photo4u.it

Consiglio sostituzione bridge
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
SlowFlyer
utente attivo

Iscritto: 27 Ott 2009

MessaggioInviato: Sab 14 Mar, 2015 11:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Comunque tu scelga caschi in piedi, e tranquillo che le differenze tra le due sono difficilmente visibili nelle fotografie, soprattutto agli inizi. Qua trovi il tool di confronto di DpReview (non c'era la 1200d e ho messo quindi la 1100d che è il modello precedente più la 100d che è molto piccola): http://tinyurl.com/pxc6zbe
(Ci sono anche altre differenZe, per esempio la d3200 non ha il bracketing)

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
corracar
nuovo utente

Iscritto: 13 Gen 2015

MessaggioInviato: Dom 15 Mar, 2015 1:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

SlowFlyer ha scritto:
Comunque tu scelga caschi in piedi, e tranquillo che le differenze tra le due sono difficilmente visibili nelle fotografie, soprattutto agli inizi. Qua trovi il tool di confronto di DpReview (non c'era la 1200d e ho messo quindi la 1100d che è il modello precedente più la 100d che è molto piccola): http://tinyurl.com/pxc6zbe
(Ci sono anche altre differenZe, per esempio la d3200 non ha il bracketing)

Ok! Grazie. Interessante preview. Tra l'altro l'erede della mia bridge Fuji impallidisce già a 400 iso...

Rivaluto la Canon 1200D. Come obiettivo è da preferirne uno stabilizzato?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Hansel.r
utente attivo

Iscritto: 24 Set 2006

MessaggioInviato: Dom 15 Mar, 2015 1:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

corracar ha scritto:
. Come obiettivo è da preferirne uno stabilizzato?

Dato che gli zoom tuttofare di cui si parla sono buietti, direi proprio di sì.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
SlowFlyer
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 15 Mar, 2015 5:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

corracar ha scritto:

Rivaluto la Canon 1200D. Come obiettivo è da preferirne uno stabilizzato?

anche se sono utente Canon non era mia intenzione farti pendere di qua: tutte buone, qualcosina meglio di qua, qualcosina di là, ma niente che faccia saltare la bilancia Smile .
In casa Canon l'equivalente del Nikon sarebbe il 18-135 IS .

Vai a fine pagina
corracar
nuovo utente

MessaggioInviato: Dom 15 Mar, 2015 6:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie mille a tutti, siete stati gentilissimi! Ok!

Ora farò un po' di ricerche sugli obiettivi e terrò conto dei vosti consigli Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
corracar
nuovo utente

MessaggioInviato: Sab 21 Mar, 2015 8:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dunque. Ho valutato la 1200 e la 100 di casa Canon, la 3200 e la 3300 di casa Nikon. Sarei più orientato per quest'ultima anche per una questione di obiettivi da abbinare: il 18-200 tamron che avevo visto per Canon non è stabilizzato...quello stabilizzato costa il doppio Surprised , il 18-135 Canon è più caro dei 18-105 e 18-140 di Nikon... Inoltre, di questi 3, l'unico su cui ho letto recensioni favorevoli è il 18-140 di Nikon...ma il budget totale salirebbe a 600 euro Mah ...a meno di ripiegare sulla 3200 che costa 70 € in meno...o sul 18-105 che tanto male in fondo non è...

Che confusione... Rolling Eyes

EDIT:
il kit della 3200 con 18-140 costa poco più di 500, e il prezzo equivale al kit della 3300 col 18-105...le alternative a cui mi sono ridotto sono queste due. Cosa preferire? Cool
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ranton
utente attivo

Iscritto: 27 Set 2005

MessaggioInviato: Dom 22 Mar, 2015 11:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

corracar ha scritto:
il kit della 3200 con 18-140 costa poco più di 500, e il prezzo equivale al kit della 3300 col 18-105...le alternative a cui mi sono ridotto sono queste due. Cosa preferire? Cool

Personalmente andrei sulla 3200 con 18-140mm, comunque queste sono le differenze tra 3200 e 3300:
http://www.dpreview.com/reviews/nikon-d3300/

corracar
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 07 Mgg, 2015 1:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sono ancora qua Very Happy e ancora a dover scegliere Pallonaro Dai, è l'ultima indecisione! Very Happy

Ero deciso per la d3200 con 18-140 per circa 500€. Vari eventi mi hanno impedito di fare l'ordine...ora mi tenta la D3300 con lo stesso obiettivo ma costa 100 € in più.
La D3300 non ha filtro passa-basso e permette di avere maggiore nitdezza, maggiori ISO, maggiore resa ad alti ISO, maggiore gamma dinamica, la batteria dura 700 scatti anzichè 540.
Il dubbio: vale la pena di spendere quei 100 € in più per avere la 3300 in luogo della 3200?

Tra l'altro se acquistassi un esemplare registrabile su nital, per avere la garanzia di 4 anni, pagherei di più Crying or Very sad quindi mi devo accontentare di 2 anni di garanzia per non fare salire il budget.

Grazie ancora!! Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
SlowFlyer
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 07 Mgg, 2015 9:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Posto che l'obiettivo è lo stesso, ti capitasse la 3200 sotto mano senza troppi sforzi ok, se no in fondo sono solo 100 euro... (e hai una rivendibilità leggermente migliore visto che è più recente). Sarà anche sempre più difficile trovare la D3200.
Vai a fine pagina
corracar
nuovo utente

MessaggioInviato: Ven 08 Mgg, 2015 4:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie per la risposta SlowFlyer. Si, l'obiettivo l'ho già scelto Smile anche in base alle recensioni presenti in questo forum: confrontato con gli altri tuttofare, è il migliore nonchè il più recente (infatti è pure più caro).
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
corracar
nuovo utente

MessaggioInviato: Sab 16 Mgg, 2015 2:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Alla fine ho preso la Nikon D3300 col 18-140!!! Pallonaro
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
corracar
nuovo utente

MessaggioInviato: Ven 05 Giu, 2015 5:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi è arrivata oggi, dopo 3 settimane esatte dall'ordine e dal bonifico. Bella eh!! Pallonaro Non vedo l'ora di provarla.

Il corpo non ha ingombri molto più elevati della bridge, ma l'obiettivo la rende cicciona Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

Vai a: