

G-Round ha scritto:
- o, ancora (eresia), usare un huawey g7 (che ha una fotocamera da 13 megapixel)? approfittando anche del fatto che devo cambiare telefono.

Ok!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Hansel.r
utente attivo

Iscritto: 24 Set 2006

MessaggioInviato: Mar 25 Ago, 2015 10:36 am    Oggetto: Re: aiuto! Compatta/compattona 200€: Sony, Panasonic, Samsu Rispondi con citazione

G-Round ha scritto:

- o, ancora (eresia), usare un huawey g7 (che ha una fotocamera da 13 megapixel)? approfittando anche del fatto che devo cambiare telefono

Non è un'eresia, ma un'ottima soluzione, visto il budget.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Pasi
moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007

MessaggioInviato: Mar 25 Ago, 2015 4:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per quello che devi fare, all'inizio, ha un impatto molto più notevole l'illuminazione ed il set.

Anche con il fai da te puoi ottenere bei risultati... Wink

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
G-Round
nuovo utente

MessaggioInviato: Mar 25 Ago, 2015 4:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Addirittura meglio il telefono rispetto a quelle sopra citate?
In effetti mi sarebbe utile anche per condividere in questa prima fase.

Per il set sto studiando i vari stili per crearli. Alluminio e teli non riflettenti in base alla necessità. Mi sono fatta fare una light box fai da te e ho preso le luci fredde. Inoltre prenderei anche gli ombrelli (che utilizzerò anche per i video).
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Lomographer
nuovo utente

Iscritto: 29 Lug 2015

MessaggioInviato: Mer 26 Ago, 2015 6:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

La lente degli smartphone per ritrarre gioielli ( o oggetti piccoli ) distorce.. io non lo prenderei in considerazione.

Concordo con Pasi per quanto riguarda un set fai da te

Ciao

G-Round
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 26 Ago, 2015 12:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ecco, allora mi sa che mi butterò sulla sony che ho trovato sui 160 e spendo qualcosa per migliorare il set Smile

Grazie mille a tutti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: