Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
iLord utente
Iscritto: 26 Lug 2014 Messaggi: 112
|
Inviato: Lun 15 Set, 2014 10:27 pm Oggetto: Album vacanze/viaggi e numero foto... |
|
|
Alla fine di una vacanza o viaggio molti creano degli album fisici dove raccogliere immagini che raccontino e ricordino la vacanza o il viaggio fatto.
A prescindere che l'album sia creato online e poi spedito a casa oppure fatto da foto stampate quante ne inserite?
Usate formati foto a piena pagina oppure alternate pagine con foto unica a pagine con 3,4 o più foto ?
Facciamo due esempi, quante foto inserite per:
Album per viaggi di 2/3 settimane magari in paesi lontani
Album vacanza mare o montagna |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
iLord utente
|
Inviato: Mar 20 Gen, 2015 5:33 pm Oggetto: |
|
|
Non spingete... uno alla volta !  |
|
|
 |
robocop utente attivo
Iscritto: 13 Ott 2010 Messaggi: 3983
|
Inviato: Lun 26 Gen, 2015 11:20 am Oggetto: |
|
|
penso dipenda da quante ti piaccia metterne a te, io non ho mai fatto album o cose simili, se sono foto ricordo da far vedere agli amici ecc allora lo riempi, altrimenti ne metti quante ti piace a te, poi se hai fatto belle foto definite e significative le puoi fare a piena pagina e quelle meno belle più piccole _________________ se potessi fotografare quello che vedo sarei un gran fotografo - robo
l'assenza, la penombra, l'enigmatico, ha sempre il vantaggio di non deludere - cioran |
|
|
 |
etereo utente attivo

Iscritto: 26 Mar 2012 Messaggi: 1088
|
Inviato: Lun 26 Gen, 2015 2:01 pm Oggetto: |
|
|
Ad occuparsi degli album è mia moglie, da alcuni anni si diverte a comporre fotolibri delle vacanze. Costano di più ma sono più emozionanti.
Un viaggio di 2/3 settimane può farti tornare con migliaia di foto ed un album solo non renderebbe giustizia.
Comunque, veniamo alla domanda.
Nell'ultimo fotolibro da 86 pagine ci ha infilato circa 120 foto scelte tra le migliori 200 scelte tra le 1500 selezuonate (ovvero eppurate da errori, orrori, etc.)
Lei solitamente mette una foto importante o di sfondo ed altre 2 o 3 o 4 in giro. Considera che in un fotolibro puoi sfruttare le due pagine adiacenti per inserire una foto di un paesaggio bellissimo. _________________ Ettore |
|
|
 |
Ern Archè moderatore

Iscritto: 19 Ott 2006 Messaggi: 4311 Località: Salerno
|
Inviato: Mar 27 Gen, 2015 6:43 pm Oggetto: |
|
|
Per gli album, mi sono organizzato in questo modo: album di forma rettangolare di dimensioni 20 x 30 cm ca. Ne ho diversi per le vacanze, compleanni, etc. Inoltre ne ho uno "misto", dove ci sono le foto più significative di tutti eventi. _________________
Ernesto
    |
|
|
 |
iLord utente
|
Inviato: Lun 16 Feb, 2015 11:07 am Oggetto: |
|
|