photo4u.it

CANON 1D Mark II oppure NIKON D1X-Solo 48 ore
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
padrino
utente attivo

Iscritto: 29 Giu 2005

MessaggioInviato: Dom 06 Nov, 2005 2:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

A parità di prezzo, probabilmente anche Io sceglierei la 1D Mark II, intendiamoci, ma penso che, se si va a cercare nell'usato, la D1x, essendo più vecchiotta, costi assai meno...

Se così non è, c'è poco da pensare... A meno che la 1D Mark II non stia messa davvero male, opterei anche Io per quella...

Resta il fatto che la D1x, secondo me, è, ancora oggi, un'ottima macchina... Vero il problema della lentezza e delle batterie, però ha una qualità di immagine molto buona e un ottimo WB automatico. Anche la nitidezza, la resa cromatica e il rumore alle alte sensibilità è buono.

Ovviamente, a parte la nitidezza iniziale, la 1D Mark II è superiore sotto tutti i punti di vista (tranne il WB e la resa cromatica che ritengo buona in tutti e due i casi).

Effettivamente, non mi ero espresso bene... Dicendo che sono macchine sullo stesso livello, intendo dire che, realmente, per usi normali, secondo me, non noteremmo differenze... Se si passa allo specifico, tipo Sport, ecco che molte peculiarità della 1D Mark II saltano fuori.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
pdp
utente attivo

Iscritto: 18 Mgg 2005

MessaggioInviato: Dom 06 Nov, 2005 11:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Eppure la d1x la detestano in tanti: non la conosco, eppure non mi sembra che sia stata molto amata.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Dom 06 Nov, 2005 2:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

pdepon ha scritto:

dipende dalle condizioni: penso una 1d2 con 180'000 foto valga molto meno di una d1x con sole 10'000 foto

doo aver letto tutti i pareri... posso dire che tra le due non esiterei a prendere la 20d nuova... LOL Ok!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
pdp
utente attivo

Iscritto: 18 Mgg 2005

MessaggioInviato: Dom 06 Nov, 2005 4:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

e perché non considerare anche d200 ed eos5?
Comunque la scelta su che macchina prendere dipende poi molto anche da che lenti ci si vogliono montare: comprando una macchina si sceglie anche il sistema.
Quando presi la 300d lasciando pentax lo feci proprio per alcuni "buchi" del sistema pentax, ed esclusi olympus per le scelte assurde compiute e per la mancanza di ottiche.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
bdcpv
operatore commerciale

Iscritto: 02 Gen 2005

MessaggioInviato: Gio 10 Nov, 2005 6:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

francy..... cosa hai deciso poi? siamo curiosi!
ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
bdcpv
operatore commerciale

Iscritto: 02 Gen 2005

MessaggioInviato: Ven 11 Nov, 2005 6:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Francy ci 6? Mah
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

Vai a: