photo4u.it


Strobisti su P4U?
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Lampisti!
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
dragoferro
utente


Iscritto: 17 Feb 2014
Messaggi: 395

MessaggioInviato: Mer 24 Giu, 2015 1:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

comunque strobista pure io
_________________
attrezzatura quasi esclusivamente obsoleta, rotta o in riparazione. Ma potente...
http://www.estapp.ch
http://blog.estapp.ch
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
AleZan
coordinatore


Iscritto: 16 Giu 2006
Messaggi: 11698
Località: Bologna

MessaggioInviato: Mer 24 Giu, 2015 1:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Smile
_________________
Alessandro - www.alessandrozanini.it
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Filippo Secciani
utente attivo


Iscritto: 02 Lug 2006
Messaggi: 3680
Località: Provincia di Siena

MessaggioInviato: Ven 03 Lug, 2015 6:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh... ancora sono poco attivo, ma...


ci sono... Ops

_________________
Tanti mettono in firma la propria attrezzatura. A me piacerebbe metterci la mia voglia di far belle fotografie. Forse non mi basterebbe il posto.
Parafrasando Andy: "oltre la foto, nulla"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
AleZan
coordinatore


Iscritto: 16 Giu 2006
Messaggi: 11698
Località: Bologna

MessaggioInviato: Ven 03 Lug, 2015 6:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Smile
_________________
Alessandro - www.alessandrozanini.it
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Moreno B
utente attivo


Iscritto: 19 Apr 2004
Messaggi: 979
Località: Siena

MessaggioInviato: Lun 23 Set, 2019 7:31 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Vorrei diventare lampista anche io Mandrillo

Ho iniziato con l'acquisto di un flash Neewer che però non va molto d'accordo con la mia macchina (lo userò come slave ottico)
Ho preso un Canon 600 EX RT II e ora due Yongnuo 600 Ex RT II con trigger radio; non sono dotato di ombrellini, soft box e stativi.

Al posto degli stativi uso dei treppiedini della Rollei che mi permettono di abbassarmi a terra; ho dei diffusori ad hoc, ma credo me li costruirò da solo semplicemente con carta e cartoncini (ho già fatto prove in casa)

Voglio provare ad applicare questa filosofia alla macro, che mi sta appassionando in questi ultimi tempi; forse sono un po' eretico o quantomeno non molto ortodosso, ma mi piace poter controllare la luce, oltre al fatto che facendo uscite a ridosso dell'alba di luce natura ce n'è poca.

Nel periodo autunnale e invernale vorrei usare i flash nei panorami, come illuminazione di primo piano LOL

Sono alle prime armi coi settaggi del radiocomando, master, slave, gruppi, canali, ma penso di esserci abbastanza dentro penso di dover fare solo molta pratica.


Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Lampisti! Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6
Pag. 6 di 6

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi