| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
roiter utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 13523 Località: Brianza
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
ziopino93 utente attivo

Iscritto: 08 Feb 2005 Messaggi: 2717
|
Inviato: Sab 12 Nov, 2005 12:13 pm Oggetto: |
|
|
| Danielsann ha scritto: | 90-100eur di oneri doganali...il resto è tutta IVA !
Daniele ....# |
no il mio calcolo era comprensivo di tutto, iva e dazio ed anche in eccesso.
Probabilmente non hai mai comprato fuori Europa. Io lo faccio spesso e piu' del 25, 30% non ho mai speso , per cui su 350 euro arrivi ad un centinaio, nella peggiore delle ipotesi. |
|
|
 |
FotoFaz utente attivo
Iscritto: 14 Giu 2005 Messaggi: 10181 Località: a cavallo del Ticino (fiume)
|
Inviato: Sab 12 Nov, 2005 1:07 pm Oggetto: |
|
|
| ziopino93 ha scritto: | | Danielsann ha scritto: | 90-100eur di oneri doganali...il resto è tutta IVA !
Daniele ....# |
no il mio calcolo era comprensivo di tutto, iva e dazio ed anche in eccesso.
Probabilmente non hai mai comprato fuori Europa. Io lo faccio spesso e piu' del 25, 30% non ho mai speso , per cui su 350 euro arrivi ad un centinaio, nella peggiore delle ipotesi. |
Esatto.
Lo faccio abbasta sovente anch'io e il max che ho mai pagato sul totale (ovviamente alla dogana ti includono anche il valore della spedizione) è stato il 28%.
Tenedo conto di questo hai subito un idea del fatto se ti convega o meno fare l'acquisto.
Decidere poi se ndare in o negozio o meno è una scelta soggettiva che, secondo me, non dipende (solo) dal prezzo.
Ciao |
|
|
 |
Millo utente
Iscritto: 26 Set 2005 Messaggi: 210 Località: Livorno
|
Inviato: Sab 12 Nov, 2005 5:16 pm Oggetto: |
|
|
Già
il cugino dice testualmente "non siamo in possesso delle password per accedere agli archivi elettronici nè tantomeno alle postapay di aldo " però è riuscito a far sbloccare il suo account ed è entrato in ebay a suo nome e con la sua password  |
|
|
 |
kiruzzo utente attivo

Iscritto: 29 Gen 2005 Messaggi: 3282 Località: Napoli
|
Inviato: Sab 12 Nov, 2005 5:52 pm Oggetto: |
|
|
| Millo ha scritto: |
Già
il cugino dice testualmente "non siamo in possesso delle password per accedere agli archivi elettronici nè tantomeno alle postapay di aldo " però è riuscito a far sbloccare il suo account ed è entrato in ebay a suo nome e con la sua password  |
Sono allibito..
Non farei mai affari così sospetti  _________________ ** [DsLr] CANON/NIKON [aNaLoGiCo] ** CPS Member ** CANON EOS 5D Mark II / 5D / 600D / 1DMKII * Sigma EX 12-24 F4.5-5.6 HSM / Sigma EX 24-70 F2.8 / C15F2.8L / 2X C24-105 F4L IS * C85F1.8 USM / C50F1.8 MKII * 3 X 550EX /
Come utilizzare il FLASH E-TTLII? Clicca!! / Flash in wireless / Lenti per niubbi?
|
|
|
 |
bdcpv operatore commerciale

Iscritto: 02 Gen 2005 Messaggi: 5847
|
Inviato: Sab 12 Nov, 2005 6:41 pm Oggetto: |
|
|
io non conosco il venditore e per quel che mi riguarda potrebbe davvero avere problemi di salute che gli impediscono di concludere.....
dico solo una cosa pero' ( a costo di sembrare il cattivo della situazione ), ad una persona che spera di acquistare un kit 350d+18-55 a 500 euro NUOVA ( e sottolineo nuova, mai utilizzata nemmeno per 2 scatti di prova ) con garanzia europea di 24mesi, se arriva penso :" che culo ! "
ma se si rivela una truffa, non posso che dire che gli sta bene!
il titolare del negozio con cui collaboro, ha instaurato una ottima rete di vendite e importazione dalla germania, a costo di un forte investimento personale! quando sento " millantatori " che dicono di vendere ( o forse e' caso di dire regalare ) oggetti nuovi a prezzi assurdi.... un po' mi girano!
tutti sul furum ( e potete chiedere a Andrea Giorgi,Fabio Contin,Luigi Pandolfino,Toperix,Smilso,Fferrarini,Manna,Digiborg tanto per citarne alcuni) sanno bene che quando vendo un prodotto ( sia che sia personale o del negozio ) specifico sempre bene se e' realmente nuovo, oppure se dimostrativo ( anche se ha magari fatto 3 scatti di numero e ha comunque la garanzia in bianco ).
anche se all'apparenza un prodotto sembra nuovo, ma e' stato usato anche solo per uno scatto, e' una questione di correttezza dichiararlo e di conseguenza ritoccare il prezzo!
senza contare che in caso di un qualunque problema con la legge, si rischia l'incauto acquisto in caso che il prodotto abbia un prezzo troppo inferiore al prezzo medio di vendita!
quindi, concludendo, ebay si rivela puntualmente il " paese dei benefattori " o il " paese dei truffatori " ?
non voglio prendermela con chi, in questo thread, ha acquistato la merce..... solo che ho voluto esporre il mio punto di vista ( cioe' di chi sa bene che margine ci sia su una 350d kit, e si stranisce quando vede certi prezzi! ).
ciao
joe _________________ gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'......  |
|
|
 |
kiruzzo utente attivo

Iscritto: 29 Gen 2005 Messaggi: 3282 Località: Napoli
|
Inviato: Sab 12 Nov, 2005 7:46 pm Oggetto: |
|
|
bdcpv hai perfettamente ragione e mi sento di sostenere la tua tesi!!  _________________ ** [DsLr] CANON/NIKON [aNaLoGiCo] ** CPS Member ** CANON EOS 5D Mark II / 5D / 600D / 1DMKII * Sigma EX 12-24 F4.5-5.6 HSM / Sigma EX 24-70 F2.8 / C15F2.8L / 2X C24-105 F4L IS * C85F1.8 USM / C50F1.8 MKII * 3 X 550EX /
Come utilizzare il FLASH E-TTLII? Clicca!! / Flash in wireless / Lenti per niubbi?
|
|
|
 |

|
Inviato: Sab 12 Nov, 2005 8:08 pm Oggetto: |
|
|
grazie....  _________________ gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'......  |
|
|
 |
FotoFaz utente attivo
|
Inviato: Sab 12 Nov, 2005 8:46 pm Oggetto: |
|
|
Certo. D'accordo pure io.
Ma ricorda che se qualcuno decide di mettere in vendita un oggetto su siti come ebay ha il tutto il diritto di venderlo al prezzo che vuole (perchè glie l'hanno regalato, perchè l'ha vinto o perchè l'ha trovato per strada e non sa che farsene) sia che detto prezzo sia in linea col mercato o meno
.
Non mi fraintendere io lotto tutti i giorni con i miei clienti che mi dicono "ah ma il tuo prodotto lo trovo in cina alla metà e anche meno", e credimi che come te, io non metto altro che il mio onesto ricarico. Purtroppo c'è chi lo fa a meno. E questa è la realtà.
Tu stesso parli di aver messo su una rete di vendite e importazioni dalla germania, suppongo per offrire prezzi migliori ai tuoi clienti.
Tutto questo discorso per vale ovviamente quando parliamo di venditori onesti e affidabili, perchè se parliamo di truffe o simili siamo al di fuori dalle normali regole e quindi non ha senso dire "non è giusto".
Come utente ebay dal 2000 credo di essere quello che che ha mandato il maggior numero di segnalazioni di inserzioni sospette, e continuo a farlo perchè trovo ebay un modo vantaggioso di riciclare quello che non mi serve più, ma che magari un'altro sta cercando disperatamente, e mi dispiace che la piazza sia rovinata da gente che che crea sti casini.
Ti porto un esempio personale.
L'anno scorso volevo aggiungere un tele al mio corredo e dopo molto girare per negozi, siti, forum ect la scelta è capitata sul Sigma 70-300 APO Macro SuperII.
Negozio sotto casa (come potrebbe essere il tuo) 346,00Euro
Do anche un sguardo all'usato e mi capita di trovare un negozio su ebay (negozio vero che sta nella 47ma a NY) l'obiettivo in questione a 179,00USD (brand new non refurbished)
Guardando le mie scarse finanze la scelta "a chiappe divaricate" (come chiamo i miei acquisti su ebay ) è stata ovvia.
Alla fine l'ho pagato tutto compreso ( anche iva e dazi) 205,00Euro (consegna FedEx 3gg).
Molte volte mi son chiesto come fosse possibile che negozio NY e negozio sotto casa possano essere così lontani nell'offerta, senza però trovare risposta.
Mo chiudo che vi avro sicuramente sfrantecato le p...e!
Ciao |
|
|
 |
Danielsann utente attivo

Iscritto: 04 Giu 2004 Messaggi: 2944 Località: Misterbianco - Provincia di Catania,situato alle pendici dell'ETNA, il vulcano piu' grande d'Europa!
|
Inviato: Sab 12 Nov, 2005 9:50 pm Oggetto: |
|
|
| bdcpv ha scritto: | io non conosco il venditore e per quel che mi riguarda potrebbe davvero avere problemi di salute che gli impediscono di concludere.....
dico solo una cosa pero' ( a costo di sembrare il cattivo della situazione ), ad una persona che spera di acquistare un kit 350d+18-55 a 500 euro NUOVA ( e sottolineo nuova, mai utilizzata nemmeno per 2 scatti di prova ) con garanzia europea di 24mesi, se arriva penso :" che culo ! "
ma se si rivela una truffa, non posso che dire che gli sta bene!
il titolare del negozio con cui collaboro, ha instaurato una ottima rete di vendite e importazione dalla germania, a costo di un forte investimento personale! quando sento " millantatori " che dicono di vendere ( o forse e' caso di dire regalare ) oggetti nuovi a prezzi assurdi.... un po' mi girano!
tutti sul furum ( e potete chiedere a Andrea Giorgi,Fabio Contin,Luigi Pandolfino,Toperix,Smilso,Fferrarini,Manna,Digiborg tanto per citarne alcuni) sanno bene che quando vendo un prodotto ( sia che sia personale o del negozio ) specifico sempre bene se e' realmente nuovo, oppure se dimostrativo ( anche se ha magari fatto 3 scatti di numero e ha comunque la garanzia in bianco ).
anche se all'apparenza un prodotto sembra nuovo, ma e' stato usato anche solo per uno scatto, e' una questione di correttezza dichiararlo e di conseguenza ritoccare il prezzo!
senza contare che in caso di un qualunque problema con la legge, si rischia l'incauto acquisto in caso che il prodotto abbia un prezzo troppo inferiore al prezzo medio di vendita!
quindi, concludendo, ebay si rivela puntualmente il " paese dei benefattori " o il " paese dei truffatori " ?
non voglio prendermela con chi, in questo thread, ha acquistato la merce..... solo che ho voluto esporre il mio punto di vista ( cioe' di chi sa bene che margine ci sia su una 350d kit, e si stranisce quando vede certi prezzi! ).
ciao
joe |
Joe, che strano, la penso come te !!!!!!!! sono daccordissimo !!!
Daniele ....# _________________
D700 - Nikkor 20/f2.8 - Nikkor 24-120 f4 - Nikkor 70-300/4.5-5.6 VR
VISITATE IL MIO SITO WEB
I HAVE A DREAM .... A WORLD WITHOUT P-N JUNCTION !!!! |
|
|
 |

|
Inviato: Sab 12 Nov, 2005 10:54 pm Oggetto: |
|
|
| Citazione: | Ti porto un esempio personale.
L'anno scorso volevo aggiungere un tele al mio corredo e dopo molto girare per negozi, siti, forum ect la scelta è capitata sul Sigma 70-300 APO Macro SuperII.
Negozio sotto casa (come potrebbe essere il tuo) 346,00Euro
Do anche un sguardo all'usato e mi capita di trovare un negozio su ebay (negozio vero che sta nella 47ma a NY) l'obiettivo in questione a 179,00USD (brand new non refurbished)
Guardando le mie scarse finanze la scelta "a chiappe divaricate" (come chiamo i miei acquisti su ebay ) è stata ovvia.
Alla fine l'ho pagato tutto compreso ( anche iva e dazi) 205,00Euro (consegna FedEx 3gg).
Molte volte mi son chiesto come fosse possibile che negozio NY e negozio sotto casa possano essere così lontani nell'offerta, senza però trovare risposta.
|
vedi, nel negozio in cui collaboro ( sottolineo che purtroppo il negozio non e' mio... ), lo avresti pagato 220 euro ivato nuovo.... e con 11 euro in piu' te lo avremmo spedito con j+1
capisco che hai risparmiato 26 euro ( che sono sempre un bel " cinquantone " ), ma in caso di guasti, con la garanzia mamya trading ( perche' di sigma trattiamo solo prodotti italiani ) non avresti certo rimpianto i 26 euro di differenza!
non fraintendermi, non ho nulla contro ebay! solo che di sconti ecclatanti che non nascondessero una truffa ne ho visti ben pochi! ( la tua ottica l'hai pagata piu' o meno quello che costa mediamente in usa.... la 350d in oggetto e' stata venduta con oltre il 35% di sconto rispetto al miglior prezzo italiano per un prodotto europeo ).
insomma, io non rischio un'accusa di incauto acquisto per aver risparmiato 300 euro! ( ma neanche per 3000 ).
ti posso riportare esempi di truffe accadute a diversi amici che acquistano regolarmente su ebay, ma non e' questo il punto..... se vi fosse un sistema di controllo metodico dei truffatori su ebay ( una sorta di garanzia soddisfatti o rimborsati garantita dal sito ), probabilmente sarei il primo degli acquirenti.... ma non sono disposto a rischiare i miei amati soldini per nessun motivo!
e resto fermo dell'idea, che nessuno nel mondo ti regala nulla!
x daniel : e' da un po' di tempo che andiamo daccordo..... come mai? non starai diventando canonikonista anche tu ? _________________ gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'......  |
|
|
 |
FotoFaz utente attivo
|
Inviato: Dom 13 Nov, 2005 1:13 am Oggetto: |
|
|
| bdcpv ha scritto: |
vedi, nel negozio in cui collaboro ( sottolineo che purtroppo il negozio non e' mio... ), lo avresti pagato 220 euro ivato nuovo.... e con 11 euro in piu' te lo avremmo spedito con j+1
capisco che hai risparmiato 26 euro ( che sono sempre un bel " cinquantone " ), ma in caso di guasti, con la garanzia mamya trading ( perche' di sigma trattiamo solo prodotti italiani ) non avresti certo rimpianto i 26 euro di differenza!
|
Davvero un anno fa avresti fatto quel prezzo?
Allora per 26 euro non avrei rischiato certo l'acquisto oltremare
E poi l'anno scorso mica ti conoscevo ma adesso si quindi pubblicizzati e sarai uno dei primi a cui chiederò.
| Citazione: | non fraintendermi, non ho nulla contro ebay! solo che di sconti ecclatanti che non nascondessero una truffa ne ho visti ben pochi! ( la tua ottica l'hai pagata piu' o meno quello che costa mediamente in usa.... la 350d in oggetto e' stata venduta con oltre il 35% di sconto rispetto al miglior prezzo italiano per un prodotto europeo ).
insomma, io non rischio un'accusa di incauto acquisto per aver risparmiato 300 euro! ( ma neanche per 3000 ).
|
Infatti la mia 300D l'ho presa in negozio con garanzia italia
| Citazione: | ti posso riportare esempi di truffe accadute a diversi amici che acquistano regolarmente su ebay, ma non e' questo il punto..... se vi fosse un sistema di controllo metodico dei truffatori su ebay ( una sorta di garanzia soddisfatti o rimborsati garantita dal sito ), probabilmente sarei il primo degli acquirenti.... ma non sono disposto a rischiare i miei amati soldini per nessun motivo!
e resto fermo dell'idea, che nessuno nel mondo ti regala nulla!
|
Giusto le truffe putroppo sono tante e cascarci dentro è un attimo.
Il problema è che ebay è "esploso" in brevissimo tempo e lo staff preposto al controllo spesso non riesce a verificare le inserzioni prima che chiudano.
Solo un appunto.
Su ebay un programma di tutela esiste e copre acquisti fino 250euro (o fino a 500euro se paghi con paypal) E funziona davvero te lo posso assicurare personalmente.
Hei prima non scherzavo riguardo le coordinate (fisiche o web) del negozio.
Ciao |
|
|
 |
roiter utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 13523 Località: Brianza
|
Inviato: Dom 13 Nov, 2005 1:47 am Oggetto: |
|
|
| bdcpv ha scritto: | | io non conosco il venditore e per quel che mi riguarda potrebbe davvero avere problemi di salute che gli impediscono di concludere..... |
Possibile, anzi probabile, specialmente se uno dei truffati fosse grande e grosso e abbastanza inc***oso
Per il resto, a mio avviso il nuovo (inteso come fotocamere ed obiettivi) su ebay non ha molto senso... tranne rari casi. E sull'usato bisogna tenere gli occhi ben aperti, anche se penso che alla fin fine le truffe non siano poi così tante... come spesso càpita, non è lo stagno a far rumore ma il sassolino che ci cade dentro. _________________ Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo ] |
|
|
 |

|
Inviato: Dom 13 Nov, 2005 10:27 am Oggetto: |
|
|
per sapere qual'e' il negozio e' semplice.... vai nella sezione operatori di p4u e lo scopri!
x quello che ha detto roiter, non fa una piega!
il problema e' se capiti proprio in una delle truffe..... se anche sono una minoranza, da fastidio! _________________ gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'......  |
|
|
 |
FotoFaz utente attivo
|
Inviato: Dom 13 Nov, 2005 12:17 pm Oggetto: |
|
|
Fatto e bookmarkato!
Ciao |
|
|
 |

|
Inviato: Dom 13 Nov, 2005 7:27 pm Oggetto: |
|
|
ok, al prossimo acquisto allora!  _________________ gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'......  |
|
|
 |
Botolo utente

Iscritto: 06 Ott 2005 Messaggi: 294 Località: Genova
|
Inviato: Lun 14 Nov, 2005 9:19 am Oggetto: x |
|
|
Ragazzi, ma non avete mai ricevuto nulla da oltreoceano?
Esiste un sistema usato da molti venditori che consiste nel dichiarare valore doganale del pacco che vi spediscono = 0 cioe` GIFT (regalo) cosi` non paga ne` dazio ne` IVA.
Deregolamentato significa che puo` entrare in Italia senza applicazione di dazi e/o IVA.
Se comprate in vacanza alle antille una fotocamera (oppure un PC portatile) e poi tornate in Italia secondo voi vi fanno pagare IVA e dazio ?
NO, perche` e` merce DEREGOLAMENTATA.
ciao |
|
|
 |
Balza utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004 Messaggi: 9157 Località: Roma
|
Inviato: Lun 14 Nov, 2005 10:23 am Oggetto: Re: x |
|
|
| Botolo ha scritto: | Ragazzi, ma non avete mai ricevuto nulla da oltreoceano?
Esiste un sistema usato da molti venditori che consiste nel dichiarare valore doganale del pacco che vi spediscono = 0 cioe` GIFT (regalo) cosi` non paga ne` dazio ne` IVA.
Deregolamentato significa che puo` entrare in Italia senza applicazione di dazi e/o IVA.
Se comprate in vacanza alle antille una fotocamera (oppure un PC portatile) e poi tornate in Italia secondo voi vi fanno pagare IVA e dazio ?
ciao |
Scusa ma se fosse così facile... le dogane che ci stanno a fare???  |
|
|
 |
FotoFaz utente attivo
|
Inviato: Lun 14 Nov, 2005 11:24 am Oggetto: Re: x |
|
|
| Botolo ha scritto: | Ragazzi, ma non avete mai ricevuto nulla da oltreoceano?
ciao |
Quello di far dichiarare al mittente il che la merce è da considerarsi come "gift" è un espendiente che PUO' funzionare ma non sempre, infatti la descrizione del contenuto è sufficiente alla dogana per applicare i relativi dazi.
Dichiarare poi che la merce ha valore=0 rende impossibile la spedizione assicurata, e se te la fanno pagare ti stanno spillando qualche euro gratis.
L'assicurazione della spedizione infatti è fatta in base al valore dichiarato della merce che viaggia.
Ed anche la garanzia è nulla.
Se compri una fotocamera alle Antille saresti tenuto a dichiarlo al momento del passaggio in dogana (hai presente la frase "nulla da dichiarare?"), e pagarci i dovuti dazi. Se non lo fai è a tuo rischio un eventuale multa o sequestro del bene.
Non serve poi andare alle Antille, basta una capatina a Livigno dove i negozianti ti spediscono i documenti degli oggetti acquistati a casa per posta anonima altrimenti all'uscita pagheresti le tasse di importazione.
Poi se tu mi dici che capita di rado che un pacco normale dall'estero viene regolarmente controllato e tassato in dogana, ti do ragione, ma è solo questione di
Ciao |
|
|
 |
Botolo utente

Iscritto: 06 Ott 2005 Messaggi: 294 Località: Genova
|
Inviato: Lun 14 Nov, 2005 4:34 pm Oggetto: x |
|
|
Infatti l'assicurazione nel mio caso non e` stata offerta ne` prevista.
Insomma, volete proprio portarmi sfig@ ?
 |
|
|
 |
|