photo4u.it

Foto con s9500
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
giuseppe pumilia
utente attivo

Iscritto: 30 Set 2005

MessaggioInviato: Dom 13 Nov, 2005 6:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nella rivisitazione fatta da bigiagia della foto di escogita, non riesco a leggere chiaro da dove provenga la fonte luminosa. Smile Comunque Ok!
Nikon FM2 Nikkor 200 f.4 50 f.1,8 28 f.2,8 Fotografare, cogliere l'istante nel tempo che passa inesorabile. Peppe77Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui)Album dei Fujisti Gruppo No Reflex su flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
tifo1
utente attivo

Iscritto: 01 Nov 2005

MessaggioInviato: Dom 13 Nov, 2005 7:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

giuseppe pumilia ha scritto:
Nella rivisitazione fatta da bigiagia della foto di escogita, non riesco a leggere chiaro da dove provenga la fonte luminosa. Smile Comunque Ok!

come hai fatto a fotografare cosi bene la luba io ho provato sabato sera e... ma

foto fatta a caso guarda chi c è?

DSCF0409-cav1.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  88.26 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 1711 volta(e)

DSCF0409-cav1.jpg

cav-crop.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  89.53 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 1710 volta(e)

cav-crop.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
giuseppe pumilia
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 13 Nov, 2005 7:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

tifo1, quale luna, non ricordo di aver postato foto della luna, o si Grat Grat Mmmmm Grat Grat
Nikon FM2 Nikkor 200 f.4 50 f.1,8 28 f.2,8 Fotografare, cogliere l'istante nel tempo che passa inesorabile. Peppe77Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui)Album dei Fujisti Gruppo No Reflex su flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
tifo1
utente attivo

Iscritto: 01 Nov 2005

MessaggioInviato: Dom 13 Nov, 2005 7:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

tifo1, quale luna, non ricordo di aver postato foto della luna, o si Grat Grat Mmmmm Grat Grat

pagina 1
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Dom 13 Nov, 2005 8:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Escogita ha scritto:
Ciao,
Mi sapete dire come mai questa foto e altre che ho fatto con la s9500 mi sono venute scure nella parte sotto ? e il problema della messa a fuoco lo sto riscontrando anchio ,sarà che ancora non ci ho preso la mano anche se dalle caratteristiche la macchina mi sembra eccezionale ,io sono un novellino ho avuto la s5000 e mi sembra che fosse molto più semplice da gestire , poi ho avuto l'occasione di venderla e sono passato alla s9500 .
Non so se la sto rimpiangendo . HELP ME.
Ciao Michele(Escogita)
NON MI ARRENDO NO NO NON MI ARRENDO.

in foto come questa bisogan fare molta attenzione al cielo, che inganna l'esposimetro e tende a sottoesporre la parte più scura.

Va anche detto che con scene del genere è difficilissimo trovare la giusta eposizione, perchè la differenza tra parte chiara e parte scura è troppo accentuata; i rimedi sono due:

-1) utilizzare un filtro neutro graduato, che scurisca il cielo e lasci chiaro la parte sottostante; oppure

-2) esporre priciplamente per la parte più chiara, in modo da non perdere dettaglio e recuperare le parti scure in sede di fototitocco.

Ovviamente, mai come in queste foto, è consigliabilissimo usare il RAW, che con la maggiore profondità di colore riesce a reggere meglio al post work successivo.

Smile

bigiagia
utente attivo

Iscritto: 18 Set 2005

MessaggioInviato: Dom 13 Nov, 2005 8:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

beh certo sarebbe meglio usare questa funzione e avere foto già ottime
in fase di scatto, bisognerebbe provarla e vedere se funziona bene.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Escogita
nuovo utente

Iscritto: 30 Ott 2005

MessaggioInviato: Dom 13 Nov, 2005 10:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Rieccomi,
Dati : iso 80
F 3,7
fuoco automatico
modo esposizione: automatico
Velocità :1/4000
ho fatto altre foto oggi ,un pò meglio ma bisogna che rilegga molto bene il manuale, non riesco a fare copia incolla dati exif
Marmma quante cose non riesco a fare eppure sembra tutto cosi' semplice bho?
Grazie intanto a tutti per avermi dato qualche spiegazione in più .
Michele (Escogita)
Invio anche questa che ho fatto stamani e piu' o meno lostesso problema .

0511130023 photo 4.JPG
 Descrizione:
 Dimensione:  58.62 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 1671 volta(e)

0511130023 photo 4.JPG

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
coccobell
bannato

Iscritto: 22 Mar 2005

MessaggioInviato: Dom 13 Nov, 2005 10:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bigiagia, non è il mio metodo, è una funzione che ha la s9500, che se usata bene e capita giusta ti permette di avere sin dallo scatto una foto corretta e così investire meno tempo sul PW. Tutto qui Smile Smile

multi esposizione
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
WaterFall
utente attivo

Iscritto: 29 Set 2005

MessaggioInviato: Dom 13 Nov, 2005 11:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Escogita.. la tua ultima foto mi piace! Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Escogita
nuovo utente

Iscritto: 30 Ott 2005

MessaggioInviato: Dom 13 Nov, 2005 11:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si,
ti ringrazio però vedi nella parte sotto è sempre scura rispetto a quello che effettivamente era scena che stamani vedevo io.
Ciao Michele (Escogita)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
WaterFall
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 13 Nov, 2005 11:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Escogita ha scritto:
Si,
ti ringrazio però vedi nella parte sotto è sempre scura rispetto a quello che effettivamente era scena che stamani vedevo io.
Ciao Michele (Escogita)

mmmmm Mah
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
giuseppe pumilia
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 14 Nov, 2005 10:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

tifo1 ha scritto:

pagina 1

Si, giusto, non ricordavo più, ogni tanto vado in tilt Very Happy Very Happy . Ho messo la fotocamera su cavalletto, diaframma circa F5 e tempi 1/125 o 1/160 autoscatto 2" messa a fuoco automatica Ok!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
giuseppe pumilia
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 14 Nov, 2005 10:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

coccobell ha scritto:
Bigiagia, non è il mio metodo, è una funzione che ha la s9500, che se usata bene e capita giusta ti permette di avere sin dallo scatto una foto corretta e così investire meno tempo sul PW. Tutto qui Smile Smile

multi esposizione

Si coccobell, l'hai mai provata? ti permette di fare 2 foto con esposizione diversa e renderla poi un'unica foto Ok! Comunque la devo capire meglio per trarne i migliori benefici Ok!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
WaterFall
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 14 Nov, 2005 12:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

coccobell ha scritto:

multi esposizione

Si coccobell, l'hai mai provata? ti permette di fare 2 foto con esposizione diversa e renderla poi un'unica foto Ok! Comunque la devo capire meglio per trarne i migliori benefici Ok!

OK! ..allora peppe aspetto una tua prova! Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
coccobell
bannato

Iscritto: 22 Mar 2005

MessaggioInviato: Lun 14 Nov, 2005 1:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ho fatto qualche foto ieri sera ...con la s7000 gli scatti risultavano sovraesposti qui sembra che il problema sia stato risolto...........

poi comunque la foto sopra e tutta sottoesposta per scatti del genere in cui non sei sicuro del risultato puoi usare la funzione brackiting spero di averlo scritto giusto anche se so gia di aver sbagliato
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
WaterFall
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 14 Nov, 2005 3:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

coccobell ha scritto:
ho fatto qualche foto ieri sera ...con la s7000 gli scatti risultavano sovraesposti qui sembra che il problema sia stato risolto...........

poi comunque la foto sopra e tutta sottoesposta per scatti del genere in cui non sei sicuro del risultato puoi usare la funzione brackiting spero di averlo scritto giusto anche se so gia di aver sbagliato

Infatti hi hi hi Bracketing

NB: ovviamente ho letto prima come si scriveva sul manuale SmileSmileSmile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
giuseppe pumilia
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 05 Mar, 2006 6:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Riporto in vita questo 3D che risale alle prime foto fatte con la mia appena arrivata 9500. Mi dispiace che ci siano in giro macchine difettose perchè questa macchina è semplicemente favolosa e sa tirare foto davvero stupende. WaterFall se si risolve il problema delle macchine difettose non avere paura di scegliere la macchina rileggiti un pò i tuoi commenti. Finepix5600, ormai tu hai la 5600 ti ricordi che non sapevi se la tua macchina facesse foto così nitide in jpg? Tu ti riferisci alla prima foto che ho postato in questo 3d. Questa è una foto che ho fatto l'altro ieri. Peccato che ci sono macchine difettose, mettono in serio rischio le potenzialità effettive che ha la macchina.

Sfondo-sfocato..jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  85.55 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 1470 volta(e)

Sfondo-sfocato..jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
giuseppe pumilia
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 05 Mar, 2006 6:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Eccone un'altra

sfondo-screen.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  88.89 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 1468 volta(e)

sfondo-screen.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Frankie_R
utente

Iscritto: 26 Dic 2005

MessaggioInviato: Dom 05 Mar, 2006 6:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bella, mi piace proprio, potrebbe essere una valida altrenativa alle colline di windows........

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Tora
utente

Iscritto: 04 Nov 2005

MessaggioInviato: Dom 05 Mar, 2006 6:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

belle bravo Peppe, ma hai notato come in pochi mesi siano decisamente migliorate...... Ok!
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Pag. 4 di 5

Vai a: