photo4u.it


CLASSIFICA e COMMENTI -Contest 91- Ritratto in bianco e nero
Vai a Precedente  1, 2
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Archivio
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Massimo Passalacqua
utente attivo


Iscritto: 04 Dic 2005
Messaggi: 18284
Località: Siena

MessaggioInviato: Dom 19 Lug, 2015 3:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

opisso ha scritto:
Può essere ma voglio fare l'avvocato del diavolo: ammetto che anche io all'inizio ero più basso di voti. Se il tuo riferimento è Avedon anche il 6 può essere inteso come un voto altissimo. Poi adesso preferisco premiare la buona volontà e la capacità dei molti che sono più bravi di me e sono un po' più largo di manica.
Comunque il problema, furbetti a parte, è proprio insito nella metodologia di voto. Per fare in modo che il voto di A influisca come il voto di B la classifica andrebbe stilata sulle posizioni (es x punti al primo x-1 al secondo ecc. per ogni votante). Altrimenti chi usa una forbice più ampia (massimo 10 minimo 1) influisce maggiormente di chi usa un range più stretto. Che paradossalmente è quasi il contrario di quello che dicevi Massimo Wink .
Detto questo non si vincono soldi e Gianjackal sarebbe primo con qualsiasi metodo di conteggio. Per cui alla fine ognuno si faccia un esame di coscienza e poi va bene così... Ciao


Marco, a me non interessa la posizione: secondo o terzo cosa cambia? Son arrivato anche penultimo in tutta serenità. Ciò che mi da fastidio è la propensione alla furbizia di bassa lega, non solo in fotografia. Quanto al metodo di votazione, sono d'accordo che possano esserci metodi diversi; per quanto mi riguarda, trattandosi di un contest, di solito do dieci a quella che preferisco in assoluto e poi a scendere. Un saluto. Smile

_________________
massimo (già sanpit)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
opisso
utente attivo


Iscritto: 11 Set 2014
Messaggi: 5471
Località: Genova

MessaggioInviato: Dom 19 Lug, 2015 3:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Massimo Passalacqua ha scritto:
Ciò che mi da fastidio è la propensione alla furbizia di bassa lega, non solo in fotografia.

Su questo sono d'accordo al 100%.
Ma alla fine visto che non si vince niente credo che alla fine chi fa il furbo qui guadagni solo delle belle figuracce. Ciao e buona domenica Ciao

_________________
opisso su instagram = angolo.b
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
The_Rkp
utente attivo


Iscritto: 30 Dic 2009
Messaggi: 1344
Località: Rho / Napoli

MessaggioInviato: Dom 19 Lug, 2015 3:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ragazzi qui le foto scelte dalla redazione di FotoCult

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
GiovanniQ
utente attivo


Iscritto: 18 Dic 2009
Messaggi: 30391
Località: Roma

MessaggioInviato: Dom 19 Lug, 2015 4:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Diego Attene ha scritto:
Complimenti a chi ha raggiunto il podio e tutti i partecipanti.

Riguardo all' "1", ma al limite anche i "3" effettivamente non me li sarei aspettati.

Tuttavia quando partecipo metto in conto anche queste possibilità, seppur tristi, pazienza.

Ottenere quello sfondo senza l'aiuto della post produzione avanzata ha richiesto non poca preparazione in ripresa con macchina del fumo, tubi vari e maschere varie sino a trovare sul sensore quel che volevo, più o meno. Smile

Al prossimo contest, sperando che il tema rientri nelle mie possibilità. Smile



Vedi caro Diego, qualcuno ti ha dato voti bassi ma sarai pubblicato
nella rivista FotoCUlt.... insieme alla giraffa... Very Happy

Ciao

_________________
Nikon D810 /// D500 /// D90 /// P7800 /// F401
https://www.GiovanniQRoma.it
https://www.facebook.com/groups/appassionatidifotografia
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Massimo Passalacqua
utente attivo


Iscritto: 04 Dic 2005
Messaggi: 18284
Località: Siena

MessaggioInviato: Dom 19 Lug, 2015 4:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

The_Rkp ha scritto:
Ragazzi qui le foto scelte dalla redazione di FotoCult

Ciao


Ottimo, complimenti alle tre prescelte!
Sono contento naturalmente per l'indiscusso dominatore di questo contest, il bravissimo Gianluca, ma anche per Diego e per guidino che, a mio parere, erano due fra le migliori proposte.
Infatti, nella mia personale classifica, guidino era primo e Diego terzo.

_________________
massimo (già sanpit)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Stef78g
utente attivo


Iscritto: 18 Mgg 2004
Messaggi: 1405

MessaggioInviato: Dom 19 Lug, 2015 8:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Eccomi, mi scuso per l'assenza dal forum, ma sono stato fortunatamente assente dal terminale.

Mandrillo Mandrillo


Mi dispiace di tutti questi discorsi sui voti, ho cercato di dare la votazione in base ad un mio gusto personale e senza voler penalizzare nessuno, mantenendo, questo è vero, una media bassa, ma semplicemente anche qui per gusto personale, nessuna delle foto, a mio giudizio, meritava 10 e nemmeno 8, la mia men che meno!

Sono stato felice di ringraziare TUTTI quelli che mi hanno votato, compresi quelli che mi hanno dato 4 punti, visto che 4 è meglio di 3 di 2 e pure di 1. Sono stato il primo a criticare la mia foto, visto che nella relativa discussione ho scritto che ho palesemente sbagliato a regolare le luci dell'incarnato!!

Riguardo invece il mio 3 alla foto del signore qui sopra, sinceramente lo confermo in pieno, io vedo solamente una bella ragazza, ma non un bel ritratto fotografico!

Visto inoltre che mi è stato dato dell'incompetente e del furbetto del quartierino e altro, non vedo nemmeno la necessità o l'utilità di giustificare quel 3!

Buona serata!

_________________
Il mio album
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Massimo Passalacqua
utente attivo


Iscritto: 04 Dic 2005
Messaggi: 18284
Località: Siena

MessaggioInviato: Dom 19 Lug, 2015 8:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Stef78g ha scritto:
Eccomi, mi scuso per l'assenza dal forum, ma sono stato fortunatamente assente dal terminale.

Mandrillo Mandrillo


Mi dispiace di tutti questi discorsi sui voti, ho cercato di dare la votazione in base ad un mio gusto personale e senza voler penalizzare nessuno, mantenendo, questo è vero, una media bassa, ma semplicemente anche qui per gusto personale, nessuna delle foto, a mio giudizio, meritava 10 e nemmeno 8, la mia men che meno!

Sono stato felice di ringraziare TUTTI quelli che mi hanno votato, compresi quelli che mi hanno dato 4 punti, visto che 4 è meglio di 3 di 2 e pure di 1. Sono stato il primo a criticare la mia foto, visto che nella relativa discussione ho scritto che ho palesemente sbagliato a regolare le luci dell'incarnato!!

Riguardo invece il mio 3 alla foto del signore qui sopra, sinceramente lo confermo in pieno, io vedo solamente una bella ragazza, ma non un bel ritratto fotografico!

Visto inoltre che mi è stato dato dell'incompetente e del furbetto del quartierino e altro, non vedo nemmeno la necessità o l'utilità di giustificare quel 3!

Buona serata!


Naturalmente confermo in pieno il mio giudizio sulla tua votazione, direi che non c'è nessuna giustificazione a voti così bassi se non un meschino calcolo utilitaristico. E con questo passo e chiudo, visto che non voglio avere niente a che fare con simili personaggi.

_________________
massimo (già sanpit)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Stef78g
utente attivo


Iscritto: 18 Mgg 2004
Messaggi: 1405

MessaggioInviato: Dom 19 Lug, 2015 9:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusa ma ci conosciamo?

Personaggio a chi?



Non ci siamo Non ci siamo

_________________
Il mio album
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Diego Attene
utente attivo


Iscritto: 22 Ott 2006
Messaggi: 2478
Località: Oristano

MessaggioInviato: Lun 20 Lug, 2015 5:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

GiovanniQ ha scritto:
Vedi caro Diego, qualcuno ti ha dato voti bassi ma sarai pubblicato
nella rivista FotoCUlt.... insieme alla giraffa... Very Happy

Ciao


Smile Smile Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Stef78g
utente attivo


Iscritto: 18 Mgg 2004
Messaggi: 1405

MessaggioInviato: Lun 20 Lug, 2015 6:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Massimo Passalacqua ha scritto:
Ma dietro il tuo voto c'è un ragionamento più o meno condivisibile ma pienamente legittimo come per tutti gli utenti in buona fede. Ma nel caso di cui si parla vedo un atteggiamento diverso, di chi tiene la media bassa per beneficiare dei voti alti di chi invece agisce in buona fede. Così non va.


molto semplice, basterebbe cambiare il regolamento ed imporre di dover dare voti compresi fra 1 e 10 (utilizzandoli tutti) e mantenendo la media finale fra 3 e 8.

Ribadisco che mi dispiace che tu te la sia presa così tanto!

Ancor più mi dispiace non aver avuto un diretto confronto con te in merito a votazioni e foto, per questo siamo qui!

Voglio comunque motivarti il mio voto: il punto di forza della tua foto l'ho visto come la sua più grande debolezza, una modella così bella in una posa quasi improvvisata (sfondo della foto che mi disturba e senza particolari interessanti) e in una composizione abbozzata (vedi taglio del braccio destro). Insomma mi ha dato l'idea di essere stata una foto improvvisata fatta quasi al volo senza curare i dettagli che invece meriterebbe la modella per bellezza e per make up e messa in piega di gran livello. Questo contrasto (che evidentemente ha disturbato solo me fra chi ha votato) mi ha portato ad esprimere un "nooo, ma che peccato!" e il conseguente voto basso.

Non sono un professionista ma non sono nemmeno qui a far polemiche!

Saluti!

_________________
Il mio album
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Archivio Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi