photo4u.it


rollei digibase CN

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Camera Oscura
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
oppip1970
utente


Iscritto: 23 Set 2008
Messaggi: 99
Località: Rimini

MessaggioInviato: Gio 18 Apr, 2013 1:07 pm    Oggetto: rollei digibase CN Rispondi con citazione

ciao a tutti, avrei intenzione di acquistare qualche rullo negativo colore della Rollei digibase CN che se ho capito bene ha il supporto trasparente anzichè il classico rosso/arancione.
Qualcuno ha già provato la stampa da ingranditore? sono curioso di sapere come ci si deve comportare con la filtrazione, avendo il supporto trasparente la filtrazione è comunque necessaria??
Ciao e grazie.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
flaviodeno
utente


Iscritto: 30 Gen 2012
Messaggi: 64

MessaggioInviato: Mar 09 Lug, 2013 10:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ci ho provato e con i filtri vengono gialle da far schifo. Credo si possano stampare senza. Appena riprendo i sviluppi colore tento di nuovo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
oppip1970
utente


Iscritto: 23 Set 2008
Messaggi: 99
Località: Rimini

MessaggioInviato: Mar 16 Lug, 2013 8:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie, ho comprato qualche rullo sia 35mm che da 120 da usare questa estate e per le prossime ferie, ma in questi ultimi tre mesi ho mollato tutto per problemi di vario genere, comunque quando hai nuove informazioni sarei curioso.
ciao....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
oppip1970
utente


Iscritto: 23 Set 2008
Messaggi: 99
Località: Rimini

MessaggioInviato: Sab 07 Feb, 2015 11:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

riapro la discussione per avere qualche info riguardo al kit Rollei digibase C41 (quello per 10 rulli).
Istruzioni assenti, comunque le ho trovate su internet, però rispetto al kit della tetenal già utilizzato in precedenza dove i tempi dei vari sviluppi variavano in funzione di quanti rulli si erano trattati, quì non c'è nessuna informazione al riguardo, i minuti dello sviluppo colore/sbianca/fix rimangono invariati per tutti i 10 rulli??
Chiedo aiuto a chi ha già utilizzato il kit.
Grazie per la risposta.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Camera Oscura Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi