photo4u.it

Consigli su Reflex
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
BlackMamba11
nuovo utente

Iscritto: 04 Mgg 2015

MessaggioInviato: Gio 07 Mgg, 2015 2:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

leggendo i dati e le recensioni è la mia 3 opzione e il prezzo è buono. l'unica cosa è secondo te una 70d può rimanere una macchina che resta una buona macchina anche tra 3/4 anni come possono essere le due citate da me oppure è una che l'anno prossimo esce la 80d e diventa roba vecchia.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Maria6
nuovo utente

Iscritto: 07 Mgg 2015

MessaggioInviato: Gio 07 Mgg, 2015 3:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La prima chiedere scusa per il mio italiano , come ho detto nella mia presentazione sono spagnolo , ho poco tempo in Italia , e non è ancora molto buona .

In tema di questa discussione , dico Sto anche cercando di cambiare un modello di fotocamera più elevato . Attualmente ho una Canon 1200D , e avevo programmato di acquistare la Canon 6D .

Penso di aver deciso di cambiare macchina fotografica questa è l'opzione migliore , come lei ha detto Ranton preferisce notare un salto notevole nella qualità delle immagini , per spendere i miei soldi su una camera un po ' superiore .

Come voi, prima di tutto , voglio fotografare paesaggi , e cercare una buona qualità di immagine. L'Italia ha alcuni bellissimi paesaggi.

Il prezzo di emissione è stato quello che mi ha fatto esitare , ma in confronto ONLINE Risparmi Amazon, ho trovato un buon prezzo , e cado dentro il budget che ho, io me ne vado perché se siete in cerca di buono può venire http://savemoney.es/it/asin/B00AAULJLE

Tu ci dici qual è la vostra decisione finale e spero di essere stato utile Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Maria6
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 07 Mgg, 2015 3:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La prima chiedere scusa per il mio italiano , come ho detto nella mia presentazione sono spagnolo , ho poco tempo in Italia , e non è ancora molto buona .

In tema di questa discussione , dico Sto anche cercando di cambiare un modello di fotocamera più elevato . Attualmente ho una Canon 1200D , e avevo programmato di acquistare la Canon 6D .

Penso di aver deciso di cambiare macchina fotografica questa è l'opzione migliore , come lei ha detto Ranton preferisce notare un salto notevole nella qualità delle immagini , per spendere i miei soldi su una camera un po ' superiore .

Come voi, prima di tutto , voglio fotografare paesaggi , e cercare una buona qualità di immagine. L'Italia ha alcuni bellissimi paesaggi.

Il prezzo di emissione è stato quello che mi ha fatto esitare , ma in confronto ONLINE Risparmi Amazon, ho trovato un buon prezzo , e cado dentro il budget che ho, io me ne vado perché se siete in cerca di buono può venire http://savemoney.es/it/asin/B00AAULJLE

Tu ci dici qual è la vostra decisione finale e spero di essere stato utile Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
BlackMamba11
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 07 Mgg, 2015 3:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao, io non ho ancora deciso (per fortuna ho ancora un paio di mesi di tempo per decidere bene. te vai deciso sulla 6d?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Maria6
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 07 Mgg, 2015 4:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se , come ho detto penso che sia una buona macchina fotografica , e se mi adatto sul prezzo per andare in giro .

Vai a una più alta e mi va bilancio e credo che il 6d canone è l'opzione migliore
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
BlackMamba11
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 07 Mgg, 2015 4:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sicuramente è un ottima macchina, bisogna vedere se è più adatta di un altra a quello che ti serve, ecco il mio problema 7dm2 perfetta per me. però in effetti se prendo una macchina così e poi la uso come una 70d perché non sono a un livello tale da usarla al 100% forse meglio prenderne una meno costosa ma con ottime ottiche. perché in effetti se guardi varie recensioni/video se hai la macchina migliore ma hai un obbiettivo non adatto alla fine è meglio prendere una macchina semipro e prendere delle ottiche buone.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ginopilotino
utente

Iscritto: 19 Mgg 2011

MessaggioInviato: Gio 07 Mgg, 2015 5:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Infatti, e' inutile andare a prendere la top di gamma solo perche' tutto sommato ce la si puo' permettere. Le feature sono spesso davvero inutili per il proprio utilizzo e non c'e' niente di cui vergognarsi per questo. Sono spesso messe li per soddisfare ogni tipo di esigenza, e le proprio non sempre le necessitano. Certo, magari all'inizio e' bello andarsi a studiare tutto, ma alla fine la maggior parte della roba non la si utilizza.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
BlackMamba11
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 07 Mgg, 2015 7:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

esatto, grazie a voi ho capito che forse sono meglio delle belle ottiche piuttosto che una fotocamera da 2500€. specialmente per chi come ma non è un esperto(magari prendo la migliore in commercio e poi uso le impostazioni che magari hanno una 70d che costa 900€. forse poeterò per una 70d 900€ con magari 1000€ di ottiche.

-70D va bene per me? (foto animali in movimento)
-mi piace perché fa dei video ottimi, come è per le foto?
-se un giorno dovessi prendere una 7dm2 le ottiche vanno tutte bene?
-consiglio per ottiche su una 70D
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
SlowFlyer
utente attivo

Iscritto: 27 Ott 2009

MessaggioInviato: Gio 07 Mgg, 2015 9:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

BlackMamba11 ha scritto:

- dal punto di vista delle foto a soggetti in movimento, teoricamente è meglio della 6D (7fps, 19 punti messa a fuoco - il sistema di autofocus è quello della 7D vecchia che nel genere era al top)
- tutte le reflex recenti sono limitate dal fotografo più che dalla tecnologia - è una buona macchina, semi-pro, e fa bene quel che deve fare. Ha anche extra utili come touch screen etc.
- le ottiche vanno tutte bene su qualsiasi Canon APS-C, qualcuna può andare anche su full frame.
- i consigli sulle ottiche ti erano già stati dati in precedenza (es Tamron 17-50 e 70-300).

Due altre note pensando ai post precedenti:
- non è che se domani esce una 80D, la 70D diventa improvvisamente vecchia, se non dal punto di vista del valore dell'usato. La sua utilizzabilità rimane la stessa e le prestazioni pure... per dire, io ho una 60D da quasi 4 anni e la 70D è una gran tentazione, ma non sono motivato a sufficienza a cambiare perché già con la 60D il limite sono io.
- 1000 euro per le ottiche non è tanto: è una spesa ragionevole su APS-C per un esito di qualità più che sufficiente per buona parte delle foto.

Vai a fine pagina
BlackMamba11
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 07 Mgg, 2015 9:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

esatto, in effetti se uno non sa usare una 7dm2 o 6d è inutile forse mi conviene una 70D e poi passare a una superiore magari anche quando usciranno modelli nuovi. per le ottiche non è tanto 1000 però quelle che mi hai detto te se non ho visto male arrivano a meno di 600 entrambe. conviene davvero tamron o è solo per il prezzo. una 70-300 canon vale i 150€ in più?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Disco
staff tecnica

Iscritto: 24 Ago 2008

MessaggioInviato: Gio 07 Mgg, 2015 10:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

BlackMamba11 ha scritto:
esatto, grazie a voi ho capito che forse sono meglio delle belle ottiche piuttosto che una fotocamera da 2500€. specialmente per chi come ma non è un esperto(magari prendo la migliore in commercio e poi uso le impostazioni che magari hanno una 70d che costa 900€. forse poeterò per una 70d 900€ con magari 1000€ di ottiche.

Tutte le ottiche EF sono compatibili con tutti i corpi Eos.
Tutte le ottiche EF-S sono compatibili solo con i corpi Eos Aps-c.
Quindi tutte le ottiche compatibili con la 70D lo sono anche con la 7D Mk2.

La 70D non l'ho mai provata personalmente ma gl'utenti che la usano qui nel forum ne sono molto entusiasti guarda qui, comunque per me è molto adatta a fotografare animali.

Eos5D Mk3 * Eos7D * Eos30V-Date * Eos350D * PowerShot G1x * Ixus 220HS * EF-S 15-85 * EF 28-135 * EF 20-35 f/2.8 L * EF 70-300 IS * EF 28 f/1.8 * EF 50 f/1.4 * EF 85 f/1.8 * EF 100 f/2.8 Macro * Sigma 8-16 * 12-24 * 580ex II * 430ex * 90ex * Sekonic L-308s * Manfrotto 055 XPROB-808RC4 + 190CXPRO4-804RC2 + 055CXPRO4-054Q2 + 790B
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Disco
staff tecnica

Iscritto: 24 Ago 2008

MessaggioInviato: Gio 07 Mgg, 2015 10:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

SlowFlyer ha scritto:
- dal punto di vista delle foto a soggetti in movimento, teoricamente è meglio della 6D (7fps, 19 punti messa a fuoco - il sistema di autofocus è quello della 7D vecchia che nel genere era al top)

Ti sbagli la 6D ha un af progettato solo per lei, infatti è stata la prima ad avere il punto centrale sensibile fino a -3av ma i punti laterali sono paragonabili al 5D Mk2, in inseguimento la 70D gli è superiore ed ancora di più la 7D Mk1.
Gli Fps della 6D sono 4,5 e non 7.

SlowFlyer ha scritto:
- tutte le reflex recenti sono limitate dal fotografo più che dalla tecnologia - è una buona macchina, semi-pro, e fa bene quel che deve fare. Ha anche extra utili come touch screen etc.
- le ottiche vanno tutte bene su qualsiasi Canon APS-C, qualcuna può andare anche su full frame.
- i consigli sulle ottiche ti erano già stati dati in precedenza (es Tamron 17-50 e 70-300).

Due altre note pensando ai post precedenti:
- non è che se domani esce una 80D, la 70D diventa improvvisamente vecchia, se non dal punto di vista del valore dell'usato. La sua utilizzabilità rimane la stessa e le prestazioni pure... per dire, io ho una 60D da quasi 4 anni e la 70D è una gran tentazione, ma non sono motivato a sufficienza a cambiare perché già con la 60D il limite sono io.
- 1000 euro per le ottiche non è tanto: è una spesa ragionevole su APS-C per un esito di qualità più che sufficiente per buona parte delle foto.

Per il resto sono pienamente d'accordo con te.

Eos5D Mk3 * Eos7D * Eos30V-Date * Eos350D * PowerShot G1x * Ixus 220HS * EF-S 15-85 * EF 28-135 * EF 20-35 f/2.8 L * EF 70-300 IS * EF 28 f/1.8 * EF 50 f/1.4 * EF 85 f/1.8 * EF 100 f/2.8 Macro * Sigma 8-16 * 12-24 * 580ex II * 430ex * 90ex * Sekonic L-308s * Manfrotto 055 XPROB-808RC4 + 190CXPRO4-804RC2 + 055CXPRO4-054Q2 + 790B
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
gainni
utente

Iscritto: 21 Apr 2012

MessaggioInviato: Gio 07 Mgg, 2015 11:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per quanto buone le aps c canon sono inferiori alle sue full frame.
Io ho una 5D Mark 2 e una D600 e una D700.
La D600 ha 200 scatti la D700 non lo ho ancora sballata.
Come Apsc preferisco per portabilità le mirrorrless.
La qualità di una full frame si vede.
Lo sfocato è migliore come la definizione.
Uniche Aps che possono rivaleggiare con dull frame sono le Sigma Merril.

Una macchina professionale anche nelle msni di un cattivo fotografo fa immagini migliori che una entry level.

In ogni caso le orttiche sono determinanti.
Se calcoli che parti da un modello entry level non puoi che progredire.

Solo un consiglio anticipa l acquisto se parti con una macchina e un ottica nuova di pacca vaca finire che non la sai usare.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
SlowFlyer
utente attivo

Iscritto: 27 Ott 2009

MessaggioInviato: Ven 08 Mgg, 2015 3:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Disco ha scritto:
Per il resto sono pienamente d'accordo con te.

Mi sa che siamo d'accordo anche sul resto: la mia frase era un po' ambigua ma la parentesi descrive la 70d, non la 6d.

Vai a fine pagina
BlackMamba11
nuovo utente

MessaggioInviato: Ven 08 Mgg, 2015 4:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

alla fine ho deciso per la 70D ho letto parecchie recensioni ho visto foto e video e non mi sembra molto inferiore alla 7DM2 per quello che serve a me. Poi sono uno che ama i video e mi pare molto buona. anche il touch mi sembra molto comodo e molto più adatto a me. adesso devo solo scegliere delle buone ottiche, ho visto i consigli delle tamron ma non mi convincono al 100% poi in futuro comunque la 70D rimarrà un ottimo secondo corpo macchina. se qualcuno usa il tamron 70-300 come si trova. io avevo messo gli occhi sul 70-300 canon e sul 100-400 canon (anche se è bello costoso).
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Pasi
moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007

MessaggioInviato: Ven 08 Mgg, 2015 5:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io scrivo dopo tante parole...

Qualche spot:
1) Non avrei scartato così velocemente la lumix della Panasonic suggerita da Ranton...
2) Più che di macchine, ragiona sulle ottiche. Con una 70D ci fai tutto...
3) Del Tamron 70-300 VC nel forum ne parlano tutti bene, vai su quello ad occhi chiusi. C'è una lunga discussione a riguardo...
4) Inutile prendere una 6D se non le si abbinano buone ottiche.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
BlackMamba11
nuovo utente

MessaggioInviato: Ven 08 Mgg, 2015 5:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Pasi ha scritto:
Io scrivo dopo tante parole...

Qualche spot:
1) Non avrei scartato così velocemente la lumix della Panasonic suggerita da Ranton...
2) Più che di macchine, ragiona sulle ottiche. Con una 70D ci fai tutto...
3) Del Tamron 70-300 VC nel forum ne parlano tutti bene, vai su quello ad occhi chiusi. C'è una lunga discussione a riguardo...
4) Inutile prendere una 6D se non le si abbinano buone ottiche.

ciao, si ho visto che ne parlano tutti bene, la mia domanda è lo compro perché costa poco? lo compro perché il canon non vale 1000€? oppure lo compro perchè compete con il canon?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Pasi
moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007

MessaggioInviato: Ven 08 Mgg, 2015 7:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Aspè, ci sono diversi 70-300 stabilizzati in casa Canon. C'è il recente 70-300 L, bianco e costoso, c'è il meno recente 70-300 IS USM.
Il primo è ovviamente superiore al Tamron, mentre il secondo è, a detta di molti, leggermente inferiore, pur restando buono. Sommato al fatto che il Tamron costa meno...
Ecco, non te lo consigliamo solo perché costa poco, ma anche perché è onesto. Wink

P.S.
Non sottovalutare la questione peso... la 1200D con l'ottica kit è sensibilmente più leggera delle macchine di cui stai parlando ora, metti in conto anche questo Smile

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
BlackMamba11
nuovo utente

MessaggioInviato: Ven 08 Mgg, 2015 8:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Pasi ha scritto:
Aspè, ci sono diversi 70-300 stabilizzati in casa Canon. C'è il recente 70-300 L, bianco e costoso, c'è il meno recente 70-300 IS USM.
Il primo è ovviamente superiore al Tamron, mentre il secondo è, a detta di molti, leggermente inferiore, pur restando buono. Sommato al fatto che il Tamron costa meno...
Ecco, non te lo consigliamo solo perché costa poco, ma anche perché è onesto. Wink

P.S.
Non sottovalutare la questione peso... la 1200D con l'ottica kit è sensibilmente più leggera delle macchine di cui stai parlando ora, metti in conto anche questo Smile

grazie ancora per le info. si scusa intendevo il 70-300 L vale l'acquisto?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4
Pag. 4 di 4

Vai a: