photo4u.it


Set Luci, conviene?

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Lampisti!
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Z3FIRO
utente


Iscritto: 03 Mgg 2004
Messaggi: 301

MessaggioInviato: Dom 22 Mar, 2015 4:28 pm    Oggetto: Set Luci, conviene? Rispondi con citazione

Buonasera

Ho visto su internet un set luci Helios Mini Pro 160Di con 3 Speedlight per 200€.

Le caratteristiche tecniche sono:

Uscita Flash: 160 Ws
Numero Guida/ISO100: NG 42
Temperatura Colore: 5600-5800 K
Luce Guida: 220V/75W-Alogeno
collegamento corrente: 220-240V

Secondo voi è un buon affare?

A questo indirizzo trovate piu info: http://www.enjoyyourcamera.com/Studiozubehoer/Studioblitze-Sets/Helios-Mini-Pro-160Di-Studio-Set-mit-3-Blitzkoepfen::6361.html

Grazie per l'aiuto!
Z3
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
francesco1466
moderatore


Iscritto: 01 Nov 2005
Messaggi: 3676
Località: Busseto PR

MessaggioInviato: Mar 24 Mar, 2015 9:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sposto in una sezione più adatta, dove troverai più risposte che in accessori.

A me sembra che 160ws siano un po' pochini per lavorare a bassi ISO, diaframmi medi e modificatori di luce inseriti.

Inoltre il prezzo (ma ripeto ci sono persone più esperte di me, io se posso vado di 1,4 e 1/15...) non mi pare basso per quello che offrono

_________________

"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
AleZan
coordinatore


Iscritto: 16 Giu 2006
Messaggi: 11699
Località: Bologna

MessaggioInviato: Mar 24 Mar, 2015 10:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

E' molto difficile consigliare "sulla carta".
Oggi ormai esiste una selva complicata di prodotti cinesi supereconomici. Alcuni inaffidabili, altri invece con un rapporto qualità/prezzo assolutamente conveniente e interessante.
Questi "Helios" dove stanno...?

Sulle caratteristiche, ti posso dire che la potenza del lampo è molto bassa. Più bassa di quella che ti offre un flash a batteria di fascia alta, che fra l'altro ti "libera dalla presa di corrente" e ti permette di lavorare dove vuoi, anche in esterno.
Se poi monti un ombrello... perdi ancora un bel po' di potenza.

È discutibile anche l'utilità di tre ombrelli.
Molto spesso l'ombrello è il primo accessorio che si prende, perché molto economico. Salvo poi scoprire che, specie in interni, sarebbe stato meglio avere un softbox.

Il prezzo (quello del link) mi pare francamente esagerato.

Se fossi in te, dovendo costruirmi l'attrezzatura da zero, procederei per gradi, cercando di capire cosa mi serve con l'esperienza.
Prova a dare un'occhiata a questo thread, poi ne parliamo.

_________________
Alessandro - www.alessandrozanini.it
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Z3FIRO
utente


Iscritto: 03 Mgg 2004
Messaggi: 301

MessaggioInviato: Gio 26 Mar, 2015 6:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sono riuscito a scendere come prezzo a 180€...

Sono molto tentato, perchè vorri prendere questo set per poter cominciare a fare ritratti etc...

Il fatto di non il flash a batterie ma corrente, significa non dover aspettare il tmepo di ricarica e poter lavorare piu rapidamente.

Il prezzo di 180€ mi sembra onesto...non penso che comprando 3 flash, 3 stativi, trigger, obrellini etc posso spendere di meno....

Certo, forse invece degli imbrellini posso aggiungere dei softbox...

Sono moooolto indeciso. vorrei iniziare a lavorare ma non vorrei buttare soldi...

CHE FACCIO????
Mah Mah Mah

Grazie,
Z3
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
AleZan
coordinatore


Iscritto: 16 Giu 2006
Messaggi: 11699
Località: Bologna

MessaggioInviato: Gio 26 Mar, 2015 7:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Anche i flash da studio hanno un tempo di ricarica....

Il mio consiglio te l'ho dato: io non non prenderei un kit come quello. Vedi tu...
Smile

_________________
Alessandro - www.alessandrozanini.it
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Michaeldesanctis
utente attivo


Iscritto: 14 Dic 2004
Messaggi: 1776
Località: termoli

MessaggioInviato: Ven 27 Mar, 2015 2:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

A 180 quel kit invece è un buon affare , quei tipi di flash meno di 50 euro non li paghi.
La qualità del lampo di questi flash è migliore degli speedlight , dove il fascio di luce è limitato e qualunque Modificatore non viene sfruttato completamente .
Il limite è che non sono trasportabili, ma per il resto ti divertirai sicuramente.

_________________
http://www.michaeldesanctis.it http://www.flickr.com/photos/michaeldesanctis/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Z3FIRO
utente


Iscritto: 03 Mgg 2004
Messaggi: 301

MessaggioInviato: Mar 31 Mar, 2015 7:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Cosa intendi dire che non sono trasportabili? Sono troppo pesanti?

Le dimensioni della porsa che le contiene sono di 76cm x 27cm x 26cm...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Michaeldesanctis
utente attivo


Iscritto: 14 Dic 2004
Messaggi: 1776
Località: termoli

MessaggioInviato: Mer 01 Apr, 2015 11:31 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
Cosa intendi dire che non sono trasportabili? Sono troppo pesanti?

scusa ho sbagliato termine, era autoalimentati e quindi l'impossibilità di scattare dove non è presente una presa di corrente.
Tutt'altro sono molto leggeri e maneggevoli, non devi prendere nessun accessorio per montarli sugli stativi (spesa da effettuare per gli speedlight).
Non è da sottovalutare la Luce pilota, soprattutto per chi è agli inizi.

_________________
http://www.michaeldesanctis.it http://www.flickr.com/photos/michaeldesanctis/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Lampisti! Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi